Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ragazzi domanda forcella ohlins rsv4 factory 2010

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by denis81 View Post
    Utilizzando la moto sempre in pista (e quindi con frenate violente) non mi ? mai capitato di vederla affondare cos? tanto....pi? o meno uso pure io una fascetta di quello spessore, ma sotto al bordo inferiore della fascetta rimangono altri 4 mm circa.
    Solitamente uso 8 giri di precarico molla da tutto aperto, apro 8 click di compressione da tutto chiuso, e 11/12 click di estensione sempre da tutto chiuso.
    P.S. uso dunlop e peso 60 kg scarsi.
    ragazzi io peso 88 kg a secco.....11 giri di precarico dal tutto aperto e ancora arriva a quel livello...ho telefonato al vecchio proprietario e mi ha confermato che non ci ha fatto nulla,quindi sono originali!...la cosa che ? strana ho provato la cbr100rr ora con forche hyperpro,senza tampone,facendo la stessa operazione cio? in discesa faccio alzare violentemente la ruota posteriore un stoppies in pratica e la cbr rimane la fascetta a 1,5 cm dal fondo!!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ANGEL996 View Post
      ragazzi io peso 88 kg a secco.....11 giri di precarico dal tutto aperto e ancora arriva a quel livello...ho telefonato al vecchio proprietario e mi ha confermato che non ci ha fatto nulla,quindi sono originali!...la cosa che ? strana ho provato la cbr100rr ora con forche hyperpro,senza tampone,facendo la stessa operazione cio? in discesa faccio alzare violentemente la ruota posteriore un stoppies in pratica e la cbr rimane la fascetta a 1,5 cm dal fondo!!!
      si nel cbr ? circa 13mm il pacco ,confermo....

se chi ha la tua stessa forca ti dice che in pista non arriva mai cosi giu evidentemente la tua ha qualcosa che non va se ? davvero stock.

Comment

• Font Size
        A quanti click metti il freno di compressione? da tutto chiuso intendo....
        A volte anche solo un paio di click + chiuso ti fanno "guadagnare" quasi un paio di mm in affondo forcella.
        Almeno parlo della forcella rsv4 factory e sempre riferito al mio peso piuma :-)

Comment

• Font Size
          metti 8 in compressione e 6 di precarico, poi riprova... vedrai che non affonda piu'.

Comment

• Font Size
            Originally posted by *Profeta* View Post
            metti 8 in compressione e 6 di precarico, poi riprova... vedrai che non affonda piu'.
            come 6 di precarico?
            allora i sag per il mio peso mi davano 10 giri dal tutto aperto per rientrare nei valori da pista...li ho portati a 11 e la compressione 7 giri dal tutto chiuso..estensione 10...mi sto rincoglionendo...e sono anni che faccio di queste cose!!!

Comment

• Font Size
              11 di precarico e' assurdo.

Anche la compressione e l' estensione e' troppo chiusa.

o le forcelle sono sballate (livello olio, pastrocchi vari), oppure hai sbagliato a fare il sag.

Se poi ci vai per strada, o non sei un fulmine il pisa meglio se ammorbidisci ancora.

4 precarico, 10 compressione, 12 estensione

Comment

• Font Size

o le forcelle sono sballate (livello olio, pastrocchi vari), oppure hai sbagliato a fare il sag.

Se poi ci vai per strada, o non sei un fulmine il pisa meglio se ammorbidisci ancora.

no dai non farlo scendere sotto i 6 giri di precarico...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mr.logan View Post
                  no dai non farlo scendere sotto i 6 giri di precarico...
                  Con 4 di precarico vediamo se la molla lavora tutta

Comment

• Font Size
                    Io sono arrivato a 6 giri e mi sono perso....si chiudeva davanti...ho rimesso a 8 con l'idraulica strada da manuale....

Comment

• Font Size
                      Il dato di fatto ? che, a meno di prendere buche durante le staccate, la forcella a pacco non dovrebbe arrivarci, sia perch? dovrebbe esserci il fine corsa, sia perch? se le molle fossero adeguate al peso dovrebbero sostenere.
                      Quindi mi viene da pensare che i "problemi" siano 2: fine corsa rimosso e molle inadeguate al tuo peso.
                      Last edited by facssss; 10-04-13, 08:38.

