Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caponord 1200 su motociclismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Caponord 1200 su motociclismo

    ho visto la comparativa delle endurone su motociclismo e mi aspettavo di leggere qualcosa di buono sulla caponord, invece con mia sorpresa ? stata abbastanza 'stroncata' dai giornalisti.
    Critiche al motore (buco di erogazione), ai consumi (esagerati) e pure alla ciclistica.
    Davvero un peccato, visto che questa moto cominciava a piacermi. Ma daltronde se i difetti evidenziati ci sono davvero c'? poco da eccepire...

  • Font Size
    #2
    andiamo bene.....................

    a me non ? ancora arrivato, quindi aspetto, per? ? incredibile, sul mese scorso c'? stato un aricolo lunghissimo sulla presentazione con interviste a praticamente titti i responsabili progetto e belle parlolone, e adesso finisce a mazzate..........

    Comment


    • Font Size
      #3
      bho al raduno apriliav60 cera la caponord e io ero con la dd1200

      POI SE VOI CREDETE AI GIORNALI COMPRERETE SEMPRE E SOLO LE MOTO PIU' SPONSORED

      CHI ERA ALLA GUIDA DALLA CAPONORD L'HA PRONMOSSA A PIENI VOTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!

      E' UN APRILIA E POI NON E' MOLTO DIFFERENTE DALLA DD1200 CHE E' ECCEZIONALE
      LA DD E' ANCORA PIU' ELETTRICA E TECNOLOGGICA

      INFO MOTORI INVECE NE PARLAVA COME UNA COSA SUPERBA
      ORA VA BENE CHE OGUNO HA LA SUA OPINIONE MA ANCH EIN QUEL SEGMENTO APRILIA DA AL CLIENTE IL MEZZO PIU' TECNOLOGICO
      E GLI ALTRI POSSONO SOLO INSEGUIRE

      POI LO SAPETE CHE APRILIA FA SOLO SCOOTER
      MA BAFFFF.......
      TRA QUALCHE ANNO SARA' MIA APPENA FINIRO' DI DIVERTIRMI COME UN BIMBO CON LA DD1200 TUONOV4 E TRA UN PO

      Comment


      • Font Size
        #4
        Paolo parlava di un consumo di circa 11 al litro, per un mezzo con velleit? turistiche mi pare proprio fuori gioco per? !

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sul numero di maggio di Motociclismo c'? anche la comparativa tra DD1200 e la nuova Hypermotard 800:qualcuno l'ha gi? letta?

          Comment


          • Font Size
            #6
            effettivamente su motociclismo denunciano una media di viaggio di 11km/lt., mentre le migliori stavano sui 14, quindi significa che tutte le moto hanno consumato parecchio, Immagino che nell'uso 'normale' anche la caponord far? ben pi? degli 11, ma a parit? di utilizzo 'ballano' sempre 3km/lt. in meno rispetto alle migliori.

            Comment


            • Font Size
              #7
              11 km/l li fa la dorsoduro....in aprilia avevano dichiarato una riduzione dei consumi del 20% se non erro, grazie a mappe e mi pare corpi farfallati pi? piccoli, ma se han rilevato quelli o son cazzate o con la dorso facevano i 9 al litro.....

              poi ste comparative si basano su dati soggettivi del tester...buco a parte che dovrebbe vedersi sulle curve di coppia e potenza....

              l'unica comparativa che ? oggettiva ? quella delle sportive, per quanto riguarda i tempi in pista, e perch? il cronometro non mente, e perch? ci sono i tecnici delle case che controllano se il pilota fa qualche magheggio per rallentare (si vede dalla telemetria!)

              le altre son tutte bene o male aggiustate a favore di chi paga meglio direttamente o indirettamente (ovvero fa pi? pubblicit?), non do' pi? un euro a una rivista di moto da anni, su certe tipo motociclismo o in moto ? proprio palese che le prove son un po' diciamo aggiustate.....unica eccezione SBK Italia perch? mi sembravano un po' meno soggetti a questo tipo di logica, e perch? mi facevano sbracare dal ridere, ma comunque da 2-3 anni ho smesso pure con quella...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Avendo provato la DD1200 non vedo come possa andare male, dato cche forse l'unica cosa da rimproverare all'apriliona stile motard era una maneggevolezza non eccelsa, ma su una tourer va benissimo...

                ... i consumi forse, un p? eccessivi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  secondo me qualcuno ha paura che questa possa soffiare clienti se ne avessi la possibilit? la mia scelta sarebbe tra questa e la nuova tiger 1050

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mah...secondo me motociclismo ? una rivista seria e, anche se non dice le cose troppo apertamente x ovvi motivi, a saper leggere tra le righe si traggono indicazioni interessanti.
                    Quindi posso immaginare che la moto non sia piaciuta troppo alle persone che l'hanno usata, da qui i commenti poco lusinghieri.

                    Al contrario la RSV4 ha visto la comparativa delle sportive, pur non essendo un modello di recente presentazione, e i pregi sono stati ben sottolineati dalla stessa rivista....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      mah...secondo me motociclismo ? una rivista seria e, anche se non dice le cose troppo apertamente x ovvi motivi, a saper leggere tra le righe si traggono indicazioni interessanti.
                      Quindi posso immaginare che la moto non sia piaciuta troppo alle persone che l'hanno usata, da qui i commenti poco lusinghieri.

                      Al contrario la RSV4 ha visto la comparativa delle sportive, pur non essendo un modello di recente presentazione, e i pregi sono stati ben sottolineati dalla stessa rivista....
                      bho ?!?!?!
                      il miglior test e' il propio
                      poi oltre tutto aprilia d amodo di provarla !!!!!!
                      quindi per me i giornali sono buoni per la pubbbbbblicita' e l'informazione di eventi ma i test propio sono anni che non li guardo
                      tanto ognunodice la sua

                      il mio culo nomente mai

                      alla fine cosa dicono ????
                      anche perche io motociclismo nonlo compero s enon in ferie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        sostanzialmente denunciano qualche limite ciclistico nella guida sportiva, scrivendo che 'forse' la causa risiede nelle sospensioni elettroniche che hanno una risposta diversa dalle sospensioni normali e richiedono una certa assuefazione...boh non saprei cosa pensare.

                        A questo punto hai ragione tu Genesis, la moto va provata, e spero di riuscire a farlo prima o poi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          dai ha gi? vinto la comparativa sportive 1000, non potevano farle vincere anche questa no???!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mah io l'ho trovata davvero un'ottima moto... secondo me l'unica vera pecca ? il peso eccessivo, per il resto guidabilissima e piena di tecnologia amichevole...

                            Prova Aprilia Caponord 1200 - Come tu la vuoi

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andyp View Post
                              secondo me qualcuno ha paura che questa possa soffiare clienti se ne avessi la possibilit? la mia scelta sarebbe tra questa e la nuova tiger 1050
                              Nuova???

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X