Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rapporti tuono old !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    rapporti tuono old !

    salve a tutti smanettoni !!

    sfruttando i link estremamente utili qui nella sezione apposita, ho tirato fuori questo..

    Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator

    in modo da calcolare le velocit? con i differenti rapporti finali pignone/corona. ( bellissimo !!! )
    volevo chiedervi... i rapporti originali sarebbero 17 / 42 ? ( Tuono R 2005 )
    c'? qualcuno di voi che li ha accorciati ? avevo una mezza idea di togliere un dente al pigno... ma non volevo render poi la moto troppo cattiva che gi? cos? non scherza tanto... solo che effettivamente come son originali, son davvero lunghi e fin troppo spesso nei tornantini e curve secche tocca scalar in prima o seconda................. e non ? che sia esattamente facile gestire il V60 di prima... almeno per le mie modestissime capacit? di guida..

    se c'avete consigli in merito sparate pure !


    LAMPS !!!

  • Font Size
    #2
    Monta il 16 senza problemi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Allora
      Prima di tutto guarda che cambio hai
      Lo vedi a sx dietro dove c'?' il monosillabi carter motore vi ?' una scritta
      Rotax v990 bla bla
      ? poi se finisce in ng allora hai il cambio nuovo quindi vai di 15 42
      Se invece non finisce in ng metti il 16

      ?' fondamentale sapere che cambio hai

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho sempre avuto l n g e mi sono sempre accontentato del 16..... Con il 15 la prima quando la usi? Manco per partire....

        Senza contare che con il 16 ci vai in autostrada a 130 senza bere troppo.

        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
        Last edited by TuonoBlack; 17-04-13, 19:36.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          Io ho sempre avuto l n g e mi sono sempre accontentato del 16..... Con il 15 la prima quando la usi? Manco per partire....

          Senza contare che con il 16 ci vai in autostrada a 130 senza bere troppo.

          Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
          sara' io con l'ng sempre e solo 15
          l'ng e' lo stesso cambio delle new e li con unmotore piu' prestante pure
          si mette il 15 perche' esce col 16

          a me col 16 l'ng old troppo lungo

          prova ilmotore old col 16che ha 1a 2a 3a corte poi mi dici

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma come caxxo fai a usare il 15?? diventa una moto da cross!!

            16-42 perfetto, sia in pista che in strada

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Dy27 View Post
              ma come caxxo fai a usare il 15?? diventa una moto da cross!!

              16-42 perfetto, sia in pista che in strada
              ma tu avevi il cambio ng o no ?????

              io sulla new usavo 15/42 perfetta 264 a cannone in sesta
              a daytona usarono il 15/42 vincendola pure

              Comment


              • Font Size
                #8
                l' NG qual'??? la mia era una R 2005.............

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Dy27 View Post
                  l' NG qual'??? la mia era una R 2005.............
                  minchiaaaaa dyyyyy
                  le tuono 2005 come la mia e la tua era un terno all l'otto capire qualcosa
                  qualcuna aveva il blocvco nonng il mio e ci potevo mttere solo il 16 se mettevo il 15 la prima non andava bene manco per salire sul k2

                  pero' alcune tuono avevano gia i rapporti cambio NG
                  e lo si leggeva dietro sul mototre
                  quindi nonse non lo sapevi no puioi dire che il 15 era troppo corto
                  da come parli penso che anche tu avevi il cambio old
                  non quello ng
                  parlo sempre di motori old
                  ce ne sono due versioni
                  ok come spaziatura di cambio
                  l'old ha 123 corte e poi le altre lunghe
                  il motore old ng 123 lunghe e le altre ravvicinate
                  almeno cosi suppongo sia !!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ma che caxxo non mi ricordo...........

                    io avevo originale il pignone 17, troppo lunga in strada, perfetta col 16.........

                    in pista sempre usato 16, il resto ci rinuncio, caxxi vostri

                    e comunque la mia era la MEGLIO OLD ( pinze radiali a parte...) del mondo NG o non NG del cazz

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dy27 View Post
                      ma che caxxo non mi ricordo...........

                      io avevo originale il pignone 17, troppo lunga in strada, perfetta col 16.........

                      in pista sempre usato 16, il resto ci rinuncio, caxxi vostri

                      e comunque la mia era la MEGLIO OLD ( pinze radiali a parte...) del mondo NG o non NG del cazz

                      quando ancora eri felice

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        imho la tuono old di dy aveva il cambio NG... era una 2005 non una 2004

                        detto questo mi hai fatto venire voglia di provare il 15

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by TuonoBlack View Post
                          imho la tuono old di dy aveva il cambio NG... era una 2005 non una 2004

                          detto questo mi hai fatto venire voglia di provare il 15
                          CAVOLO UN NG COL 16 PUO' FARE I 300 KM/H
                          PRATICAMENTE LA SESTA NON LA METTI MAI

                          CONTANDO LA MINOR POTENZA RISPETTO ALLA NEW
                          TU CSI MI DICI CHE NON HAI MAI GUIDATO UNA TUONO

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dy27 View Post
                            ma che caxxo non mi ricordo...........

                            io avevo originale il pignone 17, troppo lunga in strada, perfetta col 16.........

                            in pista sempre usato 16, il resto ci rinuncio, caxxi vostri

                            e comunque la mia era la MEGLIO OLD ( pinze radiali a parte...) del mondo NG o non NG del cazz

                            CHE BELLA !!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by TuonoBlack View Post
                              imho la tuono old di dy aveva il cambio NG... era una 2005 non una 2004

                              detto questo mi hai fatto venire voglia di provare il 15
                              gabri ma la tua era uguale alla mia giusto?
                              secondo me, per come la ricordo, col 15 diventa troppo corta

                              Originally posted by genesis View Post
                              CAVOLO UN NG COL 16 PUO' FARE I 300 KM/H
                              PRATICAMENTE LA SESTA NON LA METTI MAI

                              CONTANDO LA MINOR POTENZA RISPETTO ALLA NEW
                              TU CSI MI DICI CHE NON HAI MAI GUIDATO UNA TUONO
                              a Monza arrivavo a 250 di tachimetro a limitatore in prima variante, altro che 300 :gaen:

                              Originally posted by koby54 View Post
                              CHE BELLA !!!!!
                              grassssie
                              probabilmente la moto che, per il momento mi ? rimasta pi? nel cuore...........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X