va bene, la nuova stagione ? appena iniziata ma la notizia merita un salto in avanti. dall'anno prossimo aprilia sar? di certo in SBK anche se non si sa con che moto.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
SBK 2006
Collapse
X
-
Finalmente , comunque penso sara' in pista con l'attuale RSV non c'e il tempo materiale x sviluppare un nuovo progetto, a meno che Aprilia non ci riservi una sorpresa...
Sevezzz.
-
Originally posted by puffinFinalmente , comunque penso sara' in pista con l'attuale RSV non c'e il tempo materiale x sviluppare un nuovo progetto, a meno che Aprilia non ci riservi una sorpresa...
Sevezzz.
Comment
-
Aprilia, come tutte le case, stava lavorando al progetto RSV'04 gi? nel lontano '01... Come dire che quando lanciano sul mercato un prodotto, hanno gi? in cantiere quello nuovo. Quindi non mi stupirei di scoprire che sono gi? in avanzata fase di studio nuovi motori a 2-3 o 4cil nelle varie cilindrate possibili... Per quello che riguarda la 600, non c'? bisogno di rispolverare le anticaglie... State tranquilli che l'opzione del 4cil japp su ciclistica Aprilia non ? una cosa di oggi...
Per la SBK, mi ripeto un'altra volta, il frazionamento che decider? di utilizzare aprilia, secondo me dipender? dagli sviluppi del regolamento SBK. Se gli organizzatori vogliono un futuro fatto solo di 4cil, allora aprilia si comporter? di conseguenza, ? ovvio.
Ad oggi vedo un regolamento scorretto, dove non si cerca di salvaguardare le diversit? e le personalit? dei vari marchi pur di avere la certezza che le grandi 4 giapp partecipino.
Anche in GP esiste una diversificazione, di peso minimo, a seconda delle varie architetture.
Secondo me, senza arrivare alla diversificazione della cilindrata, attuando uno strozzo ai 4cil o una riduzione di peso delle 2cil, si garantirebbe la sopravvivenza di RSV e 999 in griglia...
Comment
-
Sono pienamente daccordo con Bull , capisco i problemi di Aprilia e mi spiace che purtroppo quest'anno non abbiano potuto schierare una RSV nel wsbk visto che a mio parere la moto e' buona e comunque in alcune piste/situazioni non avrebbe sfigurato... Se si vuole vendere le sportive il wsbk e' un ottimo palcoscenico: vedi Ducati.
Comment
-
Duecentocinquanta
- Nov 2004
- 2835
- 45
- Maschio
- 0
- trissino (vi)
- impiegato tecnico
- Tuono Racing - transition blindside
- Send PM
Originally posted by puffinSono pienamente daccordo con Bull , capisco i problemi di Aprilia e mi spiace che purtroppo quest'anno non abbiano potuto schierare una RSV nel wsbk visto che a mio parere la moto e' buona e comunque in alcune piste/situazioni non avrebbe sfigurato... Se si vuole vendere le sportive il wsbk e' un ottimo palcoscenico: vedi Ducati.
Comment
-
Originally posted by fabietto79Originally posted by puffinSono pienamente daccordo con Bull , capisco i problemi di Aprilia e mi spiace che purtroppo quest'anno non abbiano potuto schierare una RSV nel wsbk visto che a mio parere la moto e' buona e comunque in alcune piste/situazioni non avrebbe sfigurato... Se si vuole vendere le sportive il wsbk e' un ottimo palcoscenico: vedi Ducati.
Comment
-
Originally posted by puffinSono pienamente daccordo con Bull , capisco i problemi di Aprilia e mi spiace che purtroppo quest'anno non abbiano potuto schierare una RSV nel wsbk visto che a mio parere la moto e' buona e comunque in alcune piste/situazioni non avrebbe sfigurato... Se si vuole vendere le sportive il wsbk e' un ottimo palcoscenico: vedi Ducati.
Non esiste una buona base motoristica di partenza(omologata) su cui sviluppare il progetto.
Lo scorso anno avrebbero dovuto presentare una RSV-SP con motore corsa corta e attacchi motore-forcellone-cannotto regolabili...
Ma il grosso problema ? la mancata omologazione di un motore "adatto".
bull
Comment
X
Comment