Originally posted by saytta
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
500 giri in pi? fatali per il v4 09 ... ???
Collapse
X
-
? strano che al minimo non lo faccia e accelerando invece si
mi sa che hanno proprio ragione gli altri dicendoti che senza aprire non si pu?
dare una valutazione seria.....
ciao
Comment
-
C'e' un topic molto interessante su af1 dove sono stati fatti degli esperimenti di 'soft tuning' con un motore rsv4 , mantenendo tutto originale sono saltati fuori quasi 20 cv solo rifacendo i condotti a quanto pare ( si vede che sono stati ridotti nella sezione con la resina ) . Alla fine il motore e' svampato per il cedimento di una valvola , ma contrariamente a quanto uno magar possa immaginare, a quanto pare le molle di serie sono troppo rigide e non il contrario, generando una pressione eccessiva sulla sede valvola. Non so con quale strumento abbiamo misurato questa pressione ma si parla di un dato molto al di fuori della norma , 50% in pi? di altri motori con valvole in titanio dicono.
Il prossimo tentativo verra' fatto con le valvole in acciaio della tuono e molle pi? morbide.. Stay tuned
Il post in questione non e' specifico su questo argomento, c'e' dentro un po' di tutto
What's in the AF1 Shop (Volume II) - Page 31
Comment
-
Originally posted by saytta View PostLe molle da cambiare sono solo aspirazione, quelle di scarico non hanno problemi!
Cmq per notizia .. la mia presenta parti metalliche color oro nell'olio e nel filtro olio... direi bronzine ma prima prima della verifica di Noale non vi ? alcuna certezza!
Comment
-
Buongiorno ragazzi, o o lunedi o marted? dovrebbero scedere da Noale 2 tecnici Aprilia per controllare la mia "piccola ammalata" .... valuteranno loro se farla rientrare in garanzia oppure no .... come fanno a controllare ? collegano il pc alla centralina race e si scaricano i dati di funzionamento motore ???
Comment
-
Originally posted by Pakys82ds View PostBuongiorno ragazzi, o o lunedi o marted? dovrebbero scedere da Noale 2 tecnici Aprilia per controllare la mia "piccola ammalata" .... valuteranno loro se farla rientrare in garanzia oppure no .... come fanno a controllare ? collegano il pc alla centralina race e si scaricano i dati di funzionamento motore ???
Comment
-
Originally posted by saytta View PostLe molle da cambiare sono solo aspirazione, quelle di scarico non hanno problemi!
Cmq per notizia .. la mia presenta parti metalliche color oro nell'olio e nel filtro olio... direi bronzine ma prima prima della verifica di Noale non vi ? alcuna certezza!
ocio ch ein a......a sono sensibili alle calunie in un altro forum dove si era scritto
che alcune parti oro altre con coefficente elastico erano deboli
hanno fatto chiudere il post.
con la minaccia di querela
tony aspetta di sapere cosa e' ralmente e' successo
perche' sto post e' unpost potenzialemnte a rischio
quelli li mica sono piu' tanto apposto e dal lato legale avrebbero ragione
io direi di stare sul vago per evitare cose spiacevoli come sta succedendo a me
poi ognuno e' libero di dire cio che vuole prendendosi ipropi rischi
quelli so grossi e' hanno fior di avvocati ocio!!!!!!
ribadirei che su moto originale le molle mollano e le bronzine Bronzinano bene
senza troppi rischi
vi e' solo uncaso limite incui l ebronzine possono patire su moto originale
( se si scivola e il motore a moto sdraiata rimane acceso le bronzien possono patire ) ma patirebbero su qualsiasi moto !!!!!!!!!!!!!!! di qualsiasi marca !!!!!!!
su moto praparate ????????
Comment
-
ragazzi speriamo bene ..... comunque sono veramente contento di far parte di questo forum .... vi rigrazio per la vs. disponibilit?.... vi terr? informati ... anche dopo questo problema la mia ammirazione verso casa Aprilia non ? cambiata ... sono orgoglioso e fortunato ad essere un possessore di una RSV 4... UN IN BOCCA AL LUPO PER MONZA .......... GASSSSSSSSSS.. spero di risolvere il problema quanto prima ....
