Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eprom......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Eprom......

    ebbene si ? arrivato il momento, dopo aver studiato le restrizioni postate tempo fa da sincro e sfoglianfo tutto il manuale di officina per la rsv,
    di conoscere qualcosa in piu nei metodi di montaggio della eprom,

    voi come vi comportate?
    esiste un metodo "sicuro" per non scassare i piedini della eprom stessa?

    quella che ho gia su me l ha montata il mecca, ma vorrei cominciare ad essere un po autosufficente su alcune cosine

  • Font Size
    #2
    TANTA...


    TANTA...


    MA TANTA...


    pazienza


    A parte gli scherzi...mettiti con un cacciavitino a taglio piccolo facendo leva priva da una parte e poi dall'altra (dai lati corti dell'eprom) alzandola pian piano...anche se ci metti 10 min non ti preoccupare...l'importante ? che non sacrifichi qualche piedino che poi son cazzzzi da sistemare

    Comment


    • Font Size
      #3
      in un negozio di elettronica un estrattore di eprom costa 3?: non si rischia nulla, pu? essere usato senza esperienza, non ci vuole neanche pazienza

      Comment


      • Font Size
        #4
        consigliabilissimo la pinzetta apposta come consigliato da jacknipper....facile da usare e non rischi di spezzare i piedini

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' sufficente (e anche meglio) un coltello a punta da cucina...

          Cmq l'importante per non piegare eccessivamente i piedini, intervenire alternativamente da una parte e poi dall'altra dei lati dell'eprom.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Prendi una pinza da meccanico, fai presa da un lato della eprom e dai un bel colpo secco verso l'alto. Qualcosa viene s?!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bulldog
              Prendi una pinza da meccanico, fai presa da un lato della eprom e dai un bel colpo secco verso l'alto. Qualcosa viene s?!
              ok provo con la tua

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bulldog
                Prendi una pinza da meccanico, fai presa da un lato della eprom e dai un bel colpo secco verso l'alto. Qualcosa viene s?!
                Esatto!!! QUALCOSA!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by jacknipper
                  in un negozio di elettronica un estrattore di eprom costa 3?: non si rischia nulla, pu? essere usato senza esperienza, non ci vuole neanche pazienza
                  se non vuoi rischiare di piegare i delicatiZZimi piedini della eprom segui il consiglio della pinzetta.....cacciaviti coltelli martelli pistole e bazooka sono metodi.....non troppo indicati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    C'? anche chi si trova bene con lo scalpello!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bulldog
                      C'? anche chi si trova bene con lo scalpello!
                      Io con un bel cacciavitino a taglio non ho avuto nessun problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bulldog
                        C'? anche chi si trova bene con lo scalpello!
                        Gia.....ma lo scalpello si usa solo per il cannotto.....per l'eprom avrebbe usato la mazzetta da carpentiere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by sincro
                          Originally posted by bulldog
                          C'? anche chi si trova bene con lo scalpello!
                          Io con un bel cacciavitino a taglio non ho avuto nessun problema
                          si ma non p comunque consigliabile dato che i piedini si piegano anche se solo li guardi male

                          con questo bel gioiellino da 1,60?....


                          evitiamo di piegare quei bei piedini.......guardali come sono piccoli ed indifesi.....

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X