Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come promesso a voi i dati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come promesso a voi i dati

    Come il vino il V60 migliora con il tempo, ed ecco quindi cosa ? successo negli ultimi mesi.
    I valori finali sono alla ruota, ma data la variabilit? che si pu? avere tra banchi diversi o eventuali correzioni ho messo i vari grafici per i confronti.
    In ordine gli step sono stati:

    Terminali Arrow, Cornetti FBC, Mappa2 (miglior risultato su dynojet 124,92 ruota, su fuchs favaretti 133,x albero)

    Preparazione motore, Cornetti (step2), PC, Terminali Arrow, filtro ( su fuchs favaretti 144,8 albero)

    Impianto completo Akra (su dynojet 135,7 ruota)

    Cornice AB, presa dinamica aperta, cambio filtro aria(l'evoluzione.net dava seri prob.), cronetti step1, mappatura (necessaria come da grafico). (su dynojet 139,8 ruota).



    Indipendentemente dal risultato in termini di potenza massima la cosa pi? gustosa nel guidare ora Torella ? la capacit? di guidare anche con 2 marce in pi?, la capacit? di tirare via dai bassi regimi ? spettacolare ed emozionante, in un attimo si viene proiettati in avanti come lanciati da una fionda, con i giri che salgono sempre pi? decisi e veloci con una rabbia prima sconosciuta.
    Tenerle basso il muso ? veramente problematico, la prima ? una marcia da eliminare dal cambio, la seconda va trattata con estremo rispetto pena cappottamento, la terza segnala il cambio marcia con la testa in un palese consenso.
    Il mio setting con posteriore alzato vicino al limite massimo (317) mi fa riflettere sulla poca possibilit? di rendere meno puntata la moto a causa della troppa propensione di Torella a fiutare il cielo.

    a voi i risultati (a causa di una cattiva lettura dei giri in una sessione alcuni grafici hanno linee interrotte, per questo motivo a volte si usa velocit? o tempo su assex):









    Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato a creare questo gioiello (Claudio Piccari,Dario Comunello, Luca Favaretti), Elio per l'aiuto, e ringrazio Torella per la capacit? di rendermi felice ogni singolo secondo o metro che passiamo insieme.



    PS
    per chi volesse ridere pensando ai dati che si sentono in giro ho prodotto anche questo grafico, e pensate che non ho dovuto mettere ne catena 520 ne iniettori a doccia ne corpi farfallati da 60...e soprattutto sono rimasto in italia


  • Font Size
    #2
    Sarei particolarmente felice di fare assomigliare la mia motoretta a Torella .... ma per questioni di pecunia x ora non se ne fa niente !!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'? qualcosa che non mi torna:

      Terminali Arrow, Cornetti FBC, Mappa2 (miglior risultato su dynojet 124,92 ruota)

      Impianto completo Akra (su dynojet 135,7 ruota)

      Com'? possibile? Gli Arrow erano omologati?

      Comunque complimenti x il mezzo!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ti sei perso la riga sopra, gli akra completi vanno sommati alla preparazione motore, PC, filtro cornetti step2.

        La presenza del completo ha certamente dato qualcosa rispetto ai soli terminali arrow quindi l'ho messo per tenerne conto nel confronto tra la prova da favaretti Fuchs e quella successiva su Dyno di Piccari.
        In poche parole se i 124,8dyno teoricamente corrispondevano ai 133fuchs non ? detto che valga tra i 135,7d. ed i 144,8f.

        In tutte le prove gli scarichi erano privi di fondelli.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ah, ok! Ma c'? un' altra cosa che non mi torna:

          con terminali stappati, conetti e mappa, solo 124 cavalli alla ruota? Originale quanti ne ha? 110 ??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ah, ok! Ma c'? un' altra cosa che non mi torna:

            con terminali stappati, conetti e mappa, solo 124 cavalli alla ruota? Originale quanti ne ha? 110 ??

            Comment


            • Font Size
              #7
              117-119...so che pu? essere traumatico ma aim? ? cos?.

              Comment


              • Font Size
                #8

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  gio' chiudi tutto........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mac ottimo report

                      Ci voleva anche qualche fotuzza nelle varie "rullate" e ti davo "ten & lode".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mac adesso la tua moto ? da sogno

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Cazzo secondo me vola


                          Comunque Fede come ti dicevo a vallelunga la mia 2001 senza la cornice airbox che montero presto usciva cosi

                          nota un po gli alti



                          arriva al limitatore e parla ancora di salire

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            la cornice alza bene tutta la parte sotto, poi mi saprai dire.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che moto del menga!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X