Comment
-
Originally posted by genesis View Postconsiglio:
ocio ch ein a......a sono sensibili alle calunie in un altro forum dove si era scritto
che alcune parti oro altre con coefficente elastico erano deboli
hanno fatto chiudere il post.
con la minaccia di querela
tony aspetta di sapere cosa e' ralmente e' successo
perche' sto post e' unpost potenzialemnte a rischio
quelli li mica sono piu' tanto apposto e dal lato legale avrebbero ragione
io direi di stare sul vago per evitare cose spiacevoli come sta succedendo a me
poi ognuno e' libero di dire cio che vuole prendendosi ipropi rischi
quelli so grossi e' hanno fior di avvocati ocio!!!!!!
ribadirei che su moto originale le molle mollano e le bronzine Bronzinano bene
senza troppi rischi
vi e' solo uncaso limite incui l ebronzine possono patire su moto originale
( se si scivola e il motore a moto sdraiata rimane acceso le bronzien possono patire ) ma patirebbero su qualsiasi moto !!!!!!!!!!!!!!! di qualsiasi marca !!!!!!!
su moto praparate ????????
Comment
-
Originally posted by pakys82ds View Postragazzi speriamo bene ..... Comunque sono veramente contento di far parte di questo forum .... Vi rigrazio per la vs. Disponibilit?.... Vi terr? informati ... Anche dopo questo problema la mia ammirazione verso casa aprilia non ? cambiata ... Sono orgoglioso e fortunato ad essere un possessore di una rsv 4... Un in bocca al lupo per monza .......... Gassssssssss.. Spero di risolvere il problema quanto prima .... :d
Comment
-
Originally posted by saytta View Postgrazie del consiglio fulvio ... Tuttavia, io ... Nel ribadire continuamente che, pur avendo legalmente obblighi zero nei miei confronti, l'azienda mi ? vicina .. Mi sto limitando a raccontare ci? che ? accaduto! La mia esperienza (visto che quando si ? inchiodata a 249 c'ero sopra io) mi aveva suggerito un problema di molle valvola ... (cosa pi? che nota sui motori preparati) ... L'ho scritto per evitare che qualcuno sempre con motore preparato (come ben specificato all'inizio del mio intervento), potesse incorrere nello stesso problema... Appena esclusa questa ipotesi ho immediatamente riferito gli esiti delle analisi sull'olio e filtro ed ipotizzato un cedimento delle bronzine (sempre che non sia stata la fatina del lago a mettermi la polverina d'oro nel motore!!) ora, sempre con la massima serenit? ... Invece di farla controllare a roma per risparmiare (visto che non c'? garanzia) la sto mandando a mie spese a noale, anche perch? loro stessi possano valutare ed eventualmente scongiurare per il futuro (per quanto possibile) episodi simili ... Pi? fiducia e spirito di squadra di cos?!!! Al limite potrebbero querelarmi le case concorrenti per eccessiva partigianeria!!!
spero per te che tutto si risolva per il meglio e che continui a divertirti sull amoto spettacolare che ti ritrovi
io ho fatto la scelta di usare la moto originale e non me ne pento
Comment
-
MA SCHERZIAMO?????
Se un proprietario spacca il proprio motore non lo puo' scrivere su un forum??
Non si puo' ipotizzare che la causa della rottura siano le bronzine??
Non ci si puo' chiedere se quel o quell altro componente sia o meno all'altezza di un motore destinato per sua natura a frullare ad elevati giri??
Ma scherziamo???
Se malauguratamente (mancu li cani, si dice dalle mie parti) dovesse succedermi una cosa del genere vedreste che manicomio; me ne farei un baffo di minaccce di querele per calunnia; anzi le vorrei proprio ricevere ste querele !!!!
Comment
-
Sono stato zitto ma dopo un pochino esplodo. O le cose vanno dette tutte integralmente o evitiamo per favore. Facile cercare consensi su di un post di lamentele su di Aprilia.
Consiglio, si pu? cambiare il titolo del post? Mi sembra inesatto e inadeguato
Comment
X
Comment