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Gas Rapido artigianale su Tuono V4.
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Originally posted by MiKiFF View PostBravi ma visto che avete tutta sta manualit? perch? non farlo a spessore differenziale in modo che sia poco ridotto nella prima fase e molto ridotto a grandi aperture?
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Originally posted by MiKiFF View PostBravi ma visto che avete tutta sta manualit? perch? non farlo a spessore differenziale in modo che sia poco ridotto nella prima fase e molto ridotto a grandi aperture?
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Originally posted by maumau View Postse gli dessi una forma pi? simile ad una camma otterresti la prima parte del gas ad apertura ordinaria e la seconda rapida
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Originally posted by ANGEL996 View Postsi ma il problema ? che come diceva Topax'82,non hai spazio nella sede del comando sei obbligato....infatti le sue misure sono corrette max 39.5/40.0 esterno...
Per ottenere l'effetto camma si potrebbe provare ma visto il range molto ridotto non saprei quello che si ottiene.
Provare non costa nulla
Togli il gommino lato posteriore moto che ti d? fastidio anche con ?39.5, dovresti stare sul 38 per non avere intoppi.
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Originally posted by Topax'82 View PostCon 39.5 diventa perfetto per uso stradale a mio avviso, non ? ingestibile, considera anche che all'inizio ci devi fare il polso.
Per ottenere l'effetto camma si potrebbe provare ma visto il range molto ridotto non saprei quello che si ottiene.
Provare non costa nulla
Togli il gommino lato posteriore moto che ti d? fastidio anche con ?39.5, dovresti stare sul 38 per non avere intoppi.
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Testato oggi per bene con un bel giro fin su al Terminillo....pensavo fosse aperta la strada che riscende a Leonessa invece c'? ancora 1metro di neve...ma quanta cavolo ne ha fatta.
Sulle prime c'? da abituarcisi un p? dopo ? solo uno spettacolo perch? si riesce ad aprire tutto in pochi gradi e il V4 si scatena...sembra un altra moto
Per la guida d'attacco ? ok, ma se vai rilassato diventa un p? noiso stare a parzializzare il giusto...quindi me ne faccio una con ?38.5 e quella sar? la definitiva.
Visto che dovrei avere tempo mi divertir? con un goniometro a segnare la differenza in gradi in base ai diametri partendo come riferimento dall'originale.
Sono veramente soddisfatto.
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Originally posted by Topax'82 View PostTestato oggi per bene con un bel giro fin su al Terminillo....pensavo fosse aperta la strada che riscende a Leonessa invece c'? ancora 1metro di neve...ma quanta cavolo ne ha fatta.
Sulle prime c'? da abituarcisi un p? dopo ? solo uno spettacolo perch? si riesce ad aprire tutto in pochi gradi e il V4 si scatena...sembra un altra moto
Per la guida d'attacco ? ok, ma se vai rilassato diventa un p? noiso stare a parzializzare il giusto...quindi me ne faccio una con ?38.5 e quella sar? la definitiva.
Visto che dovrei avere tempo mi divertir? con un goniometro a segnare la differenza in gradi in base ai diametri partendo come riferimento dall'originale.
Sono veramente soddisfatto.
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Su quasi tutti i forum gira da anni anche la 'zip tie mod' che poi e' sempre la stessa modifica ma ottenuta usando una fascetta di quelle di plastica a strappo sulla carrucola originale , per aumentarne il diametro , basta tagliarla a misura ed incollarla .
Oppure ancor pi? diffusa e' la sostituzione del comando gas con quello originsle della r6 dal 2006 in poi che e' particolarmente 'rapido' gi? di serie .
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Originally posted by ANGEL996 View PostPerfetto aspetto tuoi chiarimenti...
L'altra prova era con ? finito sulla manopola di 40, ottima per la guida tirata, ma eccessivamente sensibile nel caso di andatura da passeggio dove aumentava troppo la sensibilit? su minime aperture.
Per i miei gusti personali un diametro attorno a 39 ? il migliore.
Non ho avuto modo di poter misurare la corsa con il goniometro (non pervenuto, chiss? dove l'ho messo)...l'app android mi d? una corsa originale di circa 80?.(prendete il valore con le pinze)
Siccome il diametro originale ? sui 35mm avremmo:
Rondella da 38.8 corsa che passa da 80 a 72?
Rondella da 40 corsa che passa da 80 a 70?.
Provato oggi un cbr rr 2011 con la rondella da 38.8 la corsa e risposta al gas ? molto molto simile.
P.s Il tutto in mappa T, la S mi taglia troppi bassi in 1 e seconda marcia, quindi uso la T.
Lamps
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