Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia caponord 1200 [prova]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    mettiamo che abbia fatto 150 km con 12 litri, sarebbero 12,5 km/l, se effettivamente ci ha dato il gas su per un passo di montagna, mi pare un consumo accettabile....il fatto ? che non deve consumare tanto andando a velocit? costanti, anche medio elevate (100-130)...in questi frangenti dovrebbe fare dai 15 ai 18 km/l, altrimenti non va bene, per una tourer...comunque su in moto la danno per 16 km/l in extraurbano

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by enjoyash View Post
      mettiamo che abbia fatto 150 km con 12 litri, sarebbero 12,5 km/l, se effettivamente ci ha dato il gas su per un passo di montagna, mi pare un consumo accettabile....il fatto ? che non deve consumare tanto andando a velocit? costanti, anche medio elevate (100-130)...in questi frangenti dovrebbe fare dai 15 ai 18 km/l, altrimenti non va bene, per una tourer...comunque su in moto la danno per 16 km/l in extraurbano
      quoto
      anche senza fare calcoli quantistici la media consumo ? poco inferiore a quella dichiarata da in moto , purtroppo non posso parlare di consumi in coppia ad andature da codice perch? la moto ? stata utilizzata in altro modo , a me in particolare interessava testare le doti dinamiche e ciclistiche della caponord e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto pur non essendo il mio genere .
      ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by nitronori1 View Post
        Intendevo dire che la tacca della riserva o l'accensione della spia non ? mai troppo precisa:sulla Tuono V4 pensa che si accende la spia (al solito non subito fissa),poi compare il contakilometri della riserva,ma segna gi? pi? di 2 km...
        Comunque l'errore al massimo pu? essere di 1/2 km al litro,e si sa (leggendo anche le prove delle varie riviste) che la Caponord consumicchia.
        questo ? perfettamente vero , credo che quel minimo di scarto avuto dipenda da quello...
        facendo due calcoli comunque a me ? venuto fuori 13,5 km/l

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by rsvsteve View Post
          in ogni caso un prova fatta cos? ? troppo 'a sentimento'. L'unico sistema ? fare il pieno raso e da li fare i calcoli al pieno successivo.
          va che sei pignolo :gaen:
          per? tocca accontentarsi della prova a "sentimento" perch? non son mica "sponsorizzato" sai

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by yoshi55 View Post
            va che sei pignolo :gaen:
            per? tocca accontentarsi della prova a "sentimento" perch? non son mica "sponsorizzato" sai
            appunto....e per le prove non a sentimento basta andare all'ipermercato e sfogliare qualche rivista a scrocco

            peraltro su motociclismo danno un consumo abnorme rispetto alle altre riviste e anche rispetto alle altre endurone in prova nella comparativa...
            per? la CN ? stata l'unica a non avere inconvenienti tecnici....o forse l'inconveniente era un buco sul serbatoio e non se ne sono accorti ahahah

            Comment


            • Font Size
              #21
              c'? una prova su motociclismo con questa e tante altre...
              devo ancora leggere.....

              mi dite comunque che ? pi? maneggevole della multistrada???

              esteticamente la multi ? molto bella...questa non l'ho vista di persona ancora...
              ma il motore a cinghia ecc della ducati mi sta proprio qua....capisci a me

              pensiero personale comunque....

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by andy_s View Post
                c'? una prova su motociclismo con questa e tante altre...
                devo ancora leggere.....

                mi dite comunque che ? pi? maneggevole della multistrada???

                esteticamente la multi ? molto bella...questa non l'ho vista di persona ancora...
                ma il motore a cinghia ecc della ducati mi sta proprio qua....capisci a me

                pensiero personale comunque....

                ciao
                leggo ovunque che a dispetto dei 20 kg in pi? ? pi? maneggevole e agile la Caponord della Multistrada, che ha un'impostazione pi? dura e votata alla stabilit?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by enjoyash View Post
                  appunto....e per le prove non a sentimento basta andare all'ipermercato e sfogliare qualche rivista a scrocco
                  ? un'appuntamento fisso anche per me
                  Originally posted by enjoyash View Post
                  peraltro su motociclismo danno un consumo abnorme rispetto alle altre riviste e anche rispetto alle altre endurone in prova nella comparativa...
                  per? la CN ? stata l'unica a non avere inconvenienti tecnici....o forse l'inconveniente era un buco sul serbatoio e non se ne sono accorti ahahah
                  haha pu? essere che avessero il serbatoio bucato,oppure ci hanno dato pesante con il gas
                  comunque nella prova di mc i tester hanno riferito di un "comportamento anomalo" delle sospensioni con sistema add il quale sembrava (a detta loro) far girare la moto su se stessa...
                  ma io dico che cazz vuol dire sta cosa?
                  non per screditare i tester di mc che stimo ma a volte sembra propio non sappiano come riempire gli articoli

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    l'impressione(leggendo le prove) ? quella di un motore non entusiasmante,specialmente per il tipo di moto....poi consumo(quasi tutte le aprilia )e peso

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      non ho provato la multistrada ma guidando la caponord emergono chiaramente ottime doti di maneggevolezza(che ripeto non mi sarei mai aspettato da una moto del genere) oltre che all'ottimo comfort...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by sean79 View Post
                        l'impressione(leggendo le prove) ? quella di un motore non entusiasmante,specialmente per il tipo di moto....poi consumo(quasi tutte le aprilia )e peso
                        per il peso posso dirti che una volta in marcia non si sente affatto, riguardo al motore non lo definirei non entusiasmante, certo ? molto pastoso nell'erogazione e forse manca un po di "muscoli" ai regimi intermedi considerando anche che ? un twin di 1200 cc , di strada comunque se ne fa...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by enjoyash View Post
                          leggo ovunque che a dispetto dei 20 kg in pi? ? pi? maneggevole e agile la Caponord della Multistrada, che ha un'impostazione pi? dura e votata alla stabilit?
                          interessante....tanto non ? che fai i curvoni a 250 con questa tipologia di moto....

                          ? da provare....non si sa mai....

                          essendo un twin 1200 dovrebbe essere gustoso....

                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            azz..20 kg di differenza con la multistrada???murtacci non pensavo...
                            cmq bella sta aprilia...uno scarico e via

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X