Caspita che storia,mi dispiace molto!!speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi,presto e con poca spesa!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
500 giri in pi? fatali per il v4 09 ... ???
Collapse
X
-
Hai controllato se per caso non sia una delle moto soggetta al richiamo
x la sostituzione delle bielle ?
Comunque fino a quando non aprono il motore non si hanno certezze,
se poi e' lo stesso meccanico che ti ha detto di cambiare l' olio per eliminare il
rumore che faceva il motore....
Comment
-
Originally posted by HyperRR View PostMa infatti .. Io non sare x niente cos? tranquillo .. Con un utilizzo poi Neanche agonistico non ? accettabile un danno cos? grosso dopo cos? poco tempo.
Impuntarsi non servirebbe a nulla (ma poi sapendo che hai torto come fai ad arrabbiarti), poi ... devo dire che nei contatti che ho con A.R. non ? che mi sto trovando davanti a persone fredde ed insensibili. Come detto io non mi aspetto nulla, ma non posso neppure escludere che mi aiutino in qualche modo. Cmq il 16 la moto sar? a Noale e si sapr? effettivamente quello che ? accaduto.
Diciamo che, sempre moralmente parlando, non apprezzo il fatto che mi sia stato consegnato un mezzo con un indirizzo chiaro ed univoco (pista a correre per quanto uno ci riesca) dotato di un componente non adatto a quelle specifiche (cosa nota e che sapevo anche io) affidandosi semplicemente al fatto che statisticamente se ne rompono 8/1000. Vero, verissimo che sono poche, ma per un componente che costa x e che si poteva cambiare all'origine (magari utilizzando materiale non Aprilia che nel 2012 non le aveva modificate) spendendo appunto x (cifra cmq insignificante rispetto al totale) ora forse (... perch? bisogna per correttezza aspettare la loro verifica) si ? procurato un danno (X alla N) al quale cmq va aggiunto il costo per mandare il mezzo a Noale, il disagio di non avere la moto nel periodo in cui la si usa in pista e tutta una serie di altri fattori di disturbo che non sto qui ad elencare.
Ecco, io civilmente ed amichevolmente questo l'ho detto e come ripeto non mi sono trovato all'altro capo del telefono persone arroccate sulle posizioni legalmente inattaccabili che il contratto gli garantisce, ma appassionati e persone che umanamente hanno condiviso con me questo disagio e "dispiacere" dandomi la massima disponibilit? ... ad esempio la moto sar? a Noale per il 16 solo perch? io prima non riesco ... per la spesa, alla fine quella non dipende dai miei interlocutori (che sono certo rappresenteranno la vicenda in modo onesto) ma dal Capo (il pap? della RSV4), persona che stimo moltissimo ma con la quale non mi ? concesso interloquire direttamente.
Comment
-
Originally posted by saytta View PostIn linea teorica (morale) hai ragione ... ma il contratto che firmi dice chiaramente che nessun componente ? coperto da garanzia.
Impuntarsi non servirebbe a nulla (ma poi sapendo che hai torto come fai ad arrabbiarti), poi ... devo dire che nei contatti che ho con A.R. non ? che mi sto trovando davanti a persone fredde ed insensibili. Come detto io non mi aspetto nulla, ma non posso neppure escludere che mi aiutino in qualche modo. Cmq il 16 la moto sar? a Noale e si sapr? effettivamente quello che ? accaduto.
Diciamo che, sempre moralmente parlando, non apprezzo il fatto che mi sia stato consegnato un mezzo con un indirizzo chiaro ed univoco (pista a correre per quanto uno ci riesca) dotato di un componente non adatto a quelle specifiche (cosa nota e che sapevo anche io) affidandosi semplicemente al fatto che statisticamente se ne rompono 8/1000. Vero, verissimo che sono poche, ma per un componente che costa x e che si poteva cambiare all'origine (magari utilizzando materiale non Aprilia che nel 2012 non le aveva modificate) spendendo appunto x (cifra cmq insignificante rispetto al totale) ora forse (... perch? bisogna per correttezza aspettare la loro verifica) si ? procurato un danno (X alla N) al quale cmq va aggiunto il costo per mandare il mezzo a Noale, il disagio di non avere la moto nel periodo in cui la si usa in pista e tutta una serie di altri fattori di disturbo che non sto qui ad elencare.
