Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? motore 1200

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GAwasaki View Post
    Un mio amico ha preso una Dorsoduro 1200 a fine 2012.
    Dopo aver percorso 9000 km sono iniziati i primi trafilaggi dal carter lato cambio.
    La moto ? ferma da due mesi in un'officina autorizzata in attesa di capirne il motivo.
    Il problema principale ce l'ha l'amico che ? a piedi da due mesi.
    Il concessionario in questione ha in casa altre 2 moto con lo stesso problema.
    La causa ? iniziata dopo meno di due settimane.
    Nonostante questo la sua moto e le altre due sono ancora ferme,
    in attese che arrivino i nuovi carter.
    Non capisco la dinamica, ha prima avuto problemi e portando la moto in concessionaria, non riuscendo a risolverli ha fatto causa?

Comment

• Font Size
      Sara' poi usata sta DD ? Perche 9000 km in 2 mesi ..

Comment

• Font Size
        Perch? vi ostinate a proteggere Aprilia?
        Le moto Aprilia hanno un sacco di problemi,
        basta nascondere la verit? dietro un dito.
        Qualcuno dentro a questo forum conoscere bene la faccenda "carter che perdono",
        che si faccia avanti e racconti la verit?.
        La moto ? stata ritirata il 1 dicembre 2012 (fine 2012) e fermata il 7 marzo a causa della perdita del carter. In questo periodo, usandola tutti i giorni (XXXX ha vissuto fino al 2 marzo in Andalusia), ha percorso 9104 km.
        A questo punto ? risalito in sella alla sua Triumph Tiger 1050, con all'attivo 234000 km,
        e ha ripreso a fare quello che faceva senza il minimo timore di dover rimanere ancora senza moto.
        La moto in questione non ? mai stata un officina all'infuori delle ore minime per fare il tagliando.
        Ha comprato la Dorsoduro solamente perch? il prezzo offertogli era vantaggiosissimo,
        nonostante io l'avessi ampiamente sconsigliato.

Comment

• Font Size
          io shiver, 23000 km nessun trafilaggio e ha pure 4 anni, sono un miracolato allora

Comment

• Font Size
            si ma le statistiche non si fanno per sentito dire o per quello capitato all'amico, se si va sul forum BMW allora sono pieni anche loro

si fanno sui grandi numeri (che nel caso di aprilia sono cmq piccoli...)

sid

Comment

• Font Size
              Perch? vi ostinate a proteggere Aprilia?
              Le moto Aprilia hanno un sacco di problemi,
              basta nascondere la verit? dietro un dito.
              Qualcuno dentro a questo forum conoscere bene la faccenda "carter che perdono",
              che si faccia avanti e racconti la verit?.
              La moto ? stata ritirata il 1 dicembre 2012 (fine 2012) e fermata il 7 marzo a causa della perdita del carter. In questo periodo, usandola tutti i giorni (XXXX ha vissuto fino al 2 marzo in Andalusia), ha percorso 9104 km.
              A questo punto ? risalito in sella alla sua Triumph Tiger 1050, con all'attivo 234000 km,
              e ha ripreso a fare quello che faceva senza il minimo timore di dover rimanere ancora senza moto.
              La moto in questione non ? mai stata un officina all'infuori delle ore minime per fare il tagliando.
              Ha comprato la Dorsoduro solamente perch? il prezzo offertogli era vantaggiosissimo,
              nonostante io l'avessi ampiamente sconsigliato.
              Io mi ostino perch? come la esponi non ? chiara la faccenda

Poi tutti sti guai non li vedo, sar? perch? un pochino son di parte e poi perch? abito vicino a Noale e in zona chi le cura grossi problemi non ne ha mai avuti
              L'assistenza specializzata Aprilia latita in gran parte dell'Italia, quello si, purtroppo a parte i soliti nomi si sente di tutto in giro e per questa inesperienza su modelli quasi di nicchia si ? creata questa brutta fama

Comment

• Font Size
                La faccenda ? che la moto ? ferma e Aprilia, la casa madre interpellata direttamente,
                non manda i ricambi necessari.
                Cos? ? chiaro?
                Fosse l'unica Aprilia che ha problemi non mi verrebbero dubbi.
                Le moto in zona Noale non hanno problemi perch? li risolvono i compaesani che lavorano in Aprilia;
                portar fuori un ricambio ? roba di pochi minuti,
                ottenerlo con i canali ufficiali ? molto pi? difficile.
                Secondo me Aprilia va male anche per questo,
                troppi sotterfugi alla lunga creano grossi danni.
                La moto ? il modello con ABS ed ? stata acquistata nuova a 8900 euro in strada.
                Io glielo dicevo che una moto svalutata ancora quando ? un modello recente ? una fregatura.

Comment

• Font Size
                  La faccenda ? che la moto ? ferma e Aprilia, la casa madre interpellata direttamente,
                  non manda i ricambi necessari.
                  Cos? ? chiaro?
                  Fosse l'unica Aprilia che ha problemi non mi verrebbero dubbi.
                  Le moto in zona Noale non hanno problemi perch? li risolvono i compaesani che lavorano in Aprilia;
                  portar fuori un ricambio ? roba di pochi minuti,
                  ottenerlo con i canali ufficiali ? molto pi? difficile.
                  Secondo me Aprilia va male anche per questo,
                  troppi sotterfugi alla lunga creano grossi danni.
                  La moto ? il modello con ABS ed ? stata acquistata nuova a 8900 euro in strada.
                  Io glielo dicevo che una moto svalutata ancora quando ? un modello recente ? una fregatura.
                  Ma tu pensi davvero che sia cos??
                  Le moto in zona Noale vengono curate da un meccanico che segue TUTTI i corsi che la casa prevede per ogni specifico modello. Molti non lo fanno.
                  A Noale da tempo NON esiste pi? il magazzino ricambi, tutto a spostato a Pontedera da tempo.
                  Poi se sei convinto di "sotterfugi" non so da dove escano ste cose

Comunque la faccenda non ? chiara, se esponiamo un problema serio io (lo faccio pure di lavoro) racconto tutto per trasparenza e per poter arrivare prima alla soluzione.
                  Una DorsoDuro (a proposito, il 25 son passato per il quartiere DorsoDuro a Venezia ) 1200 ferma da 3 mesi per un problema di ricambi mi sembra surreale, non parliamo di Zundap

La DD a quella cifra ? molto allettante! Era una prima serie 2011?

