Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

report uscita di ieri con due considerazioni particolari....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by dillo View Post
    2 considerazioni:

-a me sentir parlare di staccate assassine in strada fa sempre tenerezza

- pirelli fa secondo me gomme di merda punto, in qualunque tipologia (moto pista, moto strada, auto pista, auto strada), me lo hanno confermato + volte piloti di moto, sospensionisti di moto, sospensionisti di auto, piloti di auto ecc ecc senza contare le gomme che ho provato su moto, macchine, furgoni, trattori ecc ecc
    Beh,ma DEVE farti tenerezza...
    Infatti su strada non hanno senso...
    Era per rimarcare all eccesso la difficolta per superare un gs che NON VUOLE essere superato sulla tipica strada di montagna,dove in genere dopo un rettilineo c ? un tornante...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Originally posted by *Profeta* View Post
      Qua' le strade sono sempre peggio.

Io nei miei 200 km di giro con il GS ci metto meno tempo che non con una RSV4... e scendo fresco come una rosa.

Poi e' chiaro che in quei 50 km di strada buona che incontro la RSV4 e' un' altra cosa.

La tuono, come tante altre moto, per strada e' superiore al GS ma anche a tutte le ss.

Se poi per "strada" intendendi solo quei pochi km belli con asfalto perfetto e curve ampie allora parliamo di cose diverse.

Con la tuono il discorso cambia... io parlavo di ss
      Per strada intendo TUTTA la strada percorsa
      La tuono V4 in effetti ?...boh?
      Fa molto bon ci bon ci bobobon....

Comment

• Font Size
        Originally posted by VicToR 1000 View Post
        La GP dev'essere proprio una gran gomma per non averti quasi attivato il TC in quelle condizioni.
        Si in effetti ? abbastanza sconcertante....

Comment

• Font Size
          Il discorso pirelli\dunlop lo quoto al 100%
          Mi ero gi? fatto quest'idea diversi anni fa, quando avevo la fattoria..
          Quindi questa ? al conferma che la situazione non ? cambiata

Sui GS non dico niente

Comment

• Font Size
            Dico io qualcosa sul GS, 18/20.000? di moto, ieri ne avr? contate almeno una dozzina, senza stare a setacciare i mucchi selvaggi tra bar, ristoranti e pompe di benzina.....alla faccia della crisi.:gaen:

Di Tuono V4 manco la puzza, giusto qualche RSV4, almeno ho potuto sentire come dovrebbero suonare i 4 cilindri.
            Ed ? passata la moda del Multistrada.

Comment

• Font Size
              Originally posted by TarTaRo View Post
              Il discorso pirelli\dunlop lo quoto al 100%
              Mi ero gi? fatto quest'idea diversi anni fa, quando avevo la fattoria..
              Quindi questa ? al conferma che la situazione non ? cambiata

Sui GS non dico niente
              manco io,di solito....
              ma i fatti sono quelli che ho descritto...
              Con buona pace di chi l ha sempre criticata,me compreso....

Comment

• Font Size
                No ma intendiamoci, sono d'accordo che solitamente viaggiano bene e mediamente guidati da persone esperte..
                Fin qui tutto vero.. cosi come mediamente magari passano molti con naked e qualche SS in terreno non sfavorevole..
                Ma da li a pretendere di essere veloci in assoluto.. mmmmm ho qualche dubbio..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TarTaRo View Post
                  No ma intendiamoci, sono d'accordo che solitamente viaggiano bene e mediamente guidati da persone esperte..
                  Fin qui tutto vero.. cosi come mediamente magari passano molti con naked e qualche SS in terreno non sfavorevole..
                  Ma da li a pretendere di essere veloci in assoluto.. mmmmm ho qualche dubbio..
                  mah..il concetto di "veloce in assoluto" su strada ? un nonsenso,dipene da quanta voglia uno ha di tornare dai propri cari,la sera...
                  Il punto ? che il "molto veloce" del gs spesso e volentieri puo essere "un po troppo veloce" per l utente medio di ss,sulle tipiche strade nostrane...
                  Che poi ? cio che ho scritto in apertura....
                  Se poi "quel veloce " si rivela alla portata del ss munito (o del tuono munito,in questo caso...) allora ? game over...
                  ma si sta gia viaggicchiando niente male eh...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zerozero View Post
                    personalmente con lo strom650 (hypermollata) tengo ritmi piu' alti rispetto al gs1200 munito di sgorbion trail, avendo anche piu percezione della tenuta nelle pieghe piu' accentuate.
                    adesso arriver? qualcuno che dice ...

eh ma se il GS lo comprano in tanti un motivo ci sar? pure no?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by filotto View Post
                      adesso arriver? qualcuno che dice ...

eh ma se il GS lo comprano in tanti un motivo ci sar? pure no?

Ovvio che si:gaen:

Comment

• Font Size
                        Comunque sia i giessisti sono dei motociclisti..
                        che poi possano avere l'aria un p? da spocchiosi.. che siano un p? altezzosi.. magari ? mediamente vero..
                        per? quando esco d'inverno, sul passo su 10 moto 7 sono BMW (e 5 di queste GS) quindi alla fine sono pi? motociclisti di molti

P.s. l'altro giorno rientrando a casa mi vedo il vicino con il suo GS sporchissimo e un mucchio di bagagli.. era appena tornato da un gitarella in tunisia.. cio? ? partito da qui pieno di bagagli e si ? fatto una trasfertina in mezzo alle dune

Comment

• Font Size
                          Ma poi non ? che uno che gira d'inverno ? pi? e motociclista di uno che aspetta strade asciutte e pulite eh.... se met? delle moto che vedi in inverno son gs ? perch? ? la pi? venduta da 4 anni e perch? ? pi? comoda e protettiva di una naked e, infine, perch? chi ce l'ha spesso la usa anche per turismo tranquillo anche in 2 e quindi se ne frega se la strada non permette una guida allegra...

enjoyash@tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by enjoyash View Post
                            Ma poi non ? che uno che gira d'inverno ? pi? e motociclista di uno che aspetta strade asciutte e pulite eh.... se met? delle moto che vedi in inverno son gs ? perch? ? la pi? venduta da 4 anni e perch? ? pi? comoda e protettiva di una naked e, infine, perch? chi ce l'ha spesso la usa anche per turismo tranquillo anche in 2 e quindi se ne frega se la strada non permette una guida allegra...

enjoyash@tapatalk
                            Straquoto.
                            Molti la usano anche come a dire"un altra non la prenderei,ma questa fa molto avventura...."

Comment

• Font Size
                              ...e comunque sono appena tornato dall uscita piu infernale della mia vita:
                              Gita di 160 km totali,a tolfa(chi ? di roma SA...),con diluvio a salire....
                              Sosta di oltre un ora al bar,sperando che smettesse...
                              E,alla fine,rassegnati,ridiscesa verso il litorale con diluvio,nebbia da brughiera e vento teso...
                              Come abbiano potuto coesistere queste tre condizioni ? una cosa che va al di la della mia comprensione

Ah....ovviamente il tutto con gomme in mescola...di cui la posteriore slickkata su ambo i lati...:banghead:

Il prossimo che mi dice"ah,per? quelli col gs...."lo mando a fare in culo direttamente senza passare dal via,stile mon?poli...

Comment

• Font Size
                                Anche te checcazzo sei uscito a fare se davano pioggia.:gaen:

E gomungue non c'ho il GS, ma nebbia e pioggia sono fenomeni molto diffusi qui al nord, molti non aspettano il sole per andare in giro.:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X