Comment

• Font Size

Come tutti sapete queste sono le regolazioni che manda aprilia...la mia opinione ? che se aprilia non dice per che peso sono indicate ? una grande stronzata!!!!!!
                        come fa a sapere aprilia se io cliente peso 60 kg o se peso 100...quindi come da norma si eseguono i SAG statico e dinamico (cio? con peso del pilota) e li diciamo che ci avviciniamo alla migliore soluzione possibile....

il "manuale" mi dice di aprire di 8...dato che sono arrivato a 11 (anche se secondo i miei sag,stavo corretto a 10),non ci vedo nulla di strano,non ? assurdo..assurdo ? se arrivavo al limite cio? 15 e ancora non risolvevo.... mi sembrano delle cavolate quelle che scrivi...scusa!!sopratutto dato che ho anche scritto che io peso 88 kg e con tuta e stivali sicuramente sfioro i 95/100..con 6 giri di precarico come dici tu dovrei andare a pacco solo prendendo un'avvallamento!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ANGEL996 View Post

Come tutti sapete queste sono le regolazioni che manda aprilia...la mia opinione ? che se aprilia non dice per che peso sono indicate ? una grande stronzata!!!!!!
                          come fa a sapere aprilia se io cliente peso 60 kg o se peso 100...quindi come da norma si eseguono i SAG statico e dinamico (cio? con peso del pilota) e li diciamo che ci avviciniamo alla migliore soluzione possibile....

il "manuale" mi dice di aprire di 8...dato che sono arrivato a 11 (anche se secondo i miei sag,stavo corretto a 10),non ci vedo nulla di strano,non ? assurdo..assurdo ? se arrivavo al limite cio? 15 e ancora non risolvevo.... mi sembrano delle cavolate quelle che scrivi...scusa!!sopratutto dato che ho anche scritto che io peso 88 kg e con tuta e stivali sicuramente sfioro i 95/100..con 6 giri di precarico come dici tu dovrei andare a pacco solo prendendo un'avvallamento!!
                          Angelo c'? scritto che sono regolazioni per piloti da 70kg

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            Angelo c'? scritto che sono regolazioni per piloti da 70kg
                            ops per? non l'ho letto.....se c'? scritto torna il mio discorso...che se consigliano 8 giri per 70 kg..io che peso 88...e cio? 18 kg in pi? si trova il mio sag che mi dici di portare il tutto a 10 e se non basta anche 11.....il problema ? il tampone se c'? secondo me vado troppo giu!!!

Comment

• Font Size
                              Solo qualche gran manico e solo in pista e' potuto arrivare a tampone,
                              quindi c'e' un problema... punto.

Lascia stare il SAG e metti come dice mamma aprilia, poi riprova.

Hai controllato che compressione ed estensione sia da tutto chiuso (senso orario) e poi aprire (senso antiorario), mentre il precarico l' esatto contrario ?

Comment

• Font Size
                                Solo qualche gran manico e solo in pista e' potuto arrivare a tampone,
                                quindi c'e' un problema... punto.

Lascia stare il SAG e metti come dice mamma aprilia, poi riprova.

Hai controllato che compressione ed estensione sia da tutto chiuso (senso orario) e poi aprire (senso antiorario), mentre il precarico l' esatto contrario ?
                                credimi,non ? la prima volta che le faccio e mi sono sciroppato anche diversi corsi in sospensioni,l'ultimo l'ho fatto anche da andreani con l'ex tecnico ohlins di michel fabrizio quando era ufficiale in ducati,quindi so quello che faccio,il problema ? che non mi era mai capitato una cosa del genere con un amoto originale,io credevo che il tampone di fine corsa me la faceva fermare a 1,5 cm pi? o meno,no che arrivava fino a giu...era quelo che chiedevo a chi aveva gi? modificato la forca o aveva riscontrato il mio stesso problema,dato anche che con la funzione cerca ho trovato un post,ma non lo posso riesumare perch? troppo vecchio.
                                guardate nello specifico cosa scrive arale...che il tampone lo fa fermare a 2 cm se ho capito bene...perch? a me no?

come fai a dire lascia stare i SAG,che ? l'unica cosa che possiamo fare noi amatori sulle nostre moto..il resto lo deve fare il sospensionista con mestiere...

Comment

X
                                Working...
                                X