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report uscita di ieri con due considerazioni particolari....

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    #76
    Originally posted by w4rrior2k View Post
    Scusate ma che medie tenete su strada per arrivare al limite di un gs 1200 ? Se prendete curve a 200 all'ora ci credo eh
    Perch???
    Su un misto da 70 di media il limite,rispetto a moto piu dotate,lo trovi uguale eh...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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      #77
      Originally posted by gtmaster View Post
      Perch???
      Su un misto da 70 di media il limite,rispetto a moto piu dotate,lo trovi uguale eh...

      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
      Ma rispetto sempre alle SS o in generale ? Perch? se il limite del GS arriva a medie cos? basse allora non mi sembra una moto cos? incredibile .

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        #78
        Originally posted by w4rrior2k View Post
        Ma rispetto sempre alle SS o in generale ? Perch? se il limite del GS arriva a medie cos? basse allora non mi sembra una moto cos? incredibile .
        Medie cosi basse??
        Hai idea di cosa siano 70 di media su un misto stretto??
        E comunque le sollecitazioni sullo stretto non ? che siano esattamente indifferenti eh?
        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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          #79
          Originally posted by gtmaster View Post
          Medie cosi basse??
          Hai idea di cosa siano 70 di media su un misto stretto??
          E comunque le sollecitazioni sullo stretto non ? che siano esattamente indifferenti eh?
          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
          Ahhhhh Gt...
          Su YouTube cerca il video Mts sul passo del Brattello...

          Mi sa che qui van tutti su strade cos?. Io prendo la Tangenziale...asfalto migliore...

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            #80
            Originally posted by gtmaster View Post
            Medie cosi basse??
            Hai idea di cosa siano 70 di media su un misto stretto??
            E comunque le sollecitazioni sullo stretto non ? che siano esattamente indifferenti eh?
            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
            Aspetta , io pensavo che parlando di medie si intendesse un percorso in cui tenendo quelle medie si guida in sicurezza. Se invece intendi che cerchi sempre il massimo indipendentemente dal percorso ti do ragione. Il GS non l'ho mai provato per? non dovrebbe essere avvantaggiato nello stretto grazie al baricentro alto ?

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              #81
              Originally posted by w4rrior2k View Post
              Aspetta , io pensavo che parlando di medie si intendesse un percorso in cui tenendo quelle medie si guida in sicurezza. Se invece intendi che cerchi sempre il massimo indipendentemente dal percorso ti do ragione. Il GS non l'ho mai provato per? non dovrebbe essere avvantaggiato nello stretto grazie al baricentro alto ?
              Non ti seguo....
              Comunque:
              ? un ritmo di sicurezza relativa,ma comunque piuttosto sostenuto....
              Il baricentro il gs non ce l ha altissimo,e comunque il baricentro alto ti da vantaggi nell inserimento e svantaggi nei destra/sinistra ripetuti,visto che il baricentro stesso descrive un arco di circonferenza maggiore attorno al centro di rotazione

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                #82
                Io in vita mia ho provato parecchie moto e possedute altrettante, di qualunque genere..

                Tralasciando il discorso prettamente legato al gs, sul misto stretto una buona enduro stradale non troppo economica, va molto forte e richiede poca energia..

                Ed ? anche per questo che a parer mio stanno avendo molto successo, ci fai di tutto e sul misto son molto redditizie e piacevoli..

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                  #83
                  Comunque oggi son risalito a Leonessa e ho beccato gente che guida davvero...non ci son cazzi se la moto la sai guidare anche nello stretto con le s.s. vai come una scheggia...ci vorr? pi? impegno...ma ho dovuto alzare bandiera bianca ad un cbr rr del 2006 e sono riuscito a tenere la ruota del zx 10r stesso anno...nonostante non avevano elettronica la differenza nelle ripartenze la Tuono non ? riuscita a farla...montavano tutti delle K2...quindi la tua teoria ? corretta nel senso che magari con una s.sport fatichi di pi?, ma se guidi veramente vanno e come se vanno.

                  C'era anche un Tiger 1050 e ha tenuto il passo del capobranco...

                  Considera che ho anche le scarpe nuove K3 e grippano decisamente di pi? il Tc era a 4 ed ? intervenuto si e no 4-5 volte...

                  Siamo talmente lontani dal limite del mezzo meccanico che ? il pilota ad arrendersi.

                  P.s per la prima volta ho avuto aumento della corsa della pompa originale con sensazione di spugnosit?...credo proprio che vada cambiata. Anche i dischi son diventati di un bel colore bluastro...continuava a frenare ma non era pi?? diretta...penso che per la pista l'impianto originale sia sottodimensionato di brutto.

                  Lamps

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                    #84
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Non ti seguo....
                    Comunque:
                    ? un ritmo di sicurezza relativa,ma comunque piuttosto sostenuto....
                    Il baricentro il gs non ce l ha altissimo,e comunque il baricentro alto ti da vantaggi nell inserimento e svantaggi nei destra/sinistra ripetuti,visto che il baricentro stesso descrive un arco di circonferenza maggiore attorno al centro di rotazione

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                    Nel senso che un conto ? fare quelle medie tenendosi mooolto al di sotto dei limiti della propria moto , in questo caso il GS dovrebbe comunque tenere il passo visto che richiede meno impegno nella guida. Se invece parliamo di un percorso in cui anche a 70 km/h arrivi al limite di tenuta gomme e rischi di finire fuori strada , il gs ? penalizzato. Per il discorso baricentro hai perfettamente ragione . In una posizione di equilibrio con il baricentro alto ? pi? facile buttare gi? la moto perch? il braccio di leva ? maggiore e di conseguenza il momento torcente ? maggiore. Per lo stesso motivo ? pi? difficile tirarla su , per? grazie alla posizione di guida e al manubrio largo secondo me rimane pi? veloce di una SS. Io comunque non l'ho mai provata, solo motard con quella posizione , e quelle vanno via grazie al peso contenuto.

