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Gas Rapido artigianale su Tuono V4.

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Bravi ma visto che avete tutta sta manualit? perch? non farlo a spessore differenziale in modo che sia poco ridotto nella prima fase e molto ridotto a grandi aperture?

    Ottimo, uscirebbe una modifica assai utile

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      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      Bravi ma visto che avete tutta sta manualit? perch? non farlo a spessore differenziale in modo che sia poco ridotto nella prima fase e molto ridotto a grandi aperture?

      certo lo avevo fatto sul K7 , ma li c'era piu margine cioe potevi aumentare molto di piu il diametro esterno .. comunque basta smussare un po la punta dell'anello sull'esteno dove appoggia il cavo ed hai piu "progressivita"

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        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Bravi ma visto che avete tutta sta manualit? perch? non farlo a spessore differenziale in modo che sia poco ridotto nella prima fase e molto ridotto a grandi aperture?

        Potrebbe essere una buona idea da provare, comunque cos? si gestisce benone si riduce il giusto per poter aprire tutto gas senza slogarsi il polso...penso siamo ancora lontani dalla corsa di un gas rapido.

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          #19
          lo sto facendo sulla rsv4 ora in negozio....sono partito da diam.estern 42 ed'? troppo....adesso limo e riprovo....

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            #20
            Originally posted by ANGEL996 View Post
            lo sto facendo sulla rsv4 ora in negozio....sono partito da diam.estern 42 ed'? troppo....adesso limo e riprovo....
            se gli dessi una forma pi? simile ad una camma otterresti la prima parte del gas ad apertura ordinaria e la seconda rapida

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              #21
              Originally posted by maumau View Post
              se gli dessi una forma pi? simile ad una camma otterresti la prima parte del gas ad apertura ordinaria e la seconda rapida
              si ma il problema ? che come diceva Topax'82,non hai spazio nella sede del comando sei obbligato....infatti le sue misure sono corrette max 39.5/40.0 esterno...

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                #22
                Originally posted by ANGEL996 View Post
                si ma il problema ? che come diceva Topax'82,non hai spazio nella sede del comando sei obbligato....infatti le sue misure sono corrette max 39.5/40.0 esterno...
                Con 39.5 diventa perfetto per uso stradale a mio avviso, non ? ingestibile, considera anche che all'inizio ci devi fare il polso.

                Per ottenere l'effetto camma si potrebbe provare ma visto il range molto ridotto non saprei quello che si ottiene.

                Provare non costa nulla

                Togli il gommino lato posteriore moto che ti d? fastidio anche con ?39.5, dovresti stare sul 38 per non avere intoppi.

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                  #23
                  Originally posted by Topax'82 View Post
                  Con 39.5 diventa perfetto per uso stradale a mio avviso, non ? ingestibile, considera anche che all'inizio ci devi fare il polso.

                  Per ottenere l'effetto camma si potrebbe provare ma visto il range molto ridotto non saprei quello che si ottiene.

                  Provare non costa nulla

                  Togli il gommino lato posteriore moto che ti d? fastidio anche con ?39.5, dovresti stare sul 38 per non avere intoppi.
                  ma il gommino come lo togli? la tagli via?

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                    #24
                    Originally posted by ANGEL996 View Post
                    ma il gommino come lo togli? la tagli via?
                    Si prendi le pinze e tiri se non viene allora taglialo....solo quello dietro...l'altro non d? alcun fastidio...

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                      #25
                      fatto va bene anche per rsv4...certo non ? il max ma meglio dell'originale sicuro!!

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                        #26
                        Testato oggi per bene con un bel giro fin su al Terminillo....pensavo fosse aperta la strada che riscende a Leonessa invece c'? ancora 1metro di neve...ma quanta cavolo ne ha fatta.

                        Sulle prime c'? da abituarcisi un p? dopo ? solo uno spettacolo perch? si riesce ad aprire tutto in pochi gradi e il V4 si scatena...sembra un altra moto

                        Per la guida d'attacco ? ok, ma se vai rilassato diventa un p? noiso stare a parzializzare il giusto...quindi me ne faccio una con ?38.5 e quella sar? la definitiva.
                        Visto che dovrei avere tempo mi divertir? con un goniometro a segnare la differenza in gradi in base ai diametri partendo come riferimento dall'originale.

                        Sono veramente soddisfatto.

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                          #27
                          Originally posted by Topax'82 View Post
                          Testato oggi per bene con un bel giro fin su al Terminillo....pensavo fosse aperta la strada che riscende a Leonessa invece c'? ancora 1metro di neve...ma quanta cavolo ne ha fatta.

                          Sulle prime c'? da abituarcisi un p? dopo ? solo uno spettacolo perch? si riesce ad aprire tutto in pochi gradi e il V4 si scatena...sembra un altra moto

                          Per la guida d'attacco ? ok, ma se vai rilassato diventa un p? noiso stare a parzializzare il giusto...quindi me ne faccio una con ?38.5 e quella sar? la definitiva.
                          Visto che dovrei avere tempo mi divertir? con un goniometro a segnare la differenza in gradi in base ai diametri partendo come riferimento dall'originale.

                          Sono veramente soddisfatto.
                          Perfetto aspetto tuoi chiarimenti...

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                            #28
                            Su quasi tutti i forum gira da anni anche la 'zip tie mod' che poi e' sempre la stessa modifica ma ottenuta usando una fascetta di quelle di plastica a strappo sulla carrucola originale , per aumentarne il diametro , basta tagliarla a misura ed incollarla .

                            Oppure ancor pi? diffusa e' la sostituzione del comando gas con quello originsle della r6 dal 2006 in poi che e' particolarmente 'rapido' gi? di serie .

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                              #29
                              Originally posted by ANGEL996 View Post
                              Perfetto aspetto tuoi chiarimenti...
                              Provato oggi per bene con ?38.8 misurato sulla manopola, ? quanto di meglio ci possa essere per uso stradale, si riesce a dare full gas senza smontarsi un polso conservando la modulabilit? del gas originale.

                              L'altra prova era con ? finito sulla manopola di 40, ottima per la guida tirata, ma eccessivamente sensibile nel caso di andatura da passeggio dove aumentava troppo la sensibilit? su minime aperture.

                              Per i miei gusti personali un diametro attorno a 39 ? il migliore.

                              Non ho avuto modo di poter misurare la corsa con il goniometro (non pervenuto, chiss? dove l'ho messo)...l'app android mi d? una corsa originale di circa 80?.(prendete il valore con le pinze)

                              Siccome il diametro originale ? sui 35mm avremmo:

                              Rondella da 38.8 corsa che passa da 80 a 72?

                              Rondella da 40 corsa che passa da 80 a 70?.

                              Provato oggi un cbr rr 2011 con la rondella da 38.8 la corsa e risposta al gas ? molto molto simile.

                              P.s Il tutto in mappa T, la S mi taglia troppi bassi in 1 e seconda marcia, quindi uso la T.

                              Lamps

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