Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

500 giri in pi? fatali per il v4 09 ... ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pakys82ds View Post
    inizialmente era un tintinnio, poi mi son rivolto al mio meccanico e mi ha consigliato di mettere l'olio Eni .. e cosi ho fatto ... ieri il tintinnio ? diventato rumore metallico.....
    Secondo me un rumore ? una cosa..............la mappa ? un'altra cosa.
    Se per caso c'era in atto un problema e sentivi il tintinnio, non ? che si risolve cambiando olio(oppure pensare che sia la mappa sempre secondo me)......spero solo non sia nulla di grave.

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
      avresti dovuto portarla dal meccanico quando hai sentito il primo rumore,
      come vedi non si scherza con certe cose
      adesso preparati a cacciare i soldi

Comment

• Font Size
        Grazie macro per la tua gentilezza !! L avevo gi? fatto notare al meccanico e mi disse di cambiare olio !!!

Comment

• Font Size
          Ammesso e non concesso che la mappa race 'ufficiale' ( quindi no roba artigianale ) dia 500 giri aggiuntivi , mi chiedo se sia cos? essenziale usarli.. Voglio dire , potenza e coppia massima sono sicuramente ad un regime parecchio inferiore, c'e' proprio bisogno di arrivare fino lass? per uso amatore con un motore che spinge comunque in modo molto lineare come il v4 ?
          semplice curiosit? eh ..

Auguroni x il tuo motore comunque , da quel che dici non sembra una banalit? ..

Comment

• Font Size
            Speriamo non sia nulla di grave...
            Comunque se un motore arriva a girare fino a 13500 devi poter essere in grado di sfruttarlo fino a tale regime, no scuse.
            Comunque anche secondo me il problema non centra con la mappa

Comment

• Font Size
              Buongiorno a tutti! Purtroppo mi trovo nelle condizioni di poter dire la mia!
              Premetto che la mia V4 NON ? originale, NON ? APRC ed ? un mezzo preparato per la pista e utilizzato solo ed esclusivamente in pista con tutto ci? che comporta ... quindi tutti coloro che hanno un mezzo originale, usato in strada o pista ma non esasperato non si sentano minimamente coinvolti. Leggendo che con nuove mappe (l'ho solo letto qui, non mi riguarda e non so neppure se sia vero) si pu? far girare il motore 500 giri pi? in alto, mi sento di consigliare a tutti coloro che intendono sfruttare fino all'ultimo giro di motore (nella nuova configurazione) ed hanno un RSV4 non 2013 di sostituire alla prima occasione favorevole il kit molle con quello, per l'appunto nuovo, del 2013. Io non l'ho fatto e ieri a 250 km/h di GPS il mio motore si ? tritato inchiodandomi il posteriore. Va detto che non ? stato aperto e quindi non c'? l'evidenza di quel che dico, ma circa trenta anni di esperienza mi dicono che una o pi? molle hanno ceduto e la valvola o le valvole hanno fatto il resto. il mio NON vuole essere terrorismo, vorrei solo evitare che qualcun altro passasse un cos? brutta esperienza.
              P.S. la mia moto ha circa 400 km.
              Se questo ? un messaggio sconveniente ed inopportuno, mi scuso chiedendo di rimuoverlo .... io, dolorosamente (in senso lato ... mica ? morto nessuno eh!! ... A parte, prossimamente il mio conto corrente!!) ho solo raccontato quanto accadutomi ieri a Vallelunga
              Last edited by saytta; 06-05-13, 11:41.

