Originally posted by il capo
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500 giri in pi? fatali per il v4 09 ... ???
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Originally posted by saytta View PostVerissimo Francesco! O cedono nei primi 500 km oppure dopo i 3000.
Cmq tanto per notizia ... misteriosamente la moto ? partita e va a 4 ... quindi niente molle valvole o pistoni ... si sente un forte rumore sulla sx ... boh! Oggi forse mi autorizzano ad aprire qui a Roma eppoi decidere se va fatta a Noale o qui ... non so se interessa ma vi terr? informati.
Speriamo bene....Fammi sapere
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Originally posted by Metal-Tek View PostAh pensavo meno, ricordavo circa 250 + iva per le molle e la manodopera non dovrebbe essere poi cos? salata dato che penso non sia necessario nemmeno scendere il motore ma si possa fare semplicemente aprendo i coperchi punterie.
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Originally posted by saytta View PostL'olio, me lo hai detto, ricordo bene ... tuttavia ? usato (e non l'ho preso da un rivenditore ma proprio dal responsabile) nel mondiale SS (proprio il mio), nell'endurance ecc. con ottimi risultati di prestazione e protezione ... cambio consigliato ogni 300 km circa ed io lo cambio a 150/200 ... pi? di cos?!!
magari l'olio ? perfetto ed ? giusto per il tuo motore e per come ? assemblato
per?
1) nel mondiale SS i motori li revisionano pesantemente ogni 800-1000km, sono seguiti giornalmente dai meccanici ufficiali e se rompono non gli frega nulla
2) io sono felicissimo di perdere 3cv in alto utilizzando un olio meno racing (che non sia quindi sensibilissimo ai cicli d'uso, che non richieda cambi ad intevalli assurdi e non richieda precauzioni particolari per l'impiego) che per? mi garantisca una protezione pi? efficace per il mio utilizzo
Last edited by elio; 08-05-13, 10:13.
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Originally posted by elio View Postripeto
magari l'olio ? perfetto ed ? giusto per il tuo motore e per come ? assemblato
per?
1) nel mondiale SS i motori li revisionano pesantemente ogni 800-1000km, sono seguiti giornalmente dai meccanici ufficiali e se rompono non gli frega nulla
2) io sono felicissimo di perdere 3cv in alto utilizzando un olio meno racing (che non sia quindi sensibilissimo ai cicli d'uso, che richieda cambi ad intevalli assurdi e richieda precauzioni particolari per l'impiego) che per? mi garantisca una protezione pi? efficace per il mio utilizzo
Mi ? presa la scimmia racing ed ho inanellato una fila di scelte poco intelligenti!
Touchet!
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Originally posted by saytta View PostBeh! Non posso che concordare ... il discorso non fa una piega!!
Mi ? presa la scimmia racing ed ho inanellato una fila di scelte poco intelligenti!
Touchet!
vediamo un p? come si comporta A.R.: per una rottura, indipendente dall'utilizzatore (pu? controllare tutto sull'apx visto che sicuramente registra tutti i funzionamenti limite o non idonei), a quel chilometraggio di un motore nuovo e con una spesa di quell'importo dovrebbe prendersi carico del problema e lasciarti spese assolutamente marginali
se cos? non fosse gi? ti ho scritto cosa farei
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Ragazzi il dubbio che mi continua ad assillare ? questo: quando ho portato la moto dal meccanico e lui l ha messa in moto a folle il motore era praticamente perfetto, il problema persiste quando accelera che fa sentire un grosso rumore costante e metallico !! Ma le bielle dovrebbero sentirsi anche a motore a folle giusto ?? Non ci capisco pi? niente !!!aiutoooooo quanto pu? costare la sostituzione delle bielle ?? E la cosa pi? importante ne vale la pena tenerla ???
RAGAZZI MI DATE UN VS. CONSIGLIO DA ESPERTIIII?????
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Originally posted by Pakys82ds View PostRagazzi il dubbio che mi continua ad assillare ? questo: quando ho portato la moto dal meccanico e lui l ha messa in moto a folle il motore era praticamente perfetto, il problema persiste quando accelera che fa sentire un grosso rumore costante e metallico !! Ma le bielle dovrebbero sentirsi anche a motore a folle giusto ?? Non ci capisco pi? niente !!!aiutoooooo quanto pu? costare la sostituzione delle bielle ?? E la cosa pi? importante ne vale la pena tenerla ???
RAGAZZI MI DATE UN VS. CONSIGLIO DA ESPERTIIII?????
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Originally posted by elio View Posta me (te lo dissi pure) ? proprio lo 0W40 che ti hanno consigliato a non piacermi
tu comunque NON HAI RESPONSABILITA' e NON LE AVRESTI AVUTE NEANCHE SE SI FOSSERO ROTTE LE VALVOLE
chi ti ha chiuso il motore ? responsabile, a 400km un motore nuovo NON pu? rompere
PUNTO
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So che sembra banale dirlo, ma io cambierei meccanicoPer l rs125 ne ho cambiati 4
Per lrsv4 altri 3
Non so te ma per la moto sarei in grado di portarla anche a 4 ore di strada se il meccanico merita ( dopo per fortuna sono paraculato che ho fiore al 10 minuti)
Nn capisco proprio perch? cambiare olio possa fermare un tintinnio ( anche il mio vecchio Ninja lo faceva e il meccanico mi disse che era la catena di distribuzione )
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Originally posted by Metal-Tek View PostAh pensavo meno, ricordavo circa 250 + iva per le molle e la manodopera non dovrebbe essere poi cos? salata dato che penso non sia necessario nemmeno scendere il motore ma si possa fare semplicemente aprendo i coperchi punterie.
Cmq per notizia .. la mia presenta parti metalliche color oro nell'olio e nel filtro olio... direi bronzine ma prima prima della verifica di Noale non vi ? alcuna certezza!
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