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                      #85
                      Il boxer tiene il baricentro bassissimo per?... ecco xch? il Gs ? il meglio dei due mondi...baricentro basso e guida alta

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                        #86
                        Originally posted by Topax'82 View Post
                        Comunque oggi son risalito a Leonessa e ho beccato gente che guida davvero...non ci son cazzi se la moto la sai guidare anche nello stretto con le s.s. vai come una scheggia...ci vorr? pi? impegno...ma ho dovuto alzare bandiera bianca ad un cbr rr del 2006 e sono riuscito a tenere la ruota del zx 10r stesso anno...nonostante non avevano elettronica la differenza nelle ripartenze la Tuono non ? riuscita a farla...montavano tutti delle K2...quindi la tua teoria ? corretta nel senso che magari con una s.sport fatichi di pi?, ma se guidi veramente vanno e come se vanno.

                        C'era anche un Tiger 1050 e ha tenuto il passo del capobranco...

                        Considera che ho anche le scarpe nuove K3 e grippano decisamente di pi? il Tc era a 4 ed ? intervenuto si e no 4-5 volte...

                        Siamo talmente lontani dal limite del mezzo meccanico che ? il pilota ad arrendersi.

                        P.s per la prima volta ho avuto aumento della corsa della pompa originale con sensazione di spugnosit?...credo proprio che vada cambiata. Anche i dischi son diventati di un bel colore bluastro...continuava a frenare ma non era pi?? diretta...penso che per la pista l'impianto originale sia sottodimensionato di brutto.

                        Lamps
                        Certo ? strano...
                        Io esco regolarmente con 2 cbr 1000 RR ultima generazione,di cui una guidata da un manico.
                        Eppure in uscite dalle curve lente devo chiudere per non montargli sopra....

                        Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                          #87
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Certo ? strano...
                          Io esco regolarmente con 2 cbr 1000 RR ultima generazione,di cui una guidata da un manico.
                          Eppure in uscite dalle curve lente devo chiudere per non montargli sopra....

                          Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                          Le moto non erano proprio stock ma neanche stra modificate il classico centralina filtro pc e 520.

                          Fino a ieri ne ero convinto anche io tanto che anche con la Rc8r l'avevo scampata di brutto...oggi non pi?.

                          Ti assicuro che complice le gomme nuove ho guidato anche pi? forte delle altre volte eppure anche aprendo in prima sui 50 orari alla corda non riuscivo a guadagnare un metro fino alla terza marcia.

                          I primi son scappati perch? poi sui tratti veloci tiravano molto e a me sinceramente sopra certe velocit? non piace andare specie su quelle strade senza vie di fuga.

                          La prossima volta che sali fammi sapere si f? un p? di strada due chiacchiere cos? ti dico il passo che hanno tenuto se era in linea oppure.

                          Alla fine solo per dire che anche con le s.s. su quelle strade se chi ? sopra s? cosa sta facendo son caxxi, poi non mi parevano neanche troppo stanchi e impegnati.

                          Per i freni che mi dici, successo mai che si allunga la corsa della leva e frenata un pel? spugnosa...oggi guardando bene la moto vedo che i dischi sono di colore bluastro...speriamo non averli cotti.
                          Montare una radiale in quel caso mi aiuterebbe, non credo perch? dipende dalla temperatura dischi+pasticche?...

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                            #88
                            Originally posted by Topax'82 View Post
                            Le moto non erano proprio stock ma neanche stra modificate il classico centralina filtro pc e 520.

                            Fino a ieri ne ero convinto anche io tanto che anche con la Rc8r l'avevo scampata di brutto...oggi non pi?.

                            Ti assicuro che complice le gomme nuove ho guidato anche pi? forte delle altre volte eppure anche aprendo in prima sui 50 orari alla corda non riuscivo a guadagnare un metro fino alla terza marcia.

                            I primi son scappati perch? poi sui tratti veloci tiravano molto e a me sinceramente sopra certe velocit? non piace andare specie su quelle strade senza vie di fuga.

                            La prossima volta che sali fammi sapere si f? un p? di strada due chiacchiere cos? ti dico il passo che hanno tenuto se era in linea oppure.

                            Alla fine solo per dire che anche con le s.s. su quelle strade se chi ? sopra s? cosa sta facendo son caxxi, poi non mi parevano neanche troppo stanchi e impegnati.

                            Per i freni che mi dici, successo mai che si allunga la corsa della leva e frenata un pel? spugnosa...oggi guardando bene la moto vedo che i dischi sono di colore bluastro...speriamo non averli cotti.
                            Montare una radiale in quel caso mi aiuterebbe, non credo perch? dipende dalla temperatura dischi+pasticche?...
                            Penso che su una strada come quella che da cascia sale a leonessa,e su quella di leonessa/posta,la moto faccia una differenza relativa,cosi come il fatto che sia modificata o meno...
                            Quando c?pita ti avverto senz altro...
                            Quanto ai freni:
                            Io la pompa radiale ce l ho,e problemi di fading non ne ho mai avuti nemmeno in pista...per? la potenza continua a non essere stratosferica...penso sia una questione di pinze....

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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