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Setting e pressioni help

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    #1

    Setting e pressioni help

    Ciao ragazzi, domani se il tempo regge sono a franciacorta a provare finalmente la mia rsv4!!

    Volevo sapere che pressioni dovr? utilizzare per le mie dunlop d211gp racer M. Sono usate in strada ma un paio di turni credo di poterli fare, tanto far? una passeggiata giusto per provare la moto e soprattutto per provare il mio ginocchio operato da poco e che non riesco a flettere pi? del 70% (sar? dura)

    DI scorta ho un treno di metzelere interact K2 anteriore e K1 posteriore.

    Se mi dite le pressioni a freddo da utilizzare per entrambi i treni mi fate un piacerone

    P.S. saremo solo io e un mio amico amico Ivano Toso (gestore concessionaria Ducati Lecco) che ha appena preso la panigale....."ex" pilota che ha vinto due volte il ducati challenge

    La figura di merda con la mia Aprilia ? garantita, ma non me ne importa nulla, voglio divertirmi e poi avr? lui come riferimento che potr? aiutarmi a capire dove e come migliorare!!

    Questa ? la mia bimba, ma l'avete gi? vista credo:



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    #2
    era molto meglio se avevi le termocoperte...

    dunlop va a caldo 2.1/2.3 davanti e 1.6/1.7 dietro....

    io non so quanto cammini tu,ma uno + va forte e + scalda le gomme rispetto al freddo.....quindi se devi partire con pressioni a freddo prova un paio di decimi minimo in meno,fa un run ,manometro e guarda a quanto 6 arrivato e cerca di tenerti in quella forbice!

    le metz vanno 2.1/2.2 e 1.8/1.9 a caldo
    Last edited by bosco_RR; 06-04-13, 13:38.

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      #3
      Originally posted by bosco_RR View Post
      era molto meglio se avevi le termocoperte...

      dunlop va a caldo 2.1/2.3 davanti e 1.6/1.7 dietro....

      io non so quanto cammini tu,ma uno + va forte e + scalda le gomme rispetto al freddo.....quindi se devi partire con pressioni a freddo prova un paio di decimi minimo in meno,fa un run ,manometro e guarda a quanto 6 arrivato e cerca di tenerti in quella forbice!

      le metz vanno 2.1/2.2 e 1.8/1.9 a caldo
      LE HO LE TERMO!!! Volevo comunque sapere a quanto vanno le pressioni...tutto qui...mi pare che dunlop a freddo debba essere molto pi? "sgonfia" rispetto a metzeler e pirelli...

      Se preferite darmi le pressioni a caldo va benissimo lo stesso

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        #4
        Originally posted by maxmangili View Post
        LE HO LE TERMO!!! Volevo comunque sapere a quanto vanno le pressioni...tutto qui...mi pare che dunlop a freddo debba essere molto pi? "sgonfia" rispetto a metzeler e pirelli...

        Se preferite darmi le pressioni a caldo va benissimo lo stesso
        1h di termo e metti la pressone caldo fa un run e quando esci controlla...se sei stato "veloce" probabilmente avrai da sgonfiare un altro cicchinino
        Last edited by bosco_RR; 06-04-13, 13:54.

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          #5
          la differenza sostanzialmente ? nella gomma dietro,sta + "sgonfia" nei dunlop ,ma non di 1 bar 2,3 decimi

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            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            1h di termo e metti la pressone caldo fa un run e quando esci controlla...se sei stato "veloce" probabilmente avrai da sgonfiare un altro cicchinino
            Ottimo, grazie mille!!! L'asfalto sar? fresco di sicuro....e io non essendo uno veloce potrebbero andar bene cos? senza dover sgonfiare ulteriormente

            poi vi dir? com'? andata

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              #7
              Io settimana scorsa ho fatto un paio di ore ad Adria, per togliermi un po' di ruggine e sentire se la moto era ok.
              Ho dunlop Gp 211; messe a 2,2 anteriore e 1,9 posteriore a freddo senza termo e con circa 12/14 gradi di asfalto la gomma era perfetta, mangiata perfetta e con una tenuta impressionante.
              Chiaramente il tipo di asfalto, ed ogni setting poi influenza anche la resa, ma ti riporto la mia esperienza diretta.
              Ciao
              S

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