Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caponord 1200 su motociclismo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Riflessioni personali...del wekk end

Avevo letto in precedenza il confronto su "2 ruote", quindi lasciava il tempo che trovava...
    sto we mi sono preso Motociclismo

Sono sempre stato appassionato dalle moto "adventure", ovvero moto che prendi e parti, macini infiniti km ed hai l'idea di poter fare di tutto, stando fuori 20 giorni di seguito.
    Purtroppo diciamo che costano troppo, e per una vacanza l'anno non ne vale la pena comprarla, si continuer? a viaggiare con la Tuono fino a che mia moglie non chiede il divorzio

Per? sognare ? prerogativa di noi motociclisti, per cui la domanda sarebbe: quale mi prenderei (comprerei)?

Ho un debole per le Aprilia, ho un Aprilia per cui vorrei che l'Aprilia primeggiasse in questo confronto, almeno per quelli che sono i miei gusti, sarei quindi stato un p? di parte nella scelta...ma purtroppo non ce n'? bisogno...onestamente tra le concorrenti provate l'Aprilia ? forse l'ultima che sceglierei (a pari della Guzzi, ma x ragioni diverse). Non sarebbe l'ultima se nel confronto aggiungiamo la Benelli e la Kawa Versys, ma non ? una buona consolazione.

Purtroppo non mi piace, ? plasticosa, e non rende assolutamente l'idea di "adventure" ed evasione, priva copmpletamente di phatos, asettica. La vedi come una moto sportiva, anche per le infrastrutture, ma non ? quello che l'acquirente di questo segmento cerca.
    I consumi ed i test strumentali non l'aiutano, anzi, e cos? la ruota da 17 (per i miei gusti). La cosa che mi ? piaciuta invece ? che a maltrattarla ? stata l'unica senza danni, almeno questo...
    Nel segmento a cui si rivolge (meno adventure) penso abbiano nettamente pi? appeal l'Honda e la Multistrada (che ha un motore eccellente).

E quindi cosa mi prenderei???
    Pur essendo stato ostile da sempre alle Yamaha, trovo la ST la pi? bella, per cui mi piacerebbe una ST con un motore perfetto (cosa che non ha), che consumi quanto una Ducati e con l'ABS sbloccabile...
    Ma non c'?
    Certo la BMW alla fine risulta la migliore, ma costa veramente un botto ed in Italia si passa per il dentista o avvocato che non sono per niente motociclisti, con la fighetta col giubbottino di Gucci dietro
    Mi aspettavo tantissimo dall'Adventure nuova, finalmente bella, finalmente senza vibrazioni, finalmente con consumi decenti, ma alcune cose non mi quagliano.

Per? forse la moto ideale che mi comprerei domani c'?, non l'hanno provata nel confronto, ma dopo: ? sicuramente l'Adventure R

sid

Comment

X
    Working...
    X