condivido tutto e prendo spunto per i giri partendo da Roma, ora trasferendomi non ho riferimenti. Per quanto riguarda GS e simili su strada e specialmente quelle tortuose il limite ? tutto nella testa del PIRLOta... ? tutta una gara a chi schifa la vita di pi?. Io mi divertivo 300mila volte in pi? per strada con i vari monster che ho avuto che con il 999 o con la panigale, sar? cambiato anche il mio modo di guidare (inteso come approccio) senza dubbio, per? la moto ? un mix di piacere del possesso, godimento et simili. Ci? non toglie che se mi incarogno a parit? di manico faticher? il doppio ma ti sto avanti. Sul lungomare Flacco dopo un p? di cammino in coppia con un GS su per la Itri - Sperlonga dove non conviene esagerare, nei curvoni veloci larghissimi e praticamente vuoti ho girato un attimo il polso oltre il limite di sanit? e il ragazzo con il gs l'ho salutato. per? strada larga e veloce. Nello stretto si sta li
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
report uscita di ieri con due considerazioni particolari....
Collapse
X
-
sicuramente, sempre che non si scassi la forcella prima ahahah scherzo
per me in strada il 90% ? determinato dal pilota, solo il 10% dalla moto....se sei un gran manico e non hai paura dell'aldil? ti bastano 60-70 cv su una strada di montagna per salutare qualunque altro mezzo...a parit? di manico non va via quello che ne ha 180, per il semplice motivo che su strade con curve da 50-100 km/h, con rettilinei non pi? lunghi di 400-500 metri, ovvero il 90% delle strade di montagna, i 180 cv non li sfrutti, quindi quello col GS ti sta dietro tranquillamente, gli basterebbe anche un vstrom come gi? detto
Comment
-
Il punto ? proprio l impegno che usa il GSissta per andare allegro rispetto al supersportivista. Ma se si forza un pochino la mano , a pari pilota e margine di sicurezza , la SS fa ciao ciao su qualsiasi percorso , anche molto tortuoso. Idem io con la mia SM990 , posso tenere un ritmo allegro e anche alto per decine di km ma se facessi uno sparo vero non mi starei dietro con una SS
Comment
-
una SS finch? non si va + il la con le velocit? medie non la sfrutti.....
le velocit? medie + alte le fai solo in 2 casi: percorso favorevole,o se ti puzza la vita combinandole di ogni
in tutte le altre circostanze che includono un tracciato non idoneo a una SS,se uno con una SS "regge" il ritmo di un endurista,maximotardista,nakedista che ci sappia fare....? gia un successone
e lasciamo perdere il discorso fatica che ? meglio ti fai un culo tanto con una SS dove non puoi sfruttare le velocit? alte e per certi versi + fatica fai e piu "rischi" l'errore rispetto a chi fa quel ritmo con una mano sola con un GS
? il cane che si morde la codaLast edited by bosco_RR; 30-04-13, 11:34.
Comment
-
Originally posted by bosco_RR View Postuna SS finch? non si va + il la con le velocit? medie non la sfrutti.....
le velocit? medie + alte le fai solo in 2 casi: percorso favorevole,o se ti puzza la vita combinandole di ogni
in tutte le altre circostanze che includono un tracciato non idoneo a una SS,se uno con una SS "regge" il ritmo di un endurista,maximotardista,nakedista che ci sappia fare....? gia un successone
e lasciamo perdere il discorso fatica che ? meglio ti fai un culo tanto con una SS dove non puoi sfruttare le velocit? alte e per certi versi + fatica fai e piu "rischi" l'errore rispetto a chi fa quel ritmo con una mano sola con un GS
? il cane che si morde la coda
Comment
-
ha ragione il rosc sotto tutti i punti di vista chi possiede una SS x strada ? per un mix di emozioni/possesso perch? ci si vuole sentire non solo motociclista ma anche "pilota" o pirlotta perch? per tutto il resto.....compreso l'utilit? di una supersportiva con + di 120CV ,il reale sfruttamento,la difficolt? del gestirla e la % di errore + alta che ti chiede in tutti i frangenti dove non eccelle x la strada (e sono la maggioranza )....? assolutamente una cosa senza senso che si pareggia solo con la passione almeno finch? il fisico e i riflessi ti permettono la SS
chi pensa alla SS come a una mannaia x tutte le altre moto,in strada aperta al traffico,semplicemente o sta giocando tuttora le vite che ha di scorta,o ? ancora molto "inesperto" di vita da strada e non ne ha viste ancora tanteLast edited by bosco_RR; 30-04-13, 11:57.
Comment
-
Originally posted by il rosc View Postcondivido tutto e prendo spunto per i giri partendo da Roma, ora trasferendomi non ho riferimenti. Per quanto riguarda GS e simili su strada e specialmente quelle tortuose il limite ? tutto nella testa del PIRLOta... ? tutta una gara a chi schifa la vita di pi?. Io mi divertivo 300mila volte in pi? per strada con i vari monster che ho avuto che con il 999 o con la panigale, sar? cambiato anche il mio modo di guidare (inteso come approccio) senza dubbio, per? la moto ? un mix di piacere del possesso, godimento et simili. Ci? non toglie che se mi incarogno a parit? di manico faticher? il doppio ma ti sto avanti. Sul lungomare Flacco dopo un p? di cammino in coppia con un GS su per la Itri - Sperlonga dove non conviene esagerare, nei curvoni veloci larghissimi e praticamente vuoti ho girato un attimo il polso oltre il limite di sanit? e il ragazzo con il gs l'ho salutato. per? strada larga e veloce. Nello stretto si sta li
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Iena R1 View PostIl punto ? proprio l impegno che usa il GSissta per andare allegro rispetto al supersportivista. Ma se si forza un pochino la mano , a pari pilota e margine di sicurezza , la SS fa ciao ciao su qualsiasi percorso , anche molto tortuoso. Idem io con la mia SM990 , posso tenere un ritmo allegro e anche alto per decine di km ma se facessi uno sparo vero non mi starei dietro con una SS
in seconda istanza parliamo.di monocorsia o traiettorie raccordate?
Comment
-
Originally posted by Iena R1 View PostIl punto ? proprio l impegno che usa il GSissta per andare allegro rispetto al supersportivista. Ma se si forza un pochino la mano , a pari pilota e margine di sicurezza , la SS fa ciao ciao su qualsiasi percorso , anche molto tortuoso. Idem io con la mia SM990 , posso tenere un ritmo allegro e anche alto per decine di km ma se facessi uno sparo vero non mi starei dietro con una SS
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View Postaspe' aspe'... in primis SMR nn ? una SS...
in seconda istanza parliamo.di monocorsia o traiettorie raccordate?
Originally posted by zerozero View Postun conto e' un gs (ma anche qui e' dura) ma non credo che sia cosi facile portare al limite su strada un sm990 gommata magari in mescola
Comunque io per sentire mio l SM ho impiegato un 20mila km mentre con l R1 molto meno
Comment
X
Comment