Come il vino il V60 migliora con il tempo, ed ecco quindi cosa ? successo negli ultimi mesi.
I valori finali sono alla ruota, ma data la variabilit? che si pu? avere tra banchi diversi o eventuali correzioni ho messo i vari grafici per i confronti.
In ordine gli step sono stati:
Terminali Arrow, Cornetti FBC, Mappa2 (miglior risultato su dynojet 124,92 ruota, su fuchs favaretti 133,x albero)
Preparazione motore, Cornetti (step2), PC, Terminali Arrow, filtro ( su fuchs favaretti 144,8 albero)
Impianto completo Akra (su dynojet 135,7 ruota)
Cornice AB, presa dinamica aperta, cambio filtro aria(l'evoluzione.net dava seri prob.), cronetti step1, mappatura (necessaria come da grafico). (su dynojet 139,8 ruota).
![](http://homepage.mac.com/federicogallinari/.Public/favaretti/stechio.jpg)
Indipendentemente dal risultato in termini di potenza massima la cosa pi? gustosa nel guidare ora Torella ? la capacit? di guidare anche con 2 marce in pi?, la capacit? di tirare via dai bassi regimi ? spettacolare ed emozionante, in un attimo si viene proiettati in avanti come lanciati da una fionda, con i giri che salgono sempre pi? decisi e veloci con una rabbia prima sconosciuta.
Tenerle basso il muso ? veramente problematico, la prima ? una marcia da eliminare dal cambio, la seconda va trattata con estremo rispetto pena cappottamento, la terza segnala il cambio marcia con la testa in un palese consenso.
Il mio setting con posteriore alzato vicino al limite massimo (317) mi fa riflettere sulla poca possibilit? di rendere meno puntata la moto a causa della troppa propensione di Torella a fiutare il cielo.
a voi i risultati (a causa di una cattiva lettura dei giri in una sessione alcuni grafici hanno linee interrotte, per questo motivo a volte si usa velocit? o tempo su assex):
![](http://homepage.mac.com/federicogallinari/.Public/favaretti/confrtime.jpg)
![](http://homepage.mac.com/federicogallinari/.Public/favaretti/concop.jpg)
![](http://homepage.mac.com/federicogallinari/.Public/favaretti/7kconf.jpg)
![](http://homepage.mac.com/federicogallinari/.Public/favaretti/10kconf.jpg)
![](http://homepage.mac.com/federicogallinari/.Public/favaretti/11kconf.jpg)
Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato a creare questo gioiello (Claudio Piccari,Dario Comunello, Luca Favaretti), Elio per l'aiuto, e ringrazio Torella per la capacit? di rendermi felice ogni singolo secondo o metro che passiamo insieme.
PS
per chi volesse ridere pensando ai dati che si sentono in giro ho prodotto anche questo grafico, e pensate che non ho dovuto mettere ne catena 520 ne iniettori a doccia ne corpi farfallati da 60...e soprattutto sono rimasto in italia
I valori finali sono alla ruota, ma data la variabilit? che si pu? avere tra banchi diversi o eventuali correzioni ho messo i vari grafici per i confronti.
In ordine gli step sono stati:
Terminali Arrow, Cornetti FBC, Mappa2 (miglior risultato su dynojet 124,92 ruota, su fuchs favaretti 133,x albero)
Preparazione motore, Cornetti (step2), PC, Terminali Arrow, filtro ( su fuchs favaretti 144,8 albero)
Impianto completo Akra (su dynojet 135,7 ruota)
Cornice AB, presa dinamica aperta, cambio filtro aria(l'evoluzione.net dava seri prob.), cronetti step1, mappatura (necessaria come da grafico). (su dynojet 139,8 ruota).
![](http://homepage.mac.com/federicogallinari/.Public/favaretti/stechio.jpg)
Indipendentemente dal risultato in termini di potenza massima la cosa pi? gustosa nel guidare ora Torella ? la capacit? di guidare anche con 2 marce in pi?, la capacit? di tirare via dai bassi regimi ? spettacolare ed emozionante, in un attimo si viene proiettati in avanti come lanciati da una fionda, con i giri che salgono sempre pi? decisi e veloci con una rabbia prima sconosciuta.
Tenerle basso il muso ? veramente problematico, la prima ? una marcia da eliminare dal cambio, la seconda va trattata con estremo rispetto pena cappottamento, la terza segnala il cambio marcia con la testa in un palese consenso.
Il mio setting con posteriore alzato vicino al limite massimo (317) mi fa riflettere sulla poca possibilit? di rendere meno puntata la moto a causa della troppa propensione di Torella a fiutare il cielo.
a voi i risultati (a causa di una cattiva lettura dei giri in una sessione alcuni grafici hanno linee interrotte, per questo motivo a volte si usa velocit? o tempo su assex):
![](http://homepage.mac.com/federicogallinari/.Public/favaretti/confrtime.jpg)
![](http://homepage.mac.com/federicogallinari/.Public/favaretti/concop.jpg)
![](http://homepage.mac.com/federicogallinari/.Public/favaretti/7kconf.jpg)
![](http://homepage.mac.com/federicogallinari/.Public/favaretti/10kconf.jpg)
![](http://homepage.mac.com/federicogallinari/.Public/favaretti/11kconf.jpg)
Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato a creare questo gioiello (Claudio Piccari,Dario Comunello, Luca Favaretti), Elio per l'aiuto, e ringrazio Torella per la capacit? di rendermi felice ogni singolo secondo o metro che passiamo insieme.
PS
per chi volesse ridere pensando ai dati che si sentono in giro ho prodotto anche questo grafico, e pensate che non ho dovuto mettere ne catena 520 ne iniettori a doccia ne corpi farfallati da 60...e soprattutto sono rimasto in italia
![briggin](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_biggrin.gif)
![](http://homepage.mac.com/federicogallinari/.Public/favaretti/facile.jpg)
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