Ieri sono andato per la prima volta a San Martino del Lago.
Ero con Dimitri (Dy27) che per? non girava e Paolo (Elan) con la sua Hornet cup
Che dire...veramente un bel pistino!!!
Mi ? piaciuto parecchio. All'inizio mi son trovato mooolto spaesato, non ? semplicissima da imparare, ma una volta capite le traiettorie e le marce ? molto divertente.
FATTORI POSITIVI:
- belle le traiettorie
- le curve da raccordare
- il lungo rettilineo
- belle curve da far scorrere
FATTORI NEGATIVI:
- i tornantini mooolto lenti
- le sconnessioni sull'asfalto, soprattutto sul rettilineo (in piena accelerazione ti ritrovi a SALTARE con la moto)
- il paddock esageratamente piccolo! C'erano anche macchine che non c'entravano nulla. Servirebbe che l'organizzazione imponesse alle semplici auto di parcheggiare nel vicino parcheggio lasciando cos? + spazio per furgoni, moto e gazebi!
- troppa gente! Ci siamo ritrovati + volte a far la fila x 10 min prima d'entrare
- troppe bandiere rosse! Non essendoci un tracciato esterno alla pista per i mezzi di servizio, ogni volta che andava recuperata una moto col furgone mettevano bandiera rossa e bloccavano tutto. Quindi file chilometriche per entrare etc etc
Ora...c'? da dire che ieri era una giornata "particolare" perch? purtroppo alcuni fattori hanno giocato a nostro sfavore causando tutta quella ressa: era la prima giornata di bello dopo parecchio e quindi in molti hanno recuperato giornate precedenti di brutto tempo e Franciacorta era chiusa per le gare quindi tutti si riversavano a San Martino...
Vabbh?...da tornarci assolutamente visto che il tracciato mi ? piaciuto parecchio...PISTA APPROVATA!!!
Speriamo nel meno traffico...ORGANIZZAZIONE DA MIGLIORARE!!!
Giravo su tempi molto alti, ma mi ritengo soddisfatto essendo una pista nuova e non avendo usato la moto per molto...1.42,5
Dovr? tornarci per migliorarmi assolutamente e provare altri rapporti. Avevo ancora quelli del Mugello (16/43) e credo che 1 o 2 denti di corona in + possano migliorare la situazione.
Per chi ci ? stato, che rapporti ha usato?
Ora veniamo alla moto...finalmente ho potuto assaporare alcune caratteristiche della mappa 2013...tutte migliorie che cambiano vistosamente e non di poco il comportamento della moto!
Ora io vi elencher? le mie sensazioni, poi bisogna vedere se corrispondano a verit?...
-Freno motore diminuito di molto! Scalavo due marce contemporaneamente lasciando la frizione ed il motore non si impuntava, anzi, rimaneva molto + scorrevole agevolando l'entrata in curva ed evitando che la moto si scomponesse
- Il controllo d'impennata ? molto meno invasivo: a livello 1, in seconda marcia, si pu? tranquillamente spalancare il gas ottenendo una bellissima impennata controllata per moltissimi metri! E la ruota non galleggia solamente come accadeva prima, ma si alza parecchio...tipo 20/30 cm
- Il controllo di trazione, oltre ad essere meno invasivo, lavora molto meglio secondo me! Si sente intervenire ancora + dolcemente. All'inizio credevo che neppure intervenisse, poi ho buttato volutamente l'occhio sul display e mentre lampeggiava vistosamente il led, la moto non subiva nessun taglio d'erogazione che (forse) prima avrei avvertito!!! UNA VERA GODURIA!!!
- Non so se fosse per il gran caldo di ieri, ma lo scarico tirava delle lecche sia nelle cambiate che in rilascio...MA FORTI!!! Delle vere cannonate! Cosa mai capitata prima...neppure al Mugello subito dopo aver caricato la mappa 2013...ma l? faceva molto + freddo...BHO!!!
Bom dai, credo di aver scritto abbastanza...da tempo non mi divertito tanto e non scrivevo un post cos? lungo ahah scusate il papiro
Ringraziamenti dovuti:
- DY27 per la compagnia e "meccanico del G3 Team"
- ELAN per avermi fatto da apripista e...DEVI CAMBIARE MOTO! DaiDeTuonoV4!!!
- VERNA83 per le bellissime foto...? stato bello rivederti dopo molto! (Ps: ieri sera ho sentito Nico e gli ho chiesto se non gli son fischiate le orecchie eheh )
Ed ora...ecco le foto
Ero con Dimitri (Dy27) che per? non girava e Paolo (Elan) con la sua Hornet cup
Che dire...veramente un bel pistino!!!
