Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anch io dadi corona...!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anch io dadi corona...!

    Stavo sistemando la moto per l uscita di domani e,pulendo il mozzo ed i dadi della corona...
    ZACCHETE!!!
    Uno dei bulloni era lento sulla sua filettatura...
    Mi sono scapicollato dal mio mecca,ma stava chiudendo....
    Sono tornato a casa e,dopo aver esaurito le bestemmie cristiane ed aver iniziato quelle di altre religioni,al pensiero di rinunciare all uscita di domani,ho preso il pappagallo e,dopo aver avvolto la parte finale della filettatura con uno straccetto,ho provato a tenerlo fermo,mentre con la 17 spaccata riavvitavo il bullone...
    L operazione ? riuscita:
    Una volta che ha iniziato a stringere poi ? stata tutta in discesa...
    Cio non toglie che ora star? sempre li col pensiero
    Ricordo che sta cosa era gia successa a qualcuno,in passato...:banghead:

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  • Font Size
    #2
    se hai questi dubbi segnali con un pennarello indelebile..cos? ti basta un'occhiata per capire se si stanno allentando

    Comment


    • Font Size
      #3
      per stare sereni, un po di frenafiletti e via a mettere benzina ( tanta) per un bel giro

      Comment


      • Font Size
        #4
        brutta cosa questa,a un utente di un altro forum il bullone a solcato il forcellone.ma a quanto si torchiano sti bulloni? si mette frena filetti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maursv4r View Post
          brutta cosa questa,a un utente di un altro forum il bullone a solcato il forcellone.ma a quanto si torchiano sti bulloni? si mette frena filetti?
          quello non fa mai male

          Comment


          • Font Size
            #6
            sarebbe utile anche conoscerne il torque,cosi magari a lavoro gli do una occhiata,oppure passo in officina a fare una verifica

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dai de frena filetti blu
              Non il verde ociooooooooo


              Quanto vorrei assere stato liba sentirti
              I tuoi turpiloqui mi fanno ribaltare
              Hahahahaha

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ho capito cosa ci sei andato a fare dal meccanico di fretta? Non bastava smontare il portacorona e avvitare per bene tutto ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by HyperRR View Post
                  Non ho capito cosa ci sei andato a fare dal meccanico di fretta? Non bastava smontare il portacorona e avvitare per bene tutto ?
                  Sinceramente non mi sono mai cimentato...ma sar? sicuramente una cazzata...

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Basta controllare tutta la bulloneria ogni 700 km... ci si mette 20 minuti e si e' sicuri di non perder nulla...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bagonda View Post
                      Basta controllare tutta la bulloneria ogni 700 km... ci si mette 20 minuti e si e' sicuri di non perder nulla...
                      Ma si, anche ogni 150 volendo , ad ogni pieno vai di serraggio , perdi un'attimo il treno degli amici ma fa niente , sei certo di avere tutto a posto ..comodo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        comunque l'Aprilia si deve rassegnare...anche se f? moto che perdono le viti per strada......non sar? mai una Ducati:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by HyperRR View Post
                          Ma si, anche ogni 150 volendo , ad ogni pieno vai di serraggio , perdi un'attimo il treno degli amici ma fa niente , sei certo di avere tutto a posto ..comodo
                          A dire la verit? io dopo ogni uscita smonto le carene, controllo tutto e pulisco la catena...
                          Sar? malato ahahhaha ma le mie moto non hanno mai perso dadi in giro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            Stavo sistemando la moto per l uscita di domani e,pulendo il mozzo ed i dadi della corona...
                            ZACCHETE!!!
                            Uno dei bulloni era lento sulla sua filettatura...
                            Mi sono scapicollato dal mio mecca,ma stava chiudendo....
                            Sono tornato a casa e,dopo aver esaurito le bestemmie cristiane ed aver iniziato quelle di altre religioni,al pensiero di rinunciare all uscita di domani,ho preso il pappagallo e,dopo aver avvolto la parte finale della filettatura con uno straccetto,ho provato a tenerlo fermo,mentre con la 17 spaccata riavvitavo il bullone...
                            L operazione ? riuscita:
                            Una volta che ha iniziato a stringere poi ? stata tutta in discesa...
                            Cio non toglie che ora star? sempre li col pensiero
                            Ricordo che sta cosa era gia successa a qualcuno,in passato...:banghead:

                            Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                            Eccomi, tre dadi giravano a vuoto, e me ne sono accorto mentre ingrassavo la catena
                            I tre li ho sosttuiti ma al prossimo cambio gomme li cambio tutti e 5 con componenti di qualita'.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Possibile che succedano queste cose?
                              Se qualcuno non si accorge e si va a schiantare perch? la corona si ? messa di traverso?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X