Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sensore aprc sfrega su ruota fonica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

sensore aprc sfrega su ruota fonica

ciao a tutti,
    ieri ho notato che il mio sensore dell'aprc della ruota anteriore sfrega leggermente contro la ruota fonica, infatti in 2 punti la ruota risulta leggermente rovinata...
    ho visto che lo spessore del sensore anteriore ? molto minore di quello posteriore e che la ruota fonica ? leggermente storta (molto poco pero' un pochino lo ?)
    avevo intenzione di mettere un poccolo spessore al sensore (visto che tutto il resto ? stato montato perfetto anche il mozzo a fine corsa ecc) sapete per caso fino a che distanza legge?
    a qualcuno ? gi? capitato?

• Font Size
    il libretto d'uso riporta 0.3-2,0 mm.
    e se non sbaglio vi ? modo di regolare la distanza attraverso le viti senza mettre distanziali....forse
    ciao

Comment

• Font Size
      Devi mettere una rondellina sotto al sensore o meglio ancora se smonti la ruota fonica e appoggiandola su un piano la raddrizzi .
      Alla peggio la vendono come ricambio singolo

Comment

• Font Size
        ok grazie!!

daro' un occhio per? credo di optare per spessorino perch? potrei raddrizzare la ruota fonica ma nel punto pi? lontano mi sembra essere lo stesso troppo vicino...

la distanzio leggermente con spessori di 0.3mm fino a che non tocca accertandomi che l'aprc continui a funzionare...

grazie!

Comment

• Font Size
          Io inizierei raddrizzando la ruota fonica....

Comment

• Font Size
            raddrizza la ruota fonica fai un lavoro pi? sicuro

Comment

• Font Size
              meglio se stai a 0,7-0,8

Comment

• Font Size
                be non ? storta all'inverosimile.. ? proprio leggermente...

guardando il sensore che nel punto pi? lontano sara a 0.3mm e nel punto pi? ficino sfrega leggermente...
                quindi credo che portare il punto pi? lontano a 0.6-0.7 il punto pi? vicino mi arriva a 0.3-0.4 dovrebbe essersi risolto...

Comment

• Font Size
                  Riporto la mia esperienza a Misano.

Nel cambiare al volo il posteriore tra un turno e l' altro avevo dimenticato di passare il distanziale lato freno da un cerchio all' altro.

Appena ho cercato di serrare il dado del perno mi sono accorto subito del problema, ma intanto il sensore era andato a battere sulla ruora fonica piegandola un po' (me ne sono accorto solo in seguito).

Quando sono partito con la gomma nuova per fare il tempone () la spia gialla e' rimasta fissa segnalando un malfuzionamento.

Telefonata a Fiore... " il sensore non legge, rimetti il cerchio vecchio"

Con il cerchio vecchio tutto ok.

Non capendo perche' il cerchio nuovo dava problemi guardo bene la ruota fonica e mi accorgo della ammaccatura.

Quindi se la ruota fonica non e' dritta viene rilevato un malfunzionamento, in quanto la distanza tra sensore e ruota fonica non rimane costante.

Ora ho raddrizzato l' ammaccatura e provero' a vedere se il sensore legge di nuovo bene.

In definitiva bisogna stare attenti non solo alla distanza tra sensore e ruota fonica, ma anche che quest' ultima sia dritta

Comment

• Font Size
                    Tempo fa avevo acquistato la ruota fonica da montare sul secondo cerchio posteriore.
                    Costa una scemata (forse 20 euro?) quindi a mio avviso ti conviene cambiarla...
                    Che senso ha avere il sistema + evoluto sul mercato e poi rischiare che non funzioni e non ti salvi al momento del bisogno per pochi eurilli?

Comment

• Font Size
                      Si, la ruota fonica la ricompro...

...insieme a due distanziali da lasciare nel cerchio di scorta

... pero' voglio proprio vedere se il sensore torna a leggere

Comment

• Font Size
                        Sempre per dovere di cronaca,
                        dopo aver raddrizzato la ruota fonica il TC funziona di nuovo.

Era storto di circa 0,6 - 0,7mm

Comment

• Font Size
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          Sempre per dovere di cronaca,
                          dopo aver raddrizzato la ruota fonica il TC funziona di nuovo.

Era storto di circa 0,6 - 0,7mm
                          questo te l'hanno detto in conce ? oppure hai fatto tu ?

ciao

Comment

• Font Size
                            L' ho raddrizzato io, prima ho misurato con il calibro la parte piegata

Comment

• Font Size
                              ben fatto
                              chissa perch? e come si era piegata....

ciao

Comment

X
                              Working...
                              X