Comment

• Font Size
                    La moto era l'ultima serie uscita disponibile nella data del ritiro.
                    La moto ? ferma dal 7 marzo, non sono 3 mesi ma quasi 2.
                    Nel topic si parlava del motore 1200,
                    montandolo anche questo mi ? sembrato giusto avvisare del problema;
                    non fosse che ci sono altre moto ferme e quindi non ? un caso isolato.
                    La trasparenza sarebbe un'ottima cosa se non fosse unilaterale.
                    Il concessionario e i clienti hanno messo in mezzo gli avvocati,
                    quindi quello che ho scritto ? gi? fin troppo e se uno vuol capire capisce.
                    Se poi si vuole continuare a difendere Aprilia si ? liberi di farlo.
                    In italia ? una consuetudine per molte aziende,
                    alcune delle quali sono arrivate da tempo al fallimento o stanno lambendo tale soglia.
                    Sarebbe meglio comportarsi lealmente a mio avviso,
                    dando meriti quando doveroso ma facendo notare anche i difetti.

Comment

• Font Size
                      ditemi dove l'avete comprata a quella cifra che un p? di pasta nei carter ce la metto io......di al tuo amico che se se ne vuole sbarazzare mi contatti pure ;-)

Comment

• Font Size
                        La moto era l'ultima serie uscita disponibile nella data del ritiro.
                        La moto ? ferma dal 7 marzo, non sono 3 mesi ma quasi 2.
                        Nel topic si parlava del motore 1200,
                        montandolo anche questo mi ? sembrato giusto avvisare del problema;
                        non fosse che ci sono altre moto ferme e quindi non ? un caso isolato.
                        La trasparenza sarebbe un'ottima cosa se non fosse unilaterale.
                        Il concessionario e i clienti hanno messo in mezzo gli avvocati,
                        quindi quello che ho scritto ? gi? fin troppo e se uno vuol capire capisce.
                        Se poi si vuole continuare a difendere Aprilia si ? liberi di farlo.
                        In italia ? una consuetudine per molte aziende,
                        alcune delle quali sono arrivate da tempo al fallimento o stanno lambendo tale soglia.
                        Sarebbe meglio comportarsi lealmente a mio avviso,
                        dando meriti quando doveroso ma facendo notare anche i difetti.
                        2 mesi, ho fatto male io i conti
                        In parte concordo con quello che hai detto.
                        Ma trovandomi in situazioni simili per lavoro noto che spesso in certi posti grossi problemi non ce ne sono, in altri fiocano a ripetizione.

Ma tornando alla moto ci sono speranze che la sistemino o passando per vie legali tutto si ? rallentato fin quasi ad arenarsi?

Comment

• Font Size
                          Le vie legali credo siano solo per una questione di principio.
                          Il ricambio per la sua moto sta arrivando dall'America,
                          una volta montato credo che vender? la moto.
                          In caso lo far? io per lui, visto che torner? in Spagna,
                          mettendo un annuncio nel mercatino Daidegas una settimana prima di usare gli altri canali.
                          Cheers.

N.B. Non basta della semplice pasta, il carter perde in due punti situati circa a met?.
                          Last edited by GAwasaki; 03-05-13, 10:43.

Comment

• Font Size
                            Dall'America?
                            Caspita, chiss? come mai questa scelta. Speriamo risolva!! Ma al di l? dei problemi come si trovava con la DD? meglio o peggio che con la Tiger?

Comment

• Font Size
                              Ha contatto diretti per il suo lavoro e pagher? il ricambio meno di quello che costerebbe in italia;
                              pagando con il suo conto americano le tasse rimarranno in America,
                              cosa che gli d? gusto.
                              La Tiger gli risulta pi? agile e scattante, sul misto veloce per? la Dorsoduro gli risulta maggiormente stabile.
                              Il 3 cilindri ? divertentissimo, per? il 2 ha quella spinta importante che in alcune curve andaluse ? quel qualcosa in pi?.

Comment

• Font Size
                                Ha contatto diretti per il suo lavoro e pagher? il ricambio meno di quello che costerebbe in italia;
                                pagando con il suo conto americano le tasse rimarranno in America,
                                cosa che gli d? gusto.
                                La Tiger gli risulta pi? agile e scattante, sul misto veloce per? la Dorsoduro gli risulta maggiormente stabile.
                                Il 3 cilindri ? divertentissimo, per? il 2 ha quella spinta importante che in alcune curve andaluse ? quel qualcosa in pi?.
                                ti posso quotare tutto ma scusami
                                "la tiger gli risulta pi? agile e scattante"
                                di al tuo amico di non girare con 10 incudini sulla dd1200
                                la tiger e' un caasone con un motore che di leggero non ha nulla

io non so che dd1200 abbia il tuo amico ma se e' meno maneggevoel di un tiger sta messa male
                                ma male male
                                per ora la mia 2012 va che e' un treno
                                vedremo piu' avanti
                                io se c'e' qualcosa che non va lo dico

Comment

X
                                Working...
                                X