Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting dd1200 ci siamo quasi :)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Setting dd1200 ci siamo quasi :)

    Oggi ho cominciato a cucirmi addosso la dd1200

    Lamentavo un eccessivo dondolamento in curva e in accelerazione la moto si sedeva troppo
    E nella prima parte di staccata l amato affondava eccessivamente e troppo velocemente
    Quindi cosa ho provato a fare ??????

    Tenendo presente che sono 98 kg
    1 chiesto a tre scatti dal fondo la forca in compressione
    Poi dato 4 giri di precario molla
    Frenato il ritorno a tre da tutto chiuso

    Mono posteriore a tre clik da tutto chiuso in compressione
    E 4 clik in piu in ritorno
    Poi ho precaricata di 7 mm la molla da mono originale


    Avendo precaricata le molle nelle forche ho poi sfilato le forche di due tacche

    Risultato quali eccellente

    La moto ora e' piu' maneggevole e in accelerazione ora non si siede piu' di tanto
    E' molto piu' solida e chiude meglio le curve
    Ora devo solo,piu' trovare i modo di installare un ammortizzar potere di sterzo
    Dato che e' molto libero e guidando di forza sopra ai 160 si innescano ondeggiamenti poco rassicuranti

    Oggi la dd1200 ha danzato nelle curve del mio paese e mi ha reso felice

    Prossimi step marmitte aperte manubrio basso tuono v4
    E poi filtro DNA

    Un grazie a emiliano lanci per il supporto tecnico per la regolazione delle sospensioni

    Test ok

  • Font Size
    #2

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fulvio cos? sar? aumentata anche la maneggevolezza o sbaglio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Uniche note negative
        Sono i gommini delle pedane che sono cos? efficaci contro le vibrazioni
        Che pero non aiutano nella guida sportiva
        Piu' di una volta ho perso la presa

        E il 180 dietro e' sottodimensionato


        Ottimo il tc che a 1 fa il suo dovere solo se si esagera
        E ottimo veryyyyyyyy veryyyyyyy food le paratie che isolano il pilota dal calore del cilindro posteriore
        Ho provato a levarli ma poi il calore in citta' puo' essere fastidioso

        Sempre eccellente il cambio di burro

        Poi le due mappe la t e la s spettacolari la t in citt? e la s fuori nelle curve
        Che dire spettacolo
        Che naked
        Ora mi rimane solo da cercare un modo per mettere un ammo di sterzo
        Qualcosa mi inventer?

        Comprendo altres? che il mio utilizzo della dd e' quello dello smanettone
        Quindi comprendo la neutralit? della moto come datami dal conce
        Ora la mia dd ha una maneggevolezza sconosciuta
        Sembra un altra moto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Fulvio cos? sar? aumentata anche la maneggevolezza o sbaglio?
          Nitro su strada mi manca solo uno sterzo piu' rigoroso
          Non rimpiango la tuono v4
          Nel misto veloce poi non parliamone
          Sto elaborando l'idea che la tuono sia mollllllltooooo stabile ma poco maneggevole nel complesso

          Comment


          • Font Size
            #6
            Fulvio ma le due paratie di cui parli,sbaglio o nel modello 2013 non ci sono pi??
            Mi vien da pensare che per risparmiare pochi euro non si pensa alla cottura delle gambe del pilota...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah i gommini sulle pedane,sei sicuro che non possano levarsi (e rimettersi a piacimento) come sulla Ktm?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Ah i gommini sulle pedane,sei sicuro che non possano levarsi (e rimettersi a piacimento) come sulla Ktm?
                Certo che si possono levare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Fulvio ma le due paratie di cui parli,sbaglio o nel modello 2013 non ci sono pi??
                  Mi vien da pensare che per risparmiare pochi euro non si pensa alla cottura delle gambe del pilota...
                  No la mia e' 2013
                  ? le ha
                  Solo che in giro sul web tutti le levano perch? fa Figo il telaio traliccio come sulla hyper motard
                  Io li lasci? proprio per non avre nulla in comune con la hyper hahahahahahaha

                  La moto e' ' fatta bene di brutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Allora togliele quando fai lo smanettone,e rimettile quando vai per gite lunghe o con la moglie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      No la mia e' 2013
                      ? le ha
                      Solo che in giro sul web tutti le levano perch? fa Figo il telaio traliccio come sulla hyper motard
                      Io li lasci? proprio per non avre nulla in comune con la hyper hahahahahahaha

                      La moto e' ' fatta bene di brutto
                      In effetti ? un dubbio che mi era venuto guardando le foto delle moto in vendita,confermato poi dalle foto sul sito Aprilia ufficiale...meglio cos?!
                      La nuova Hyper l'hai provata?
                      Sai che ci tengo ai tuoi pareri: a me ? piaciuta molto,e dopo aver letto la comparativa su Motociclismo,devo dire che quello che hanno scritto sulla rivista corrisponde alle mie sensazioni (per quanto avessi provato la DD 1200 l'anno scorso),sia per l'una che per l'altra moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nitronori1 View Post
                        In effetti ? un dubbio che mi era venuto guardando le foto delle moto in vendita,confermato poi dalle foto sul sito Aprilia ufficiale...meglio cos?!
                        La nuova Hyper l'hai provata?
                        Sai che ci tengo ai tuoi pareri: a me ? piaciuta molto,e dopo aver letto la comparativa su Motociclismo,devo dire che quello che hanno scritto sulla rivista corrisponde alle mie sensazioni (per quanto avessi provato la DD 1200 l'anno scorso),sia per l'una che per l'altra moto.
                        No la hyper 848 non la provo neanche
                        Non si avvicina al mio ideale di bicilindrico pompone
                        Mi piace la coppia
                        ? il piccolo di casa Ducati frulla troppo in alto
                        Il 1100 old mi piaceva assai ma era troppo parco di cv

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X