Oggi ho provato la tanto attesa caponord, premetto che era la prima volta su una moto di questo segmento e devo dire che nel complesso mi aspettavo andassero molto peggio, ma andiamo con ordine:
ho provato la caponord sul solito passo di montagna che frequento abitualmente con curve di tutti i tipi e qualche breve rettilineo,la moto mi ? stata data in mappa s e tc a 1 che non ? mai entrato in funzione ,cos? ? rimasta per tutta la prova.
L'aspetto Che mi ha colpito di pi? (in positivo) ? stata la maneggevolezza in movimento , mai avrei detto che Sti "cosi"scendessero in piega cos? facilmente ... peccato che a causa dei piolini avvitati sotto le pedane gli angoli di piega sono molto risicati (almeno per me )e condizionano un po' tutta la guida
in curva ma basta svitarli per renderela molto pi? divertente.
Il motore eroga i cv in modo molto pastoso e la potenza ? sufficiente , zero difficolt? di gestione gas, sopra i 3000 giri riprende bene , un po meno bene con le marce dalla 4 in su, comunque di strada ne fa tanta anche se mi aspettavo molta pi? schiena da un big twin come questo.
le sospensioni fanno bene il loro lavoro sostengono la moto in curva in modo pi? che dignitoso, certo non ho potuto permettermi gli inserimenti che faccio con la mia zx6r ma sarebbe fuori luogo chiedere tanto ad una moto di questo segmento .
Freni ottimi , pinzando con l'anteriore nella prima parte della corsa della leva la frenata ? blanda poi per? la potenza arriva e bisogna gestirla ( ma tanto ha l'abs quindi no problem )
la protezione aerodinamica naturalmente ? eccellente ad ogni velocit? (io ho visto i x80 km/h ) .
i consumi non sono molto elevati abbiamo (ero con un'amico ) messo 20 euro di carburante ed abbiamo percorso oltre 100 km non propio ad andature turistiche e la spia riserva non si ? mai accesa.
In conclusione la moto mi ? piaciuta molto pur non essendo il mio genere la consiglio di sicuro agli appassionati.
ciauz .
ho provato la caponord sul solito passo di montagna che frequento abitualmente con curve di tutti i tipi e qualche breve rettilineo,la moto mi ? stata data in mappa s e tc a 1 che non ? mai entrato in funzione ,cos? ? rimasta per tutta la prova.
L'aspetto Che mi ha colpito di pi? (in positivo) ? stata la maneggevolezza in movimento , mai avrei detto che Sti "cosi"scendessero in piega cos? facilmente ... peccato che a causa dei piolini avvitati sotto le pedane gli angoli di piega sono molto risicati (almeno per me )e condizionano un po' tutta la guida
in curva ma basta svitarli per renderela molto pi? divertente.
Il motore eroga i cv in modo molto pastoso e la potenza ? sufficiente , zero difficolt? di gestione gas, sopra i 3000 giri riprende bene , un po meno bene con le marce dalla 4 in su, comunque di strada ne fa tanta anche se mi aspettavo molta pi? schiena da un big twin come questo.
le sospensioni fanno bene il loro lavoro sostengono la moto in curva in modo pi? che dignitoso, certo non ho potuto permettermi gli inserimenti che faccio con la mia zx6r ma sarebbe fuori luogo chiedere tanto ad una moto di questo segmento .
Freni ottimi , pinzando con l'anteriore nella prima parte della corsa della leva la frenata ? blanda poi per? la potenza arriva e bisogna gestirla ( ma tanto ha l'abs quindi no problem )
la protezione aerodinamica naturalmente ? eccellente ad ogni velocit? (io ho visto i x80 km/h ) .
i consumi non sono molto elevati abbiamo (ero con un'amico ) messo 20 euro di carburante ed abbiamo percorso oltre 100 km non propio ad andature turistiche e la spia riserva non si ? mai accesa.
In conclusione la moto mi ? piaciuta molto pur non essendo il mio genere la consiglio di sicuro agli appassionati.
ciauz .
Comment