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Motore RSV4 rispetto ad un 4 cilindri jappo

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    #1

    Motore RSV4 rispetto ad un 4 cilindri jappo

    Posso chiedere come gira questo motore, dato che ancora non ho avuto l'occasione manco di sentirlo acceso, rispetto ad un cbr 1000 del 2009? Intendo paragonando:
    - vibrazioni ai bassi regimi, anche molto bassi, sul cbr se aprivo a 2.000 giri ti portava cmq fuori senza una vibrazione che una,
    - coppia ai bassi regimi, conto che ovviamente sia + performante il V4

    Come comodit? usandola nella guida su strade extraurbane, con riprese dai bassi giri in marcia lunga, posso aspettarmi un confort (a livello di vibrazioni) + simile ad un Superduke oppure + simile ad un 4 in linea?

    Spero di poterla provare quanto prima cmq...

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    #2
    Originally posted by devilsss View Post
    Posso chiedere come gira questo motore, dato che ancora non ho avuto l'occasione manco di sentirlo acceso, rispetto ad un cbr 1000 del 2009? Intendo paragonando:
    - vibrazioni ai bassi regimi, anche molto bassi, sul cbr se aprivo a 2.000 giri ti portava cmq fuori senza una vibrazione che una,
    - coppia ai bassi regimi, conto che ovviamente sia + performante il V4

    Come comodit? usandola nella guida su strade extraurbane, con riprese dai bassi giri in marcia lunga, posso aspettarmi un confort (a livello di vibrazioni) + simile ad un Superduke oppure + simile ad un 4 in linea?

    Spero di poterla provare quanto prima cmq...
    ciao
    vibrazioni non ne ha il v4
    certo che il cbr come schiena sotto ne ha tantissima
    il v4 e' piatto tira sempre me rimane piatto non ti accorgi che stai tirando
    e' come s epargonando i due motori lil v4 non avesse una vera entrata in coppia come ha il 4 in linea

    comfort e v4 sia tuono che rsv4 non vanno d'accordo
    per renderti l?'idea io ho avoto anche il 2008 cbr e era una poltrona
    la v4 ha sella dura pedane alte e semimanubri bassi

    vibrazioni 0
    su strada la v4 e' un pesce fuor d'acqua il suo abitat e' il circuito
    cio' non toglie che la si possa usare anche in strada
    e' si e' omologata

    per strda io preferirei il cbr solo per la postura
    per tutto il resto rsv4 a vita

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      #3
      Io per la postura mi son sempre trovato meglio con le supersportive piuttosto che con le naked perch? ho problemi alla schiena, e se sto coricato in avanti mi affatico meno!
      Ho provato a sedermi al conce e la trovo comoda come postura, l'unica cosa che non ho provato sono appunto le vibrazioni.

      una domanda specifica: io col cbr mi trovavo bene perch? mi dava goduria anche la guida tranquilla andando piano, ai bassi regimi, senza vibraz e altre cose simili. un divano insomma non tanto per la postura in se, quanto per la scorbuticit?/vibrazioni (ovvero nulla di nulla). Cosa che col Superduke ovviamente ne hai alla grande. Il KTM ? molto bello perch? nervoso, ma dopo un po stanca... o guidi incazzato o stanca... e a bassi giri sembre scorbutico che ti spinge a guidare sempre arrabbiato. Vibra parecchio sotto i 4.000 e anche sopra ? scorbuticissimo.

      La RSV4 si avvicina + al cbr o al superduke?

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        #4
        Sotto i 3mila giri un po' di ruvidit? c'? , ma diciamo anche che chi compra una supersportiva quei regimi li vede giusto in partenza ai semafori

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          #5
          Originally posted by devilsss View Post
          io per la postura mi son sempre trovato meglio con le supersportive piuttosto che con le naked perch? ho problemi alla schiena, e se sto coricato in avanti mi affatico meno!
          Ho provato a sedermi al conce e la trovo comoda come postura, l'unica cosa che non ho provato sono appunto le vibrazioni.

