Ieri ho fatto un uscitina di 530 km sui monti dell abruzzo,solo che al posto del mio tranquillo compagno di uscite c era un altro amico ben piu vispo col cbr 1000 RR
Insomma,si ? camminicchiato ben piu del solito...
orbene,ora ho sotto le dunlop 211 gp racer che avevo preso lo scorso anno per girare in pista,mescola M davanti ed E dietro.
In totale hanno percorso circa 1500 la post. e 1200 l ant.,di cui la met? in pista.
Il punto ? che l anteriore sembra nuova,la posteriore sulle spalle ? diventata slick!
La cosa ? abbastanza inquietante,e mi ricorda molto il mostruoso consumo al post che rilevavo col ktm sm 950.
All epoca lo attribuii inizialmente alla distribuzione dei pesi,quando in realt? era dovuto all assurdo anticipo con cui quella moto permetteva di aprire il gas...
Ora con la tuono ho cominciato ad usare il gas praticamente nello stesso modo,forte del ausilio del tc,con analoghi risultati di guida...anche se devo dire che ieri,pur settato a 5,non ha lampeggiato nemmeno una volta a causa,suppongo,del notevolissimo grip di questa gomma,senz altro superiore alla pirelli rosso corsa originale...
Solo che,ecco...1500 km mi sembrano proprio pochi pochi....
Ah,piccola nota a margine:
era la prima volta che usavo queste gomme in strada ad un certo livello,ed ho rilevato che,al di la del grip notevolissimo,e contrariamente a quanto rilevato da altri utenti come hyperRR,a mio giudizio NON ? la gomma piu adatta per le strade montane con rapidi cambi di direzione in sequenza...
Ossia,alla fine si fa tutto solo che, della maggior velocit? in inserimento,in strada,non me ne faccio nulla perch? non entro certo a cannone,mentre nei cambi di direzione ? senz altro meno performante delle proposte "canoniche" pirelli/metzeler...in pista non me n ero accorto,perch? simili cambi di direzione non sono molto frequenti,e ti salta molto piu all occhio l incredibile velocit? in inserimento...
ad ulteriore riprova che la strada ? proprio un altra cosa....
Insomma,si ? camminicchiato ben piu del solito...
orbene,ora ho sotto le dunlop 211 gp racer che avevo preso lo scorso anno per girare in pista,mescola M davanti ed E dietro.
In totale hanno percorso circa 1500 la post. e 1200 l ant.,di cui la met? in pista.
Il punto ? che l anteriore sembra nuova,la posteriore sulle spalle ? diventata slick!
La cosa ? abbastanza inquietante,e mi ricorda molto il mostruoso consumo al post che rilevavo col ktm sm 950.
All epoca lo attribuii inizialmente alla distribuzione dei pesi,quando in realt? era dovuto all assurdo anticipo con cui quella moto permetteva di aprire il gas...
Ora con la tuono ho cominciato ad usare il gas praticamente nello stesso modo,forte del ausilio del tc,con analoghi risultati di guida...anche se devo dire che ieri,pur settato a 5,non ha lampeggiato nemmeno una volta a causa,suppongo,del notevolissimo grip di questa gomma,senz altro superiore alla pirelli rosso corsa originale...
Solo che,ecco...1500 km mi sembrano proprio pochi pochi....
Ah,piccola nota a margine:
era la prima volta che usavo queste gomme in strada ad un certo livello,ed ho rilevato che,al di la del grip notevolissimo,e contrariamente a quanto rilevato da altri utenti come hyperRR,a mio giudizio NON ? la gomma piu adatta per le strade montane con rapidi cambi di direzione in sequenza...
Ossia,alla fine si fa tutto solo che, della maggior velocit? in inserimento,in strada,non me ne faccio nulla perch? non entro certo a cannone,mentre nei cambi di direzione ? senz altro meno performante delle proposte "canoniche" pirelli/metzeler...in pista non me n ero accorto,perch? simili cambi di direzione non sono molto frequenti,e ti salta molto piu all occhio l incredibile velocit? in inserimento...
ad ulteriore riprova che la strada ? proprio un altra cosa....
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