Originally posted by denis81
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
ragazzi domanda forcella ohlins rsv4 factory 2010
Collapse
X
-
-
Originally posted by ANGEL996 View Postragazzi io peso 88 kg a secco.....11 giri di precarico dal tutto aperto e ancora arriva a quel livello...ho telefonato al vecchio proprietario e mi ha confermato che non ci ha fatto nulla,quindi sono originali!...la cosa che ? strana ho provato la cbr100rr ora con forche hyperpro,senza tampone,facendo la stessa operazione cio? in discesa faccio alzare violentemente la ruota posteriore un stoppies in pratica e la cbr rimane la fascetta a 1,5 cm dal fondo!!!
se chi ha la tua stessa forca ti dice che in pista non arriva mai cosi giu evidentemente la tua ha qualcosa che non va se ? davvero stock.
Comment
-
A quanti click metti il freno di compressione? da tutto chiuso intendo....
A volte anche solo un paio di click + chiuso ti fanno "guadagnare" quasi un paio di mm in affondo forcella.
Almeno parlo della forcella rsv4 factory e sempre riferito al mio peso piuma :-)
Comment
-
Originally posted by *Profeta* View Postmetti 8 in compressione e 6 di precarico, poi riprova... vedrai che non affonda piu'.
allora i sag per il mio peso mi davano 10 giri dal tutto aperto per rientrare nei valori da pista...li ho portati a 11 e la compressione 7 giri dal tutto chiuso..estensione 10...mi sto rincoglionendo...e sono anni che faccio di queste cose!!!
Comment
-
11 di precarico e' assurdo.
Anche la compressione e l' estensione e' troppo chiusa.
o le forcelle sono sballate (livello olio, pastrocchi vari), oppure hai sbagliato a fare il sag.
Se poi ci vai per strada, o non sei un fulmine il pisa meglio se ammorbidisci ancora.
4 precarico, 10 compressione, 12 estensione
Comment
-
Originally posted by *Profeta* View Post11 di precarico e' assurdo.
o le forcelle sono sballate (livello olio, pastrocchi vari), oppure hai sbagliato a fare il sag.
Se poi ci vai per strada, o non sei un fulmine il pisa meglio se ammorbidisci ancora.
Comment
-
Il dato di fatto ? che, a meno di prendere buche durante le staccate, la forcella a pacco non dovrebbe arrivarci, sia perch? dovrebbe esserci il fine corsa, sia perch? se le molle fossero adeguate al peso dovrebbero sostenere.
Quindi mi viene da pensare che i "problemi" siano 2: fine corsa rimosso e molle inadeguate al tuo peso.Last edited by facssss; 10-04-13, 08:38.
Comment
-
Come tutti sapete queste sono le regolazioni che manda aprilia...la mia opinione ? che se aprilia non dice per che peso sono indicate ? una grande stronzata!!!!!!
come fa a sapere aprilia se io cliente peso 60 kg o se peso 100...quindi come da norma si eseguono i SAG statico e dinamico (cio? con peso del pilota) e li diciamo che ci avviciniamo alla migliore soluzione possibile....
Originally posted by *Profeta* View Post11 di precarico e' assurdo.
Comment
-
Originally posted by ANGEL996 View Post
Come tutti sapete queste sono le regolazioni che manda aprilia...la mia opinione ? che se aprilia non dice per che peso sono indicate ? una grande stronzata!!!!!!
come fa a sapere aprilia se io cliente peso 60 kg o se peso 100...quindi come da norma si eseguono i SAG statico e dinamico (cio? con peso del pilota) e li diciamo che ci avviciniamo alla migliore soluzione possibile....
il "manuale" mi dice di aprire di 8...dato che sono arrivato a 11 (anche se secondo i miei sag,stavo corretto a 10),non ci vedo nulla di strano,non ? assurdo..assurdo ? se arrivavo al limite cio? 15 e ancora non risolvevo.... mi sembrano delle cavolate quelle che scrivi...scusa!!sopratutto dato che ho anche scritto che io peso 88 kg e con tuta e stivali sicuramente sfioro i 95/100..con 6 giri di precarico come dici tu dovrei andare a pacco solo prendendo un'avvallamento!!
Comment
-
Originally posted by Flaviano View PostAngelo c'? scritto che sono regolazioni per piloti da 70kg
Comment
-
Solo qualche gran manico e solo in pista e' potuto arrivare a tampone,
quindi c'e' un problema... punto.
Lascia stare il SAG e metti come dice mamma aprilia, poi riprova.
Hai controllato che compressione ed estensione sia da tutto chiuso (senso orario) e poi aprire (senso antiorario), mentre il precarico l' esatto contrario ?
Comment
-
Originally posted by *Profeta* View PostSolo qualche gran manico e solo in pista e' potuto arrivare a tampone,
quindi c'e' un problema... punto.
Lascia stare il SAG e metti come dice mamma aprilia, poi riprova.
Hai controllato che compressione ed estensione sia da tutto chiuso (senso orario) e poi aprire (senso antiorario), mentre il precarico l' esatto contrario ?
guardate nello specifico cosa scrive arale...che il tampone lo fa fermare a 2 cm se ho capito bene...perch? a me no?
come fai a dire lascia stare i SAG,che ? l'unica cosa che possiamo fare noi amatori sulle nostre moto..il resto lo deve fare il sospensionista con mestiere...
Comment
X
Comment