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resa delle 211 gp racer sulla tuono v4

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    #1

    resa delle 211 gp racer sulla tuono v4

    Ieri ho fatto un uscitina di 530 km sui monti dell abruzzo,solo che al posto del mio tranquillo compagno di uscite c era un altro amico ben piu vispo col cbr 1000 RR
    Insomma,si ? camminicchiato ben piu del solito...
    orbene,ora ho sotto le dunlop 211 gp racer che avevo preso lo scorso anno per girare in pista,mescola M davanti ed E dietro.
    In totale hanno percorso circa 1500 la post. e 1200 l ant.,di cui la met? in pista.
    Il punto ? che l anteriore sembra nuova,la posteriore sulle spalle ? diventata slick!
    La cosa ? abbastanza inquietante,e mi ricorda molto il mostruoso consumo al post che rilevavo col ktm sm 950.
    All epoca lo attribuii inizialmente alla distribuzione dei pesi,quando in realt? era dovuto all assurdo anticipo con cui quella moto permetteva di aprire il gas...
    Ora con la tuono ho cominciato ad usare il gas praticamente nello stesso modo,forte del ausilio del tc,con analoghi risultati di guida...anche se devo dire che ieri,pur settato a 5,non ha lampeggiato nemmeno una volta a causa,suppongo,del notevolissimo grip di questa gomma,senz altro superiore alla pirelli rosso corsa originale...
    Solo che,ecco...1500 km mi sembrano proprio pochi pochi....
    Ah,piccola nota a margine:
    era la prima volta che usavo queste gomme in strada ad un certo livello,ed ho rilevato che,al di la del grip notevolissimo,e contrariamente a quanto rilevato da altri utenti come hyperRR,a mio giudizio NON ? la gomma piu adatta per le strade montane con rapidi cambi di direzione in sequenza...
    Ossia,alla fine si fa tutto solo che, della maggior velocit? in inserimento,in strada,non me ne faccio nulla perch? non entro certo a cannone,mentre nei cambi di direzione ? senz altro meno performante delle proposte "canoniche" pirelli/metzeler...in pista non me n ero accorto,perch? simili cambi di direzione non sono molto frequenti,e ti salta molto piu all occhio l incredibile velocit? in inserimento...
    ad ulteriore riprova che la strada ? proprio un altra cosa....

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    #2
    Grip esagerato per?

    In un confronto diretto con piretzeler sc 2 e k 2 cosa diresti ?

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      #3
      Per me sono proprio su un'altro pianeta in qualsiasi situazione. Poi dipende anche dal tipo di guida , io uso tanto il manubrio piuttosto che le pedane e coi gpracer la moto reagisce a meraviglia al minimo controsterzo , non c'e' proprio paragone

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        #4
        I racetek per? non li ho provati , parlo rispetto ai Pirelli di serie. Non vale la pena poi fare esperimenti una volta che trovi la quadra per i tuoi gusti, per la durata chissenefotte

