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500 giri in pi? fatali per il v4 09 ... ???

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    #91
    Originally posted by saytta View Post
    Le molle da cambiare sono solo aspirazione, quelle di scarico non hanno problemi!
    Cmq per notizia .. la mia presenta parti metalliche color oro nell'olio e nel filtro olio... direi bronzine ma prima prima della verifica di Noale non vi ? alcuna certezza!
    Si "potrebbe" escludere il patatrac in testa dovuto alle molle.....

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      #92
      ? strano che al minimo non lo faccia e accelerando invece si
      mi sa che hanno proprio ragione gli altri dicendoti che senza aprire non si pu?
      dare una valutazione seria.....

      ciao

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        #93
        Pu? sucedere quando hai sbronzinato al minimo con poco sforzo non fa rumore, mentre sotto sforzo comincia a battere... se sei fortunato potrebbero essere solo le bronzine...

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          #94
          C'e' un topic molto interessante su af1 dove sono stati fatti degli esperimenti di 'soft tuning' con un motore rsv4 , mantenendo tutto originale sono saltati fuori quasi 20 cv solo rifacendo i condotti a quanto pare ( si vede che sono stati ridotti nella sezione con la resina ) . Alla fine il motore e' svampato per il cedimento di una valvola , ma contrariamente a quanto uno magar possa immaginare, a quanto pare le molle di serie sono troppo rigide e non il contrario, generando una pressione eccessiva sulla sede valvola. Non so con quale strumento abbiamo misurato questa pressione ma si parla di un dato molto al di fuori della norma , 50% in pi? di altri motori con valvole in titanio dicono.
          Il prossimo tentativo verra' fatto con le valvole in acciaio della tuono e molle pi? morbide.. Stay tuned

          Il post in questione non e' specifico su questo argomento, c'e' dentro un po' di tutto

          What's in the AF1 Shop (Volume II) - Page 31

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            #95
            Originally posted by saytta View Post
            Le molle da cambiare sono solo aspirazione, quelle di scarico non hanno problemi!
            Cmq per notizia .. la mia presenta parti metalliche color oro nell'olio e nel filtro olio... direi bronzine ma prima prima della verifica di Noale non vi ? alcuna certezza!
            direi che dubbi ce ne sono pochi

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              #96
              Buongiorno ragazzi, o o lunedi o marted? dovrebbero scedere da Noale 2 tecnici Aprilia per controllare la mia "piccola ammalata" .... valuteranno loro se farla rientrare in garanzia oppure no .... come fanno a controllare ? collegano il pc alla centralina race e si scaricano i dati di funzionamento motore ???

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                #97
                Originally posted by Pakys82ds View Post
                Buongiorno ragazzi, o o lunedi o marted? dovrebbero scedere da Noale 2 tecnici Aprilia per controllare la mia "piccola ammalata" .... valuteranno loro se farla rientrare in garanzia oppure no .... come fanno a controllare ? collegano il pc alla centralina race e si scaricano i dati di funzionamento motore ???
                No, quello succede sulle moto da corsa con la telemetria...sulla tua semplicemente smonteranno tutto per capire qual'? il problema e risalirne alla causa; se questa pu? essere attribuita ad un difetto di fabbricazione, possono far rientrare la riparazione in garanzia...

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                  #98
                  Originally posted by saytta View Post
                  Le molle da cambiare sono solo aspirazione, quelle di scarico non hanno problemi!
                  Cmq per notizia .. la mia presenta parti metalliche color oro nell'olio e nel filtro olio... direi bronzine ma prima prima della verifica di Noale non vi ? alcuna certezza!
                  consiglio:

                  ocio ch ein a......a sono sensibili alle calunie in un altro forum dove si era scritto
                  che alcune parti oro altre con coefficente elastico erano deboli
                  hanno fatto chiudere il post.
                  con la minaccia di querela

                  tony aspetta di sapere cosa e' ralmente e' successo
                  perche' sto post e' unpost potenzialemnte a rischio
                  quelli li mica sono piu' tanto apposto e dal lato legale avrebbero ragione

                  io direi di stare sul vago per evitare cose spiacevoli come sta succedendo a me

                  poi ognuno e' libero di dire cio che vuole prendendosi ipropi rischi
                  quelli so grossi e' hanno fior di avvocati ocio!!!!!!

                  ribadirei che su moto originale le molle mollano e le bronzine Bronzinano bene
                  senza troppi rischi

                  vi e' solo uncaso limite incui l ebronzine possono patire su moto originale

                  ( se si scivola e il motore a moto sdraiata rimane acceso le bronzien possono patire ) ma patirebbero su qualsiasi moto !!!!!!!!!!!!!!! di qualsiasi marca !!!!!!!


                  su moto praparate ????????

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                    #99
                    ragazzi speriamo bene ..... comunque sono veramente contento di far parte di questo forum .... vi rigrazio per la vs. disponibilit?.... vi terr? informati ... anche dopo questo problema la mia ammirazione verso casa Aprilia non ? cambiata ... sono orgoglioso e fortunato ad essere un possessore di una RSV 4... UN IN BOCCA AL LUPO PER MONZA .......... GASSSSSSSSSS.. spero di risolvere il problema quanto prima ....