Comment

• Font Size
                Originally posted by saytta View Post
                Buongiorno a tutti! Purtroppo mi trovo nelle condizioni di poter dire la mia!
                Premetto che la mia V4 NON ? originale, NON ? APRC ed ? un mezzo preparato per la pista e utilizzato solo ed esclusivamente in pista con tutto ci? che comporta ... quindi tutti coloro che hanno un mezzo originale, usato in strada o pista ma non esasperato non si sentano minimamente coinvolti. Leggendo che con nuove mappe (l'ho solo letto qui, non mi riguarda e non so neppure se sia vero) si pu? far girare il motore 500 giri pi? in alto, mi sento di consigliare a tutti coloro che intendono sfruttare fino all'ultimo giro di motore (nella nuova configurazione) ed hanno un RSV4 non 2013 di sostituire alla prima occasione favorevole il kit molle con quello, per l'appunto nuovo, del 2013. Io non l'ho fatto e ieri a 250 km/h di GPS il mio motore si ? tritato inchiodandomi il posteriore. Va detto che non ? stato aperto e quindi non c'? l'evidenza di quel che dico, ma circa trenta anni di esperienza mi dicono che una o pi? molle hanno ceduto e la valvola o le valvole hanno fatto il resto. il mio NON vuole essere terrorismo, vorrei solo evitare che qualcun altro passasse un cos? brutta esperienza.
                P.S. la mia moto ha circa 400 km.
                Se questo ? un messaggio sconveniente ed inopportuno, mi scuso chiedendo di rimuoverlo .... io, dolorosamente (in senso lato ... mica ? morto nessuno eh!! ... A parte, prossimamente il mio conto corrente!!) ho solo raccontato quanto accadutomi ieri a Vallelunga
                Mi dispiace per quanto ti ? accaduto...

Spero che, chi di competenza, ci possa chiarire il dubbio se le nuove mappe alzino il limitatore di 500 giri...

Comment

• Font Size
                  Mi spiace tanto per il tuo problema, Ma onestamente questa storia delle molle valvola l'avevo gi? sentita.. Tu dici che la tua non ? aprc ma in realt? dovrebbe essere qualcosa in pi? no? Il tuo motore non arriva direttamente dal reparto corse di Noale?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by HyperRR View Post
                    Mi spiace tanto per il tuo problema, Ma onestamente questa storia delle molle valvola l'avevo gi? sentita.. Tu dici che la tua non ? aprc ma in realt? dovrebbe essere qualcosa in pi? no? Il tuo motore non arriva direttamente dal reparto corse di Noale?
                    Si, infatti per questo ho precisato che si tratta di un problema che, per quanto noto, non riguarda tutti.

Comment

• Font Size
                      Saytta, scusa, ma significa che non hai garanzie essendo una moto per la pista ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Mi dispiace per quanto ti ? accaduto...

Spero che, chi di competenza, ci possa chiarire il dubbio se le nuove mappe alzino il limitatore di 500 giri...
                        Io quella dei 500 giri al momento non mi risulta.

Ciao Fiore
                        PS:MI spiace per Saytta del problema avuto porca paletta.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TarTaRo View Post
                          Saytta, scusa, ma significa che non hai garanzie essendo una moto per la pista ?
                          Si ? cos? ... ma non ? una scoperta, lo sapevo anche prima ... mi ? andata male!
                          Se A.R. (che non ? tenuta a farlo) vorr? favorirmi in qualche modo, sar? il primo a rallegrarmene, ma non voglio farmi illusioni!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fiore View Post
                            Io quella dei 500 giri al momento non mi risulta.

Ciao Fiore
                            PS:MI spiace per Saytta del problema avuto porca paletta.
                            Ti aspettavo...
                            Non l'ho mai sentita nemmeno io, ma non essendone sicuro al 101% per la 2013, aspettavo una tua conferma

Comment

• Font Size
                              Originally posted by saytta View Post
                              Si ? cos? ... ma non ? una scoperta, lo sapevo anche prima ... mi ? andata male!
                              Se A.R. (che non ? tenuta a farlo) vorr? favorirmi in qualche modo, sar? il primo a rallegrarmene, ma non voglio farmi illusioni!
                              Complimenti, sei un vero "signore"

Comment

• Font Size
                                brutta sfortuna a 400km
                                sono curioso quando lo apri cosa trovi dentrow, ma gia immagino il peggio

Comment

X
                                Working...
                                X