Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima uscita al Mugello con motore silurato.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by denis81 View Post
    (adesso uso un olio 0w20 )
    immagino ti abbia gi? dato tutti i consigli

Comment

• Font Size
      Certo certo :-)

Comment

• Font Size
        Metal, pensavo di mettere su una trasmissione 16/43 x il muggio, e 16/44 x il resto delle piste...per? vi chiedo: se avanzo la slitta del perno posteriore, la moto oltre ad acquisire agilit?, tende a stringere maggiormente la curva e aiuta a tenere meglio il punto di corda?
        Visto che devo cambiare la catena, intanto che ci sono stringo un pelo l' interasse della moto no?:-)
        Ora son troppo indietro con la slitta.

Comment

• Font Size
          denis bela fig@ lo hanno gi? detto?

vai che hai fatto un missile

ti stimo fratello!

Comment

• Font Size
            Quindi il segreto per far andare forte i v4 ? rimontarli bene?

PS Cos'ha il tuo amico sul bmw?

Comment

• Font Size
              Originally posted by elio View Post
              immagino ti abbia gi? dato tutti i consigli
              Tipo? Ribadirli per tutti sarebbe cosa buona e giusta... io per la mia uso uno 0/40 e credo che il motore sia pi? o meno uguale.

Comment

• Font Size
                hai mp :-)
                Grazie per le informazioni
                Che tu sappia, che risultati produce lo stesso lavoro sul motore pre Aprc?
                Last edited by facssss; 04-04-13, 10:09.

Comment

• Font Size
                  Ah niente....semplicemente cambiare olio e filtro rigorosamente ogni 1000 km!
                  Ogni volta che si finisce la giornata in pista (o cmq prima di lasciare in deposito la moto per lungo periodo, tipo 2/3 settimane) accendere il motore da freddo per 15/20 secondi in modo da permettere il ricircolo dell'olio freddo, in modo che aderisca su tutte le parti meccaniche e ci rimanga per un bel p? essendo appunto freddo e quindi + denso.
                  Ogni qualvolta si effettua il tagliando olio, staccare la spina di alimentazione della pompa benzina ed effettuare 2/3 avviamenti a "vuoto"...sempre per il fatto di mettere in circolazione l'olio fresco (la pompa dell'olio va lo stesso anche se la moto non si avvia) senza che le parti meccaniche "struscino" tra loro senza lubrificazione.
                  Dopo questi 2/3 avviamenti a vuoto, ricollegare la spina alimentazione pompa benzina, avviare per 15/20 secondi il motore, e.....lasciare lievitare naturalmente i cavalli sotto la moto, buhahahahah!!!

Comment

• Font Size
                    Quelle pre aprc vengono "aggiornate" molto similmente alle 2012, ma a livello di cv raggiunti stiamo un pelino sotto...si parla sempre di 4/5 cv in meno.

Comment

• Font Size
                      In meno rispetto al risultato che avresti facendo lo stesso tipo di lavoro su una aprc intendi ?

Comment

• Font Size
                        Ah niente....semplicemente cambiare olio e filtro rigorosamente ogni 1000 km!
                        Ogni volta che si finisce la giornata in pista (o cmq prima di lasciare in deposito la moto per lungo periodo, tipo 2/3 settimane) accendere il motore da freddo per 15/20 secondi in modo da permettere il ricircolo dell'olio freddo, in modo che aderisca su tutte le parti meccaniche e ci rimanga per un bel p? essendo appunto freddo e quindi + denso.
                        Ogni qualvolta si effettua il tagliando olio, staccare la spina di alimentazione della pompa benzina ed effettuare 2/3 avviamenti a "vuoto"...sempre per il fatto di mettere in circolazione l'olio fresco (la pompa dell'olio va lo stesso anche se la moto non si avvia) senza che le parti meccaniche "struscino" tra loro senza lubrificazione.
                        Dopo questi 2/3 avviamenti a vuoto, ricollegare la spina alimentazione pompa benzina, avviare per 15/20 secondi il motore, e.....lasciare lievitare naturalmente i cavalli sotto la moto, buhahahahah!!!
                        Il motore cos? "configurato" pu? utilizzare l'olio con viscosit? come originale (perdita di cv a parte)?

Comment

• Font Size
                          La prima volta al mugello con 16 42 sono arrivato ai 300 del cruscotto girando in 2.04, la seconda volta ho usato 15 41 e ha segnato 297 sempre al cruscotto ma ho fatto 2.01. Cmq entrambe le scelte le ho trovate buone. Vediamo quest'anno!

Comment

• Font Size
                            2 e 01? mecojoni!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              La prima volta al mugello con 16 42 sono arrivato ai 300 del cruscotto girando in 2.04, la seconda volta ho usato 15 41 e ha segnato 297 sempre al cruscotto ma ho fatto 2.01. Cmq entrambe le scelte le ho trovate buone. Vediamo quest'anno!
                              E lo vai pure a dire in giro...???!!! :gaen:

Comment

• Font Size
                                Certo...Ho fatto preparare il motoredal guru dei motoristi Aprilia, un certo Sig. Antonio Cavazzin
                                Di preciso non so cosa abbia fatto dentro al blocco motore (forse solo lui lo sa), ma genericamente parlando ha migliorato la circolazione dell'olio all'interno dei carter e del basamento (adesso uso un olio 0w20 ), migliorato le tolleranze e gli scorrimenti e tutti quei lavoretti di rifinitura che solo lui dove eseguirli
                                Risultato, 200cv all'albero in inverno....e 195 con fattore correttivo
                                Ho visto che lavori fanno ai carter....

Comment

X
                                Working...
                                X