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                      #100
                      Originally posted by genesis View Post
                      consiglio:

                      ocio ch ein a......a sono sensibili alle calunie in un altro forum dove si era scritto
                      che alcune parti oro altre con coefficente elastico erano deboli
                      hanno fatto chiudere il post.
                      con la minaccia di querela

                      tony aspetta di sapere cosa e' ralmente e' successo
                      perche' sto post e' unpost potenzialemnte a rischio
                      quelli li mica sono piu' tanto apposto e dal lato legale avrebbero ragione

                      io direi di stare sul vago per evitare cose spiacevoli come sta succedendo a me

                      poi ognuno e' libero di dire cio che vuole prendendosi ipropi rischi
                      quelli so grossi e' hanno fior di avvocati ocio!!!!!!

                      ribadirei che su moto originale le molle mollano e le bronzine Bronzinano bene
                      senza troppi rischi

                      vi e' solo uncaso limite incui l ebronzine possono patire su moto originale

                      ( se si scivola e il motore a moto sdraiata rimane acceso le bronzien possono patire ) ma patirebbero su qualsiasi moto !!!!!!!!!!!!!!! di qualsiasi marca !!!!!!!


                      su moto praparate ????????
                      Grazie del consiglio Fulvio ... tuttavia, io ... nel ribadire continuamente che, pur avendo legalmente obblighi ZERO nei miei confronti, l'Azienda mi ? vicina .. mi sto limitando a raccontare ci? che ? accaduto! La mia esperienza (visto che quando si ? inchiodata a 249 c'ero sopra io) mi aveva suggerito un problema di molle valvola ... (cosa pi? che nota sui motori preparati) ... l'ho scritto per evitare che qualcuno SEMPRE CON MOTORE PREPARATO (come ben specificato all'inizio del mio intervento), potesse incorrere nello stesso problema... appena esclusa questa ipotesi ho immediatamente riferito gli esiti delle analisi sull'olio e filtro ed ipotizzato un cedimento delle bronzine (sempre che non sia stata la fatina del lago a mettermi la polverina d'oro nel motore!!) ora, sempre con la massima serenit? ... invece di farla controllare a Roma per risparmiare (visto che non c'? garanzia) la sto mandando a mie spese a Noale, anche perch? loro stessi possano valutare ed eventualmente scongiurare per il futuro (per quanto possibile) episodi simili ... pi? fiducia e spirito di squadra di cos?!!! Al limite potrebbero querelarmi le case concorrenti per eccessiva partigianeria!!!

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                        #101
                        Originally posted by pakys82ds View Post
                        ragazzi speriamo bene ..... Comunque sono veramente contento di far parte di questo forum .... Vi rigrazio per la vs. Disponibilit?.... Vi terr? informati ... Anche dopo questo problema la mia ammirazione verso casa aprilia non ? cambiata ... Sono orgoglioso e fortunato ad essere un possessore di una rsv 4... Un in bocca al lupo per monza .......... Gassssssssss.. Spero di risolvere il problema quanto prima .... :d
                        te lo auguro e ce lo meritiamo tutti che aprilia ci coccoli un po

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                          #102
                          Originally posted by saytta View Post
                          grazie del consiglio fulvio ... Tuttavia, io ... Nel ribadire continuamente che, pur avendo legalmente obblighi zero nei miei confronti, l'azienda mi ? vicina .. Mi sto limitando a raccontare ci? che ? accaduto! La mia esperienza (visto che quando si ? inchiodata a 249 c'ero sopra io) mi aveva suggerito un problema di molle valvola ... (cosa pi? che nota sui motori preparati) ... L'ho scritto per evitare che qualcuno sempre con motore preparato (come ben specificato all'inizio del mio intervento), potesse incorrere nello stesso problema... Appena esclusa questa ipotesi ho immediatamente riferito gli esiti delle analisi sull'olio e filtro ed ipotizzato un cedimento delle bronzine (sempre che non sia stata la fatina del lago a mettermi la polverina d'oro nel motore!!) ora, sempre con la massima serenit? ... Invece di farla controllare a roma per risparmiare (visto che non c'? garanzia) la sto mandando a mie spese a noale, anche perch? loro stessi possano valutare ed eventualmente scongiurare per il futuro (per quanto possibile) episodi simili ... Pi? fiducia e spirito di squadra di cos?!!! Al limite potrebbero querelarmi le case concorrenti per eccessiva partigianeria!!!
                          il mio era solo un pour parler
                          spero per te che tutto si risolva per il meglio e che continui a divertirti sull amoto spettacolare che ti ritrovi

                          io ho fatto la scelta di usare la moto originale e non me ne pento

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                            #103
                            MA SCHERZIAMO?????
                            Se un proprietario spacca il proprio motore non lo puo' scrivere su un forum??
                            Non si puo' ipotizzare che la causa della rottura siano le bronzine??
                            Non ci si puo' chiedere se quel o quell altro componente sia o meno all'altezza di un motore destinato per sua natura a frullare ad elevati giri??
                            Ma scherziamo???
                            Se malauguratamente (mancu li cani, si dice dalle mie parti) dovesse succedermi una cosa del genere vedreste che manicomio; me ne farei un baffo di minaccce di querele per calunnia; anzi le vorrei proprio ricevere ste querele !!!!

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                              #104
                              Sono stato zitto ma dopo un pochino esplodo. O le cose vanno dette tutte integralmente o evitiamo per favore. Facile cercare consensi su di un post di lamentele su di Aprilia.

                              Consiglio, si pu? cambiare il titolo del post? Mi sembra inesatto e inadeguato

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                                #105
                                Scusa ma il titolo e' una domanda..
                                se hai cose da dire argomenta..
                                che senso ha il post precedente ?

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