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Prima uscita al Mugello con motore silurato.

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    #16
    Originally posted by denis81 View Post
    (adesso uso un olio 0w20 )
    immagino ti abbia gi? dato tutti i consigli

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      #17
      Certo certo :-)

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        #18
        Metal, pensavo di mettere su una trasmissione 16/43 x il muggio, e 16/44 x il resto delle piste...per? vi chiedo: se avanzo la slitta del perno posteriore, la moto oltre ad acquisire agilit?, tende a stringere maggiormente la curva e aiuta a tenere meglio il punto di corda?
        Visto che devo cambiare la catena, intanto che ci sono stringo un pelo l' interasse della moto no?:-)
        Ora son troppo indietro con la slitta.

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          #19
          denis bela fig@ lo hanno gi? detto?

          vai che hai fatto un missile

          ti stimo fratello!

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            #20
            Quindi il segreto per far andare forte i v4 ? rimontarli bene?

            PS Cos'ha il tuo amico sul bmw?

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              #21
              Originally posted by elio View Post
              immagino ti abbia gi? dato tutti i consigli
              Tipo? Ribadirli per tutti sarebbe cosa buona e giusta... io per la mia uso uno 0/40 e credo che il motore sia pi? o meno uguale.

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                #22
                Originally posted by denis81 View Post
                hai mp :-)
                Grazie per le informazioni
                Che tu sappia, che risultati produce lo stesso lavoro sul motore pre Aprc?
                Last edited by facssss; 04-04-13, 10:09.

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                  #23
                  Ah niente....semplicemente cambiare olio e filtro rigorosamente ogni 1000 km!
                  Ogni volta che si finisce la giornata in pista (o cmq prima di lasciare in deposito la moto per lungo periodo, tipo 2/3 settimane) accendere il motore da freddo per 15/20 secondi in modo da permettere il ricircolo dell'olio freddo, in modo che aderisca su tutte le parti meccaniche e ci rimanga per un bel p? essendo appunto freddo e quindi + denso.
                  Ogni qualvolta si effettua il tagliando olio, staccare la spina di alimentazione della pompa benzina ed effettuare 2/3 avviamenti a "vuoto"...sempre per il fatto di mettere in circolazione l'olio fresco (la pompa dell'olio va lo stesso anche se la moto non si avvia) senza che le parti meccaniche "struscino" tra loro senza lubrificazione.
                  Dopo questi 2/3 avviamenti a vuoto, ricollegare la spina alimentazione pompa benzina, avviare per 15/20 secondi il motore, e.....lasciare lievitare