Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazione sosp rsv4 r aprc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by sim82 View Post
    per togliere tutti i dubbi io stavo parlando di idraulica di estensione,

    cmq ho detto dura perch? secondo me anche chiudento tanto l'estensione (frenandola) la moto diventa dura....

    Infatti credo che se la sosp non si estende tra una buca e l'altra l'effetto ? come se la sospensione non lavorasse, resta sempre compressa e l'impressione ? di avere una sosp di marmo...

    Ma la vostra era settata giusta come da libretto in origine????
    si giusto
    non ritornando
    ma rimannddo compressa il mono avra meno escursione e sara molto piu' dura e inutilmente pericolosa

    Comment


    • Font Size
      #17
      OK :-)

      scherzi a parte, il mio dubbio rimane sul fatto che girando verso sx la moto diventa meno frenata....

      secondo me per quello che ho scritto prima mi viene da dire che girando verso sx l'estesione si chiude e diventa pi? frenata!!!

      ? quello che voglio capire!!!!!!

      (se avessi ragione ero gi? seduto su un'arma carica.. perch? avevo le regolazioni delle estensione mono da pista. e le fork ancora pi? chiusa di quello che suggeriscono loro per uso pista, praticamente dopo le prime buche le sospensioni erano inesistenti perch? non tornava pi?)

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by genesis View Post
        si giusto
        non ritornando
        ma rimannddo compressa il mono avra meno escursione e sara molto piu' dura e inutilmente pericolosa
        prendendo delle piccole buche in piena accellerazione sbacchettava di bestia!!

        secondo me per lo stesso motivo che perdeva aderenza perch? non tornava in tempo dopo la buca..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Le impostazioni del libretto vanno bene, forse un pelo morbide ma per la pista.
          Per la ghiera in plastica del freno estensione mono vd Genesis.
          Se monti Dunlop stai morbido se no rischi di irrigidire troppo con le impostazioni da pista..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Freno estensione mono

            verso dx si chiude
            verso sx si apre

            guardando il mono dall?alto
            antiorario si chiude
            orario si apre

            se guardi il mono da sotto l' incontrario

            Comunque gira tutto in un senso e prendi una buchetta,
            gira tutto dalla parte opposta e riprendi una buchetta.

            ti accorgi subito quando era aperto e quando chiuso

            Comment


            • Font Size
              #21
              ma perch? allora sulla ghiera di plastica i numeri stampigliati se giro come dice genesis lo zero ? il pi? duro e il 5 il pi? morbido???

              su qualsiasi moto avuta il concetto era pi? il n? aumentava pi? diventava frenata...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by sim82 View Post
                ma perch? allora sulla ghiera di plastica i numeri stampigliati se giro come dice genesis lo zero ? il pi? duro e il 5 il pi? morbido???

                su qualsiasi moto avuta il concetto era pi? il n? aumentava pi? diventava frenata...
                Non lo s? e poco mi interessa sinceramente...come ti ho gi? scritto chiudi tutto, la ghiera sale verso l'alto e poi carica il mono con le mani, spingi sul codone e vedrai che la moto si risolleva molto molto lentamente...quello ? il tutto chiuso...da li apri.

                Per prima cosa f? i Sag(regoli i precarichi) poi ti preoccupati delle idrauliche.

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  io sinceramente volevo prima provarla in configurazione originale come suggerisce aprilia per uso strada...

                  visto che come mi ? stata consegnata le estensioni sia fork che mono non erano settate correttamente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    da come si vede in questa foto se leggete le scritte sotto mi sembra che ? come sostengo io...

                    cio? giro in senso orario (cio? da dx a sx) e vado a frenare l'estensione...


                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Gira la ghiera a dx, premi forte sulla sella
                      Poi gira tutto a sx e premi forte sulla sella

                      In quale delle due posizioni la sella ritorna subito
                      Indietro nella posizione iniziale ?
                      In quale invece sembra inchiodata ?

                      E tanto facile, ci metti 2 minuti...

                      Io l' ho appena fatto, giusto per scrupolo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        quindi responso sul campo??

                        in quale torna prima girando tutto verso dx o sx??

                        questa sera appena torno a casa provo subito....

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Non te lo dico, devi provare da solo e stasera ce lo dici

                          Il sachs potrebbe un mono che funziona all' inverso

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Avete ragione se giro tutto da sx verso dx chiudo tutta l'estensione, se giro da dx verso sx la apro!! Mistero svelato!!! Adesso la setto come da libretto poi vedo come va!! Ciao!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Beh dai, "solo" 27 msg.. Neanche tanti muhahahhah

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X