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          #5
          Originally posted by gtmaster View Post
          Ieri ho fatto un uscitina di 530 km sui monti dell abruzzo,solo che al posto del mio tranquillo compagno di uscite c era un altro amico ben piu vispo col cbr 1000 RR
          Insomma,si ? camminicchiato ben piu del solito...
          orbene,ora ho sotto le dunlop 211 gp racer che avevo preso lo scorso anno per girare in pista,mescola M davanti ed E dietro.
          In totale hanno percorso circa 1500 la post. e 1200 l ant.,di cui la met? in pista.
          Il punto ? che l anteriore sembra nuova,la posteriore sulle spalle ? diventata slick!
          La cosa ? abbastanza inquietante,e mi ricorda molto il mostruoso consumo al post che rilevavo col ktm sm 950.
          All epoca lo attribuii inizialmente alla distribuzione dei pesi,quando in realt? era dovuto all assurdo anticipo con cui quella moto permetteva di aprire il gas...
          Ora con la tuono ho cominciato ad usare il gas praticamente nello stesso modo,forte del ausilio del tc,con analoghi risultati di guida...anche se devo dire che ieri,pur settato a 5,non ha lampeggiato nemmeno una volta a causa,suppongo,del notevolissimo grip di questa gomma,senz altro superiore alla pirelli rosso corsa originale...
          Solo che,ecco...1500 km mi sembrano proprio pochi pochi....
          Ah,piccola nota a margine:
          era la prima volta che usavo queste gomme in strada ad un certo livello,ed ho rilevato che,al di la del grip notevolissimo,e contrariamente a quanto rilevato da altri utenti come hyperRR,a mio giudizio NON ? la gomma piu adatta per le strade montane con rapidi cambi di direzione in sequenza...
          Ossia,alla fine si fa tutto solo che, della maggior velocit? in inserimento,in strada,non me ne faccio nulla perch? non entro certo a cannone,mentre nei cambi di direzione ? senz altro meno performante delle proposte "canoniche" pirelli/metzeler...in pista non me n ero accorto,perch? simili cambi di direzione non sono molto frequenti,e ti salta molto piu all occhio l incredibile velocit? in inserimento...
          ad ulteriore riprova che la strada ? proprio un altra cosa....
          Che pressioni hai tenuto?

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            #6
            Originally posted by gtmaster View Post
            Ieri ho fatto un uscitina di 530 km sui monti dell abruzzo,solo che al posto del mio tranquillo compagno di uscite c era un altro amico ben piu vispo col cbr 1000 RR
            Insomma,si ? camminicchiato ben piu del solito...
            orbene,ora ho sotto le dunlop 211 gp racer che avevo preso lo scorso anno per girare in pista,mescola M davanti ed E dietro.
            In totale hanno percorso circa 1500 la post. e 1200 l ant.,di cui la met? in pista.
            Il punto ? che l anteriore sembra nuova,la posteriore sulle spalle ? diventata slick!
            La cosa ? abbastanza inquietante,e mi ricorda molto il mostruoso consumo al post che rilevavo col ktm sm 950.
            All epoca lo attribuii inizialmente alla distribuzione dei pesi,quando in realt? era dovuto all assurdo anticipo con cui quella moto permetteva di aprire il gas...
            Ora con la tuono ho cominciato ad usare il gas praticamente nello stesso modo,forte del ausilio del tc,con analoghi risultati di guida...anche se devo dire che ieri,pur settato a 5,non ha lampeggiato nemmeno una volta a causa,suppongo,del notevolissimo grip di questa gomma,senz altro superiore alla pirelli rosso corsa originale...
            Solo che,ecco...1500 km mi sembrano proprio pochi pochi....
            Ah,piccola nota a margine:
            era la prima volta che usavo queste gomme in strada ad un certo livello,ed ho rilevato che,al di la del grip notevolissimo,e contrariamente a quanto rilevato da altri utenti come hyperRR,a mio giudizio NON ? la gomma piu adatta per le strade montane con rapidi cambi di direzione in sequenza...
            Ossia,alla fine si fa tutto solo che, della maggior velocit? in inserimento,in strada,non me ne faccio nulla perch? non entro certo a cannone,mentre nei cambi di direzione ? senz altro meno performante delle proposte "canoniche" pirelli/metzeler...in pista non me n ero accorto,perch? simili cambi di direzione non sono molto frequenti,e ti salta molto piu all occhio l incredibile velocit? in inserimento...
            ad ulteriore riprova che la strada ? proprio un altra cosa....
            Originally posted by yokozuna View Post
            Grip esagerato per?