          Una domanda specifica: Io col cbr mi trovavo bene perch? mi dava goduria anche la guida tranquilla andando piano, ai bassi regimi, senza vibraz e altre cose simili. Un divano insomma non tanto per la postura in se, quanto per la scorbuticit?/vibrazioni (ovvero nulla di nulla). Cosa che col superduke ovviamente ne hai alla grande. Il ktm ? molto bello perch? nervoso, ma dopo un po stanca... O guidi incazzato o stanca... E a bassi giri sembre scorbutico che ti spinge a guidare sempre arrabbiato. Vibra parecchio sotto i 4.000 e anche sopra ? scorbuticissimo.

          La rsv4 si avvicina + al cbr o al superduke?
          cbr
          e hai pure tre mappe motore se metti in r in citta' diventa no scooter

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            #6
            Col superduke non ?' paragonabile in quanto a vibrazioni , il picco massimo del v4 a malapena arriva a quello minimo del k.. Altro pianeta ( le ho entrambe)

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              #7
              Originally posted by HyperRR View Post
              Col superduke non ?' paragonabile in quanto a vibrazioni , il picco massimo del v4 a malapena arriva a quello minimo del k.. Altro pianeta ( le ho entrambe)
              si si hai ragione
              sono d'accordo che il v4 ha poche vibrazioni
              per? si avvicina di pi? al sd che al cbr 1000 secondo me

              almeno dalle prove che ho fatto io....

              ciao

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                #8
                Originally posted by andy_s View Post
                si si hai ragione
                sono d'accordo che il v4 ha poche vibrazioni
                per? si avvicina di pi? al sd che al cbr 1000 secondo me

                almeno dalle prove che ho fatto io....

                ciao
                per cosa si avvicina di +? spiega bene!

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                  #9
                  Il V4 aprilia vibra poco ed in maniera gradevole, associata ad una tonalit? di scarico roca inebriante anche ai bassissimi regimi, il cbr vibra niente, il 990 SMT vibra parecchio.

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                    #10
                    Non mi pare comunque questo un fattore essenziale per la scelta di una qualsiasi moto di queste prestazioni .. Ci sono ottimi scooter per girare a2mila gri e senza sussulti

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                      #11
                      La Rsv4 vibra pochissimo; direi niente se paragonata al twin austriaco.

                      Il motore gira rotondo anche ai bassi regimi 2/3000 giri, chiaro per? che se spalanchi in sesta marcia a quei regimi qualche sussulto lo devi mettere in conto.

                      Se la usi con la mappa sport, ti garantisco che le reazioni all'apertura del gas soprattutto ai bassi regimi sono davvero morbide.

                      Dal punto di vista del comfort l'altezza delle pedane non aiuta, per? lo puoi verificare anche senza provarla.

                      Alla fine della fiera la guida disimpegnata ? possibile ed anche piacevole grazie ad una buona protezione aerodinamica.

                      Guidarla su strada, facendola scorrere tra le curve senza fare staccate da MotoGP e sfruttando la sua diabolica capacit? di mantenere la velocit? d'ingresso, sull'intero arco di percorrenza, ? facile e molto divertente...

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                        #12
                        Vibra pochissimo ma non lungo tutto l'arco dell'erogazione... giusto all'entrata in coppia.

                        Per quanto riguarda l'erogazione rispetto ad un classico 4 in linea e' piu' sporca fino ai 4500/5000 giri. Ma e' normale considerando l'architettura del motore.
                        Per "sporca" intendo dire che e' meno lineare e molto piu' incazzata nel salire.

                        In strada e' sicuramente sprecatissima, e' fatta per la pista... punto.
                        Va guidata forte, piu' vai forte meglio va lei.

                        Va guidata di corpo e a differenza delle jappo non sei seduto... sei "inserito".
                        Le pedane per me che sono 1.81 sono perfette, alte il giusto per forzare (e lo dico da rivettato)

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                          #13
                          Originally posted by devilsss View Post
                          per cosa si avvicina di +? spiega bene!
                          tirando sono d'accordo non vibra molto
                          per? andando piano vibra similmente alla sd (qualcosa in meno)

                          mi ricordo che con la zx10r andavi via anche a 1000 giri in sesta e neanche un sussulto.....da sognarselo qua....

                          ciao

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                          • Font Size
                            #14
                            I tuoi ricordi sulla sd sono annebbiati fidati

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