Mi ? piaciuto parecchio. All'inizio mi son trovato mooolto spaesato, non ? semplicissima da imparare, ma una volta capite le traiettorie e le marce ? molto divertente.
FATTORI POSITIVI:
- belle le traiettorie
- le curve da raccordare
- il lungo rettilineo
- belle curve da far scorrere
FATTORI NEGATIVI:
- i tornantini mooolto lenti
- le sconnessioni sull'asfalto, soprattutto sul rettilineo (in piena accelerazione ti ritrovi a SALTARE con la moto)
- il paddock esageratamente piccolo! C'erano anche macchine che non c'entravano nulla. Servirebbe che l'organizzazione imponesse alle semplici auto di parcheggiare nel vicino parcheggio lasciando cos? + spazio per furgoni, moto e gazebi!
- troppa gente! Ci siamo ritrovati + volte a far la fila x 10 min prima d'entrare
- troppe bandiere rosse! Non essendoci un tracciato esterno alla pista per i mezzi di servizio, ogni volta che andava recuperata una moto col furgone mettevano bandiera rossa e bloccavano tutto. Quindi file chilometriche per entrare etc etc
Ora...c'? da dire che ieri era una giornata "particolare" perch? purtroppo alcuni fattori hanno giocato a nostro sfavore causando tutta quella ressa: era la prima giornata di bello dopo parecchio e quindi in molti hanno recuperato giornate precedenti di brutto tempo e Franciacorta era chiusa per le gare quindi tutti si riversavano a San Martino...
Vabbh?...da tornarci assolutamente visto che il tracciato mi ? piaciuto parecchio...PISTA APPROVATA!!!
Speriamo nel meno traffico...ORGANIZZAZIONE DA MIGLIORARE!!!
Giravo su tempi molto alti, ma mi ritengo soddisfatto essendo una pista nuova e non avendo usato la moto per molto...1.42,5
Dovr? tornarci per migliorarmi assolutamente e provare altri rapporti. Avevo ancora quelli del Mugello (16/43) e credo che 1 o 2 denti di corona in + possano migliorare la situazione.
Per chi ci ? stato, che rapporti ha usato?
Ora veniamo alla moto...finalmente ho potuto assaporare alcune caratteristiche della mappa 2013...tutte migliorie che cambiano vistosamente e non di poco il comportamento della moto!
Ora io vi elencher? le mie sensazioni, poi bisogna vedere se corrispondano a verit?...
-Freno motore diminuito di molto! Scalavo due marce contemporaneamente lasciando la frizione ed il motore non si impuntava, anzi, rimaneva molto + scorrevole agevolando l'entrata in curva ed evitando che la moto si scomponesse
- Il controllo d'impennata ? molto meno invasivo: a livello 1, in seconda marcia, si pu? tranquillamente spalancare il gas ottenendo una bellissima impennata controllata per moltissimi metri! E la ruota non galleggia solamente come accadeva prima, ma si alza parecchio...tipo 20/30 cm
- Il controllo di trazione, oltre ad essere meno invasivo, lavora molto meglio secondo me! Si sente intervenire ancora + dolcemente. All'inizio credevo che neppure intervenisse, poi ho buttato volutamente l'occhio sul display e mentre lampeggiava vistosamente il led, la moto non subiva nessun taglio d'erogazione che (forse) prima avrei avvertito!!! UNA VERA GODURIA!!!
- Non so se fosse per il gran caldo di ieri, ma lo scarico tirava delle lecche sia nelle cambiate che in rilascio...MA FORTI!!! Delle vere cannonate! Cosa mai capitata prima...neppure al Mugello subito dopo aver caricato la mappa 2013...ma l? faceva molto + freddo...BHO!!!
Bom dai, credo di aver scritto abbastanza...da tempo non mi divertito tanto e non scrivevo un post cos? lungo ahah scusate il papiro
Ringraziamenti dovuti:
- DY27 per la compagnia e "meccanico del G3 Team"
- ELAN per avermi fatto da apripista e...DEVI CAMBIARE MOTO! DaiDeTuonoV4!!!
- VERNA83 per le bellissime foto...? stato bello rivederti dopo molto! (Ps: ieri sera ho sentito Nico e gli ho chiesto se non gli son fischiate le orecchie eheh )
Ed ora...ecco le foto
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