            In un confronto diretto con piretzeler sc 2 e k 2 cosa diresti ?
            le gp racer son molto + a pera delle metz e + a pera anche delle pirelli!! si inseriscono cadon in un lampo,ma se devi rialzarle nei pif paf paghi qualcosa rispetto a gomme un po + "tonde" si fa x dire

            tra i g pracer sia M che E e le sc2/k2 ma non c ? paragone mescola 2 a man bassa

            le gomme concorrenti delle special compound son le GP non racer
            Last edited by bosco_RR; 08-04-13, 18:21.

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              #7
              bella gomma la gp racer,da nuove in pista mi son trovato bene......da usate non molto mi hanno mollato di botto senza nessun preavviso.............con relativo highside, le pirelli e metz almeno le senti scivolare

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                #8
                Originally posted by yokozuna View Post
                Grip esagerato per?

                In un confronto diretto con piretzeler sc 2 e k 2 cosa diresti ?
                Mah,che ti devo dire....
                In pista non ho di certo raggiunto il limite,mentre su strada la differenza ? essenzialmente sul profilo,come ho descritto sopra....
                Il grip ? comunque in abbondanza,quindi se una tiene piu dell altra non me ne sono accorto...

                Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                  #9
                  Originally posted by VQuattrista View Post
                  Che pressioni hai tenuto?
                  2.2 davanti 2.0 dietro.

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                    #10
                    Con le Pirelli, sia in mescola che stradali, c'? sempre scappata qualche sbavatura...cosa che con le 209 che avevo sotto l'Mv non ? mai successa...facevano i riccioli sui passi di montagna...il prossimo treno di gomme sar? di certo Dunlop...

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                      #11
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Con le Pirelli, sia in mescola che stradali, c'? sempre scappata qualche sbavatura...cosa che con le 209 che avevo sotto l'Mv non ? mai successa...facevano i riccioli sui passi di montagna...il prossimo treno di gomme sar? di certo Dunlop...
                      Si si,su questo non ci piove
                      Infatti l annotazione era riferita al consumo del posteriore...
                      Per? effettivamente,come ho gia scritto,quando si apre il gas con un certo anticipo,quindi ancora in piega abbastanza marcata,come mi succedeva col ktm(ed ora,pare,con questa...),anche altre marche non ? che ne escano granch? meglio:
                      Il mio secondo treno di gomme sul k sm 950 fu un diablo corsa,il cui posteriore mi dur? tipo 2500 km...


                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

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                        #12
                        io con il 209 gp mi trovai non bene
                        provate le mezteller interact k2/k1....favolose...

                        proverei le 211 gp racer solo per far un confronto....

                        ciao

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                          #13
                          B? non sarei deluso .....1500 km di cui 750 in pista non mi sembrano pochi con una gomma in mescola.....anche se dura!!!!
                          Io non li ho mai fatti...

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                            #14
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            le gp racer son molto + a pera delle metz e + a pera anche delle pirelli!! si inseriscono cadon in un lampo,ma se devi rialzarle nei pif paf paghi qualcosa rispetto a gomme un po + "tonde" si fa x dire

                            tra i g pracer sia M che E e le sc2/k2 ma non c ? paragone mescola 2 a man bassa

                            le gomme concorrenti delle special compound son le GP non racer
                            Pienamente d'accordo .....secondo te con una sc2 avrebbe fatto pi? strada? secondo me no

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                              #15
                              Originally posted by andy_s View Post
                              io con il 209 gp mi trovai non bene
                              provate le mezteller interact k2/k1....favolose...

                              proverei le 211 gp racer solo per far un confronto....

                              ciao
                              A questo livello son tutte gomme favolose, la differenza la f? il feeling che offrono a chi guida non il grip.

                              Non metterai mai in crisi per strada a livello di grip gomme di questo genere se ci tieni a preservare la pelle un minimo.

                              Io son curioso di provare le Michelin Supersport, le Cup sono una bella via di mezzo tra il profilo tondo pirelli e la V dunlop.

                              Come durata considerando la pista direi che ci siamo, senza sarebbero state sui 2.500-3.000 come qualsiasi K2-Sc2...

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