Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gas Rapido artigianale su Tuono V4.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gas Rapido artigianale su Tuono V4.

Senza che riscrivo tutto basta leggere qui...

Aprilia Garage • Leggi argomento - Comando Gas rapido artigianale?

Lamps

• Font Size
    bravo bell'lavoroooooo

fai una cosa copia e incolla il post con le foto

Comment

• Font Size
      Interessante!!!
      Mi pare di capire che il rbw non ne risente in alcun modo o sbaglio?
      Se cos? fosse,ci provo pure io sulla mia DD.
      Il gas rapido m'? sempre piaciuto e l'ho sempre usato sia in pista che in strada.
      Per caso qualcuno sa se il comando gas ? lo stesso sulla TuonoV4 e sulla DD Factory????
      Mi risparmierei "la fatica" di prendere le misure e potrei subito usare quelle del thread di Aprilia Garage.

Comment

• Font Size
        Originally posted by genesis View Post
        bravo bell'lavoroooooo

fai una cosa copia e incolla il post con le foto
        Sto incasinato con il lavoro, stasera lo faccio...o se volete potete farlo direttamente Voi.

Grazie

Comment

• Font Size
          Ho finito poco f? di montare tutto...metto qualche foto.

Materiale occorrente:

Anello materiale pvc o alluminio ?i35 ?e 39.5 (oltre non si riesce a mettere)
          Sega, lima e carta abrasiva per lucidare e rompere gli angoli all'anello.
          Un p? di pazienza e le chiavi per aprire il comando gas e togliere la manopola.

Anello

Anello in alluminio o pvc da segare per farlo combaciare perfettamente con la manopola

Manopola originale , diametro chiocciola ?35.2mm

Accoppiamento manopola con rondella, diametro esterno totale circa 39.5mm

Montaggio del sistema sulla moto, basta allentare il cavo primario sul registro e tutto si monta senza il minimo intoppo.

V? rimosso un gommino interno alla guida e pi? precisamente quello lato posteriore perch? interferisce con la nuova chiocciola, magari con diametri pi?u piccoli intorno al 38 non d? fastidio, ma non vedo contro indicazioni.

vedi foto successiva per gommino da rimuovere.

La guida ? stata fatta in fretta, come in fretta ho effettuato il lavoro, dalle 18.30 alle 20 circa.

Non serve incollare l'alluminio perch? una volta in sede rimane li, inoltre ho dato un minimo di interferenza in modo che si blocchi da solo

La corsa si ? molto ridotta, non ho potuto provarla vista l'ora. Teoricamente del 13% circa...a polso sembra anche troppo...cmq Gioved? provo e poi correggo il tiro.

Oltre il diametro di 40 non si riesce ad ottenere una corsa fluida.

V? comunque controllato che il comando scorra bene senza intoppi e data una lubrificata al tutto.

Avevo gi? usato questo metodo sulla street per diverso tempo, poi li c'era una manopola compatibile di diametro maggiorato ed ero passato a quella.

Domani sistemo un p? se ho tempo.

Se avete domande chiedete pure.

P.s Non serve sostituire i cavi

Comment

• Font Size
            Fatta 5/6 anni fa sulla Raptor in modo analogo, con tubo in pvc modellato ad hoc, funzionava pure bene ma alla fine ho tolto tutto e rimesso il suo x abitudine . Senza tc e con un-off cos? prepotente alla fine si guidava male, problema che sulla tuono non si pone comunque

Comment

• Font Size
              confermo.. va bene anche in PVC

[IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]

Comment

• Font Size
                Originally posted by nokia View Post
                confermo.. va bene anche in PVC

[IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]
                Provata poco f? mi piace molto, finalmente ho la corsa che volevo...
                Che diametro esterno hai fatto?

Comment

• Font Size
                  Io ce l'ho da un bel p? su R1 07. Realizzato in teflon. Purtroppo non ho potuto esagerare perch? altrimenti sfregava il cavo sul "coperchio"dei cavi/chiocciola. Potevo ovviare al problema interponendo una rondella tra le due parti che racchiudono la chiocciola, ma non mi fidavo tanto, quindi ho preferito non esagerare.

Comunque v? che ? una meraviglia.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                    Io ce l'ho da un bel p? su R1 07. Realizzato in teflon. Purtroppo non ho potuto esagerare perch? altrimenti sfregava il cavo sul "coperchio"dei cavi/chiocciola. Potevo ovviare al problema interponendo una rondella tra le due parti che racchiudono la chiocciola, ma non mi fidavo tanto, quindi ho preferito non esagerare.

Comunque v? che ? una meraviglia.
                    L'importante ? il risultato, anche qui oltre i 40mm non si riesce e visto che si tratta del gas non vale la pena esagerare, tanto alla fine se non ti v? 39. con 40 non risolvi,, quindi ti prendi un gas rapido e via.

Sinceramente sono contento del risultato ? quello che mi serviva ottimo per uso stradale, magari per la pista serve qualcorsa di pi? diretto...

Il materiale credo sia ininfluente, stasera ho preso grani m3x6 perch? ne metto uno al centro per fissarlo, ma non serve ? solo uno scrupolo.

Comment

• Font Size
                      bel lavoro
                      domani mi faccio pure io in ergal un annello come quello

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Mac_ro View Post
                        bel lavoro
                        domani mi faccio pure io in ergal un annello come quello
                        Non andare oltre i 39.5 esterni altrimenti non monta...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Topax'82 View Post
                          Provata poco f? mi piace molto, finalmente ho la corsa che volevo...
                          Che diametro esterno hai fatto?
                          non ricordo perche lo feci qualche mese fa appena presi al moto, mi sembra 39.5 ..

Comment

• Font Size
                            Bravi ma visto che avete tutta sta manualit? perch? non farlo a spessore differenziale in modo che sia poco ridotto nella prima fase e molto ridotto a grandi aperture?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Bravi ma visto che avete tutta sta manualit? perch? non farlo a spessore differenziale in modo che sia poco ridotto nella prima fase e molto ridotto a grandi aperture?

Questa ? notevole

Comment

X
                              Working...
                              X