Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

manubrio TuonoV4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    manubrio TuonoV4

    Dopo un paio di mesi di utilizzo, prevalentemente su stradine strette di montagna, sono giunto alla conclusione che questa moto ha fin troppo carico all'anteriore per l'uso che ne faccio io. Ottima (anzi, fantastica) sul veloce ed in salita, ma in discesa sullo stretto spinge tanto sul davanti e con la gomma anteriore appena usurata mi toglie confidenza, quindi vorrei provare ad alzare un po' la posizione di guida per renderla pi? simile alla vecchia V2 'new'.

    Consiglio per chi l'ha gi? fatto: meglio montare il manubrio del V2 oppure i risers (tenendo il manubrio V4)?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by rsvsteve View Post
    Dopo un paio di mesi di utilizzo, prevalentemente su stradine strette di montagna, sono giunto alla conclusione che questa moto ha fin troppo carico all'anteriore per l'uso che ne faccio io. Ottima (anzi, fantastica) sul veloce ed in salita, ma in discesa sullo stretto spinge tanto sul davanti e con la gomma anteriore appena usurata mi toglie confidenza, quindi vorrei provare ad alzare un po' la posizione di guida per renderla pi? simile alla vecchia V2 'new'.

    Consiglio per chi l'ha gi? fatto: meglio montare il manubrio del V2 oppure i risers (tenendo il manubrio V4)?
    Che te lo dicoaffare
    Riser girati di 180 gradi e manubrione tuono old
    ? ti bevi i tornanti

    Secondo me pi?' che l'altezza e' la piega troppo aperta che ti da noia
    Quando misi il manubrio old rimasi impressionato da come girava bene e con meno sforzo nello stretto

    Mesa la race o cavata la valvola ??????
    Nelle trade di collina o montagna senza quel tappo nel sedere fili via che ?' un 1000

    Comment


    • Font Size
      #3
      si valvola staccata, ora va MOLTO meglio, ma fa anche troppo rumore, in certe strade (lente) mi d? noia, specialmente dopo qualche ora di guida. Sto pensando ad una soluzione ma non so quale: di ricollegare la valvola non ho voglia, va troppo meglio cos?.

      Spiegami perch? dovrei girare i risers, portando cos? il manubrio in avanti? Io voglio togliere carico all'anteriore, come dici te mi sembra di darglielo...

      P.S. a me l'angolatura del manubrio piace, mi trovo comodo, quindi sarei anche tentato a montare solo i risers del V2...che ne dici? Ci staranno oppure no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by rsvsteve View Post
        si valvola staccata, ora va MOLTO meglio, ma fa anche troppo rumore, in certe strade (lente) mi d? noia, specialmente dopo qualche ora di guida. Sto pensando ad una soluzione ma non so quale: di ricollegare la valvola non ho voglia, va troppo meglio cos?.

        Spiegami perch? dovrei girare i risers, portando cos? il manubrio in avanti? Io voglio togliere carico all'anteriore, come dici te mi sembra di darglielo...

        P.S. a me l'angolatura del manubrio piace, mi trovo comodo, quindi sarei anche tentato a montare solo i risers del V2...che ne dici? Ci staranno oppure no?
        se metti quello old non torni indietro
        solo che e' piegato come angolatura verso al guidatore
        quindi io ho girato i riser per avere lo stessa posizione in moto !!
        molti hanno messo su il manubrio e basta



        per la valvola basta fare un manettino che la chiudi manualmente quando ti pare anche solo parzialmente
        molto primitiva come soluzione ma azzeccata no?????
        in citta chiudi e appena esci riapri
        io la farei 0/50/100 % aperta e viaaaaa

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok grazie dei consigli.
          Quindi vado di manubrio e lascio perdere i risers direi...

          x la valvola ci avevo pensato anche io, ma qui da noi se ti beccano con un accrocchio del genere ti sequestrano tutto e ti mandano alla revisione in tempo zero...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by rsvsteve View Post
            ok grazie dei consigli.
            Quindi vado di manubrio e lascio perdere i risers direi...

            x la valvola ci avevo pensato anche io, ma qui da noi se ti beccano con un accrocchio del genere ti sequestrano tutto e ti mandano alla revisione in tempo zero...
            no dai
            allora potrevbbero pure mandarti alla revisione per i pulsanti del tc
            o per aver montato il codone rsv4 che e' piu' corto di quello tuono

            Comment


            • Font Size
              #7
              beh, avere un manettino che se lo muovi fai fare pi? casino alla marmitta mi sa che ? una evidente manomissione dello scarico...gi? cos? se mi farmano fa un tale baccano che di sicuro han qualcosa da dire, ma almeno non ci sono dispositivi strani e il dubbio rimane

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by rsvsteve View Post
                beh, avere un manettino che se lo muovi fai fare pi? casino alla marmitta mi sa che ? una evidente manomissione dello scarico...gi? cos? se mi farmano fa un tale baccano che di sicuro han qualcosa da dire, ma almeno non ci sono dispositivi strani e il dubbio rimane
                daccordo con te
                ma allora potrebbero farti accendere la moto e mettere la prima e se hai la sfiga che ci sia uno con la tuono originale e uno con la race
                potrebbero cominciare a sospettare che quella con la race sia manomessa dato che appena metti la 1A la race apre la valvola

                e poi in ogni caso non faresti modifiche che modificano il funzionamento reale della moto
                sarebbe come sindacere su una moto con aprc e una senza
                quella aprc allora e' modificata

                andando avanti cosi
                se a casa ti cambi l'olio motore per i fatti tuoi
                sei in multa perche non sei persona qualificata a fare cio

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  La Tuono V4 ? pi? caricata sull'anteriore delle vecchie V2 allora?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by albtuono View Post
                    La Tuono V4 ? pi? caricata sull'anteriore delle vecchie V2 allora?
                    Il manubrio v4 e' pi? aperto e basso , molto pi? scomodo x strada . Una delle primissime cose che ho cambiato infatti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma se faccio 2 spessori da 20-30 mm. col tornio e li metto sotto ai risers non ottengo lo stesso effetto senza cambiare il manubrio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        Ma se faccio 2 spessori da 20-30 mm. col tornio e li metto sotto ai risers non ottengo lo stesso effetto senza cambiare il manubrio?
                        noooooooooo

                        il manubrio old e' 1000 volte piu' comodo e con quello si fa la meta della fatica a inserire la moto nei otrnanti
                        provare per credere !!!
                        e poi i riser alti fanno cagare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by albtuono View Post
                          La Tuono V4 ? pi? caricata sull'anteriore delle vecchie V2 allora?
                          si e di tanto pure !!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by genesis View Post
                            noooooooooo

                            il manubrio old e' 1000 volte piu' comodo e con quello si fa la meta della fatica a inserire la moto nei otrnanti
                            provare per credere !!!
                            e poi i riser alti fanno cagare
                            intanto provo a fare 2 spessori che spendo niente. Eventualmente sono sempre in tempo a cercare un manubrio

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by albtuono View Post
                              La Tuono V4 ? pi? caricata sull'anteriore delle vecchie V2 allora?
                              l'impressione che ti d? alla guida ? quella...
                              Del resto la V2 era abbastanza ballerina quando si tiravano a fondo le marce, ora con tanta cavalleria in pi? mi sa che non era pensabile mantenere le stesse geometrie.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X