Ecco, io civilmente ed amichevolmente questo l'ho detto e come ripeto non mi sono trovato all'altro capo del telefono persone arroccate sulle posizioni legalmente inattaccabili che il contratto gli garantisce, ma appassionati e persone che umanamente hanno condiviso con me questo disagio e "dispiacere" dandomi la massima disponibilit? ... ad esempio la moto sar? a Noale per il 16 solo perch? io prima non riesco ... per la spesa, alla fine quella non dipende dai miei interlocutori (che sono certo rappresenteranno la vicenda in modo onesto) ma dal Capo (il pap? della RSV4), persona che stimo moltissimo ma con la quale non mi ? concesso interloquire direttamente.
e mi complimento con te per la tranquillit? con cui scrivi il fattaccio....
Comment
-
Originally posted by *Profeta* View PostHai controllato se per caso non sia una delle moto soggetta al richiamo
x la sostituzione delle bielle ?
Comunque fino a quando non aprono il motore non si hanno certezze,
se poi e' lo stesso meccanico che ti ha detto di cambiare l' olio per eliminare il
rumore che faceva il motore....
Comment
-
Originally posted by Dy27 View Postuna biella addirittura? non saranno le bronzine?......certo che 9000 son pochi
il meccanico ? affidabile? il tutto dipender? molto da chi ci mette le mani come sempre in "casa" Aprilia
non mi sembra che ci siano grandi guru aprilia da quelle parti
sicuramente il mecca avra fatto il corso v4 speriamo per lui !!!!!!
Comment
-
Originally posted by Dy27 View Postio continuo a non capire come possa il tuo supermotore avere ancora le molle vecchie, ? una cosa che proprio non comprendo............
e mi complimento con te per la tranquillit? con cui scrivi il fattaccio....
Per la tranquillit? cui ti riferisci ... grazie ma, fermo restando che non ? che faccia salti di gioia, si tratta solo di onest? intellettuale ... sapevo quel che firmavo ed ho firmato. Poi, ti ripeto dall'altra parte ci sono persone altrettanto comprensive e partecipative ... so per certo che tecnicamente (uno) e logisticamente (l'altro) faranno l'impossibile per ridarmi nel minor tempo possibile un mezzo assolutamente perfetto. Il prezzo da pagare dipende invece dal mitico Giggi ... con il quale non ho mai avuto la possibilit? (e non l'avr? neppure questa volta) di interagire direttamente. Tuttavia, credo che se avessi l'opportunit? di parlarci direttamente lui farebbe qualcosa .... ma non si pu?!
Comment
-
Presumo/spero che il motore venga spedito in Aprilia,
oppure che arrivi un mecca Aprilia direttamente nella tua officina.
Non conosco il tuo mecca, ma dubito che sia uno di quelli che possa valutare e
soprattutto risolvere un problema del genere.
Speriamo ti vengano incontro in qualche moto
Originally posted by Pakys82ds View Postsi ho chiamato in Aprilia e mi hanno detto che non fa parte di quelle moto soggette al richiamo ....si e lo stesso meccanico ...scusate l'ignoranza ma in questo caso il mio motore verr? spedito a Noale e controllato in azienda???secondo voi pu? rientrare in garanzia??
Comment
-
Originally posted by genesis View Postin puglia io avrei il terrore
non mi sembra che ci siano grandi guru aprilia da quelle parti
sicuramente il mecca avra fatto il corso v4 speriamo per lui !!!!!!Originally posted by Pakys82ds View Postgenesis te mi spaventiiiii!!!!!!!!!!
purtroppo in Italia, oltre la met? dei "disastri" dell'Aprilia ? imputabile ai meccanici o presunti tali, ? a loro che si deve infatti parecchio della "fama" del marchio Veneto...........parlo di gente che, detto da fonte sicura, fidati, al corso per l'Aprc, pensava che i tasti + e - sul blocchetto sx servissero a cambiare marcia
tu stesso credi ad un mecca che pensava di risolvere il tintinnio cambiando l'olio? ? questo il livello tecnico ?
io obbligherei chi di dovere a far partire il tuo motore per il Nord
Comment
-
Originally posted by saytta View PostCaro Dimitri, non sono vecchie ... cio? al momento del mio acquisto non lo erano perch? le nuove non esistevano ... secondo me sarebbe stato giusto sostituirle con le nuove non appena disponibili senza aspettare la revisione dei 1500 km. o propormi la sostituzione (a pagamento) con altre molle non Aprilia. In ogni caso che il disastro sia stato causato dalle molle ? una mia speculazione dettata solo dalla mia esperienza ... bisogner? aspettare l'analisi del motore per averne la certezza.
