Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mappa 2013 tuono e rsv4 ne vogliamo parlare (grazie FIORE)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by nokia View Post
    ciao Fiore

    .... e ho dimenticato l'avviamento a caldo.
    con la vecchia mappa ogni volta che facevo un'uscita almeno una volta ma anche di piu faceva un avviamento a vuoto, oltre che stentare sempre.
    ora perfetta sempre, a caldo e freddo.
    per il discorso fluidita ho notato che in mappa T ha un certo "on-off" ma in S va liscia come l'olio
    Baccalatoneeeeeeeeeee te l'avevo gi? riferito alla cena.

    Ciao Fiore

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by Fiore View Post
      Baccalatoneeeeeeeeeee te l'avevo gi? riferito alla cena.

      Ciao Fiore
      non avevo dubbi . solo che dovevo trovare qualcuno in zona che potesse farlo ....noi abitiamo un po troppo distanti

      Comment


      • Font Size
        #93
        i 15 al litro li confermo ampiamente: ormai per me sono diventati la norma anche smanettando un po', se vado a spasso consuma ancora meno.
        E anche a me avviamento sempre perfetto sia a freddo che a caldo.
        Quindi mappa 2013 promossa a pieni voti per utilizzo stradale, confermo tutte le sensazioni scritte da Nokia.
        Unica cosa che continua ad apparirmi 'strano' ? il discorso delle impennate di potenza, tanto da richiedere l'AW acceso: la mia non impenna assolutamente anche con AW spento...forse ? proprio la mappa 2013 che ha smussato i picchi di coppia?

        Praticamente con le nuove mappe ci troviamo una moto velocissima che ? anche diventata usabile per andare a passeggio: motore fluido e consumi pi? che accettabili. Quindi per me hanno lavorato bene

        Comment


        • Font Size
          #94
          Spettacolo ! Quello che per me era l'unico difetto vero ( consumo non proporzionale all'andatura ) pare essere stato risolto.. Forse potevano arrivarci prima di due anni , far? causa per danni all l'aprilia chiedendo il rimborso dei maggiori oneri inutilmente sostenuti in 18mila km

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by rsvsteve View Post
            i 15 al litro li confermo ampiamente: ormai per me sono diventati la norma anche smanettando un po', se vado a spasso consuma ancora meno.
            E anche a me avviamento sempre perfetto sia a freddo che a caldo.
            Quindi mappa 2013 promossa a pieni voti per utilizzo stradale, confermo tutte le sensazioni scritte da Nokia.
            Unica cosa che continua ad apparirmi 'strano' ? il discorso delle impennate di potenza, tanto da richiedere l'AW acceso: la mia non impenna assolutamente anche con AW spento...forse ? proprio la mappa 2013 che ha smussato i picchi di coppia?

            Praticamente con le nuove mappe ci troviamo una moto velocissima che ? anche diventata usabile per andare a passeggio: motore fluido e consumi pi? che accettabili. Quindi per me hanno lavorato bene
            secondo me si. . per rendere l'idea potrei dire che quando dai gas per impennare invece di spararti su ti spara in avanti.

            la cosa che ho notato dell'antiwheeling che prima regolato a 2 appena la moto si alzava di pochi cm entrava subito in funzione e tagliava, ieri in un paio di sparate trovando gobbe sull'asfalto e' venuta su a cattiva di un bel po e d'istinto ho tolto il gas prima che tagliasse( sempre se avesse tagliato)l'elettronica. e mi ha fatto strano perch? l'antimpennata e' una cosa che mi ha dato subito confidenza appena presa la moto riuscendo a tenere aperto. la prossima uscita provo a mettere a 3 e vedo che succede.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Avevo letto che Tra le diverse cose cambiate con la nuova mappa c'e' ANCHE la logica di comportamento dell'antipenna quindi un diverso comportamento dipende anche da quelle non solo da una eventuale variazione nell'erogazione. Io cmq l'ho sempre lasciato spento..

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by Fiore View Post
                Con altrettanta franchezza, penso che prima di criticare si debba provare la moto con le due mappe ....con la vecchia sotto era pi? ruvida quindi se acceleravi dolcemente essendo pi? ruvida di da pi? vibrazioni rispetto alla nuova che ? pi? fluida quindi riprendendo liscia avverti meno strappi/vibrazioni ecc...........

                Dopo se volete criticare le mappe nuove fate pure.............per? ? migliorata sia la fluidit? e i consumi e mi conforta quello che mi riferiscono i clienti(E a banco qualsiasi mappa 2013 a parit? di moto non ? inferiore come potenza alla 2012.quindi anche qui chi sostiene il contrario dovrebbe postare dei grafici..........)

