mettiamo che abbia fatto 150 km con 12 litri, sarebbero 12,5 km/l, se effettivamente ci ha dato il gas su per un passo di montagna, mi pare un consumo accettabile....il fatto ? che non deve consumare tanto andando a velocit? costanti, anche medio elevate (100-130)...in questi frangenti dovrebbe fare dai 15 ai 18 km/l, altrimenti non va bene, per una tourer...comunque su in moto la danno per 16 km/l in extraurbano
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia caponord 1200 [prova]
Collapse
X
-
Originally posted by enjoyash View Postmettiamo che abbia fatto 150 km con 12 litri, sarebbero 12,5 km/l, se effettivamente ci ha dato il gas su per un passo di montagna, mi pare un consumo accettabile....il fatto ? che non deve consumare tanto andando a velocit? costanti, anche medio elevate (100-130)...in questi frangenti dovrebbe fare dai 15 ai 18 km/l, altrimenti non va bene, per una tourer...comunque su in moto la danno per 16 km/l in extraurbano
anche senza fare calcoli quantistici la media consumo ? poco inferiore a quella dichiarata da in moto , purtroppo non posso parlare di consumi in coppia ad andature da codice perch? la moto ? stata utilizzata in altro modo , a me in particolare interessava testare le doti dinamiche e ciclistiche della caponord e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto pur non essendo il mio genere .
ciao
Comment
-
Originally posted by nitronori1 View PostIntendevo dire che la tacca della riserva o l'accensione della spia non ? mai troppo precisa:sulla Tuono V4 pensa che si accende la spia (al solito non subito fissa),poi compare il contakilometri della riserva,ma segna gi? pi? di 2 km...
Comunque l'errore al massimo pu? essere di 1/2 km al litro,e si sa (leggendo anche le prove delle varie riviste) che la Caponord consumicchia.
facendo due calcoli comunque a me ? venuto fuori 13,5 km/l
Comment
-
Originally posted by rsvsteve View Postin ogni caso un prova fatta cos? ? troppo 'a sentimento'. L'unico sistema ? fare il pieno raso e da li fare i calcoli al pieno successivo.
per? tocca accontentarsi della prova a "sentimento" perch? non son mica "sponsorizzato" sai
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postva che sei pignolo :gaen:
per? tocca accontentarsi della prova a "sentimento" perch? non son mica "sponsorizzato" sai
peraltro su motociclismo danno un consumo abnorme rispetto alle altre riviste e anche rispetto alle altre endurone in prova nella comparativa...
per? la CN ? stata l'unica a non avere inconvenienti tecnici....o forse l'inconveniente era un buco sul serbatoio e non se ne sono accorti ahahah
Comment
-
c'? una prova su motociclismo con questa e tante altre...
devo ancora leggere.....
mi dite comunque che ? pi? maneggevole della multistrada???
esteticamente la multi ? molto bella...questa non l'ho vista di persona ancora...
ma il motore a cinghia ecc della ducati mi sta proprio qua....capisci a me
pensiero personale comunque....
ciao
Comment
-
Originally posted by andy_s View Postc'? una prova su motociclismo con questa e tante altre...
devo ancora leggere.....
mi dite comunque che ? pi? maneggevole della multistrada???
esteticamente la multi ? molto bella...questa non l'ho vista di persona ancora...
ma il motore a cinghia ecc della ducati mi sta proprio qua....capisci a me
pensiero personale comunque....
ciao
Comment
-
Originally posted by enjoyash View Postappunto....e per le prove non a sentimento basta andare all'ipermercato e sfogliare qualche rivista a scrocco
Originally posted by enjoyash View Postperaltro su motociclismo danno un consumo abnorme rispetto alle altre riviste e anche rispetto alle altre endurone in prova nella comparativa...
per? la CN ? stata l'unica a non avere inconvenienti tecnici....o forse l'inconveniente era un buco sul serbatoio e non se ne sono accorti ahahah
comunque nella prova di mc i tester hanno riferito di un "comportamento anomalo" delle sospensioni con sistema add il quale sembrava (a detta loro) far girare la moto su se stessa...
ma io dico che cazz vuol dire sta cosa?
non per screditare i tester di mc che stimo ma a volte sembra propio non sappiano come riempire gli articoli
Comment
-
non ho provato la multistrada ma guidando la caponord emergono chiaramente ottime doti di maneggevolezza(che ripeto non mi sarei mai aspettato da una moto del genere) oltre che all'ottimo comfort...
Comment
-
Originally posted by sean79 View Postl'impressione(leggendo le prove) ? quella di un motore non entusiasmante,specialmente per il tipo di moto....poi consumo(quasi tutte le aprilia)e peso
Comment
-
Originally posted by enjoyash View Postleggo ovunque che a dispetto dei 20 kg in pi? ? pi? maneggevole e agile la Caponord della Multistrada, che ha un'impostazione pi? dura e votata alla stabilit?
? da provare....non si sa mai....
essendo un twin 1200 dovrebbe essere gustoso....
ciao
Comment
X
Comment