Per la tranquillit? cui ti riferisci ... grazie ma, fermo restando che non ? che faccia salti di gioia, si tratta solo di onest? intellettuale ... sapevo quel che firmavo ed ho firmato. Poi, ti ripeto dall'altra parte ci sono persone altrettanto comprensive e partecipative ... so per certo che tecnicamente (uno) e logisticamente (l'altro) faranno l'impossibile per ridarmi nel minor tempo possibile un mezzo assolutamente perfetto. Il prezzo da pagare dipende invece dal mitico Giggi ... con il quale non ho mai avuto la possibilit? (e non l'avr? neppure questa volta) di interagire direttamente. Tuttavia, credo che se avessi l'opportunit? di parlarci direttamente lui farebbe qualcosa .... ma non si pu?!
so che ? tutto scritto, che sapevi da subito e ti sei regolato mentalmente prima di firmare, e ti do ragione in pieno nel tuo comportamento, io anche sono come te, chi mi conosce sa, essendomi successe un po di cose molto similia alla tua ( non con Aprilia cmq) che resto calmo e comprensico anch'io.............
resta in me per? una grande delusione, mai avrei pensato di leggere quanto ti ? successo, cos? presto, troppo presto
Comment
-
Originally posted by saytta View PostCaro Dimitri, non sono vecchie ... cio? al momento del mio acquisto non lo erano perch? le nuove non esistevano ... secondo me sarebbe stato giusto sostituirle con le nuove non appena disponibili senza aspettare la revisione dei 1500 km. o propormi la sostituzione (a pagamento) con altre molle non Aprilia. In ogni caso che il disastro sia stato causato dalle molle ? una mia speculazione dettata solo dalla mia esperienza ... bisogner? aspettare l'analisi del motore per averne la certezza.
Possiamo organizzarci per vedere la superbike a Monza questo w.e. e provare a parlargli......Magari ci regala un motore di Silvano o di Eugenio
Ps battuta a parte, mi spiace per l'accaduto e spero si sistemi tutto senza troppi "svenamenti".
Saluti, francesco.
Comment
-
Io mi sto organizzando per far sostituire le molle valvole al mio motore; magari per il mio livello non ce ne sarebbe bisogno, pero' avendolo lavorato e sapendo dell'esistenza del problema non riuscirei a girare serenamente.
Sono in attesa che Fiore mi ordini i pezzi necessari; il lavoro lo faro' fare qui in Salento, dall'unico che pur non essendo (piu') un ufficiale Aprilia mi garantisce estrema professionalita' (Luigi Nocco)
Comment
-
Originally posted by il capo View PostIo mi sto organizzando per far sostituire le molle valvole al mio motore; magari per il mio livello non ce ne sarebbe bisogno, pero' avendolo lavorato e sapendo dell'esistenza del problema non riuscirei a girare serenamente.
Sono in attesa che Fiore mi ordini i pezzi necessari; il lavoro lo faro' fare qui in Salento, dall'unico che pur non essendo (piu') un ufficiale Aprilia mi garantisce estrema professionalita' (Luigi Nocco)
Mi hanno spiegato che se malauguratamente hai delle molle "difettose" destinate a cedere, lo fanno in breve tempo o mai pi?.
Per? giustamente anch'io al tuo posto mi toglierei completamente il pensiero visto che non ? una cifra enorme
Per fortuna il mio motore ha gi? le 2013Last edited by Metal-Tek; 07-05-13, 17:48.
Comment
-
Originally posted by Dy27 View Postdevi spaventarti infatti
purtroppo in Italia, oltre la met? dei "disastri" dell'Aprilia ? imputabile ai meccanici o presunti tali, ? a loro che si deve infatti parecchio della "fama" del marchio Veneto...........parlo di gente che, detto da fonte sicura, fidati, al corso per l'Aprc, pensava che i tasti + e - sul blocchetto sx servissero a cambiare marcia
tu stesso credi ad un mecca che pensava di risolvere il tintinnio cambiando l'olio? ? questo il livello tecnico ?
io obbligherei chi di dovere a far partire il tuo motore per il Nord
Comment
X
Comment