                Ciao Fiore
                Esattamente Fiore, forse mi sono espresso male, comunque ripeto che prima sembrava un trattore e vibrava tutta adesso ? fluida e consuma molto ma molto meno

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Bho? a me in pista la Tuono impenna di potenza come prima! La riduzione dei consumi in circuito non si nota. Ho mappa Race.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Credo anche io che in pista non si noti: sicuramente hanno smagrito ai bassi regimi x ottimizzare uso stradale, non agli alti.
                    La mia si sente che ? magra..in rilascio a valvola staccata tira di quelle cannonate...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by profciccio View Post
                      Bho? a me in pista la Tuono impenna di potenza come prima! La riduzione dei consumi in circuito non si nota. Ho mappa Race.
                      La mappa race 2013 tuono e' uscita da pochissimi giorni , l'hai gi? testata in pista ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by HyperRR View Post
                        Mercoled? aggiorno la nuova race , vediamo

                        Quando l'hai provata riferisci come ti sembra......visto che hai gi? fatto quasi 20.000km quindi conosci bene il comportamento della moto

                        Ciao Fiore

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Oggi ho ritirata la moto con il cambio sistemato, nei prossimi gg aprir? un topic per ringraziare concessionaria ed Aprilia.
                          Insieme al cambio mi ? stata messa la nuova mappa 2013.

                          Il motore ? fluidissimo in mappa S praticamente sembra addormentato, ho subito messo la T che ? ora semplicemente perfetta.
                          Il freno motore ? diminuito di molto...ha molti medi in pi? dai 4 ai 7-8000 poi sale pi? linearmente senza la botta di coppia delle mappe old a cavallo degli 8000.
                          La moto non si alza pi? in seconda se non volutamente prima si alzava.
                          A sensazione sembra vada di meno poi vedremo non ? cos?.
                          In terza invece spinge molto anche a cavallo degli 8.000 tanto da alleggerire pi? che in seconda.
                          La mia idea ? che ora siano pi? castrate le prime due marce a livello di anticipi anche in mappa T...qualcuno potrebbe confermare.
                          Non poosso giudicare ne il qs perch? ora ho il cambio nuovo e prima rovinato ma sembra funzioni meglio e comunque vista la brutta esperienza da oggi in poi per strada frizione e pedalare.
                          Anche il Tc non lo posso ancora giudicare perch? le strade non erano perfette oggi e non ho forzato...comunque dopo 20gg senza moto devo riprenderci la mano.

                          In definitiva:

                          Erogazione pi? dolce con molta pi? ciccia ai medio bassi fino ai 7-8000 quelli che si usano per strada, tanto da sembrare di guidare il triple 1050.

                          Test sulla Vmax con partenza da fermo nel solito salitone sembra andare meno ma raggiunta la stessa Velocit? della vecchia mappa.(x46)

                          Per uso stradale promossa a pieni voti, come sensazione e in pista la vecchia forse ha pi? cattiveria.

                          Da considerare che con mappa precedente giravo in S ora la S ? moscia e la T perfetta.

                          La partenza a caldo notevolmente migliorata.

                          I consumi prima con 20? percorrevo 120km oggi ne ho fatti 140 prima che si accendesse la spia ma volgio provare meglio.

                          Il computer di bordo d? un ottimistico 7.5l / 100km con la precedente 8.3.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            io la mappa vecchia l'ho fatta in tempo ad usare veramente poco, quindi fatico a confermare le tue sensazioni, ma di sicuro questa 2013 rende il motore molto 'piatto' come erogazione, probabilmente poco emozionale ma estremamente efficace.
                            Come consumi se hai acceso la spia a 140km. significa che ci hai dato dentro parecchio, io la accendo sempre tra i 180 ed i 200.
                            Anche io l'ho usata per un periodo in T perch? la S mi pareva un poco moscia (anche se rispetto alla mappa vecchia la risposta in S ? pi? precisa), ma dopo un po' mi son stufato della risposta brusca al gas ed ho ricominciato ad usarla in S, ora non la tocco praticamente pi?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Stasera abbiamo provato ad aggiornare ma i server Aprilia erano gi? in ferie mi sa .: su due diversi pc su reti dati diverse dava sempre lo stesso errore farlocco ' verifica la connessione internet ' .. Quindi niente nuova mappa race xil momento !
                              Riproveremo ..

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Ma ? vero che questo aggiornamento ? il risultato di una copiatura di una delle ottime centraline rimappate da Gabro?
                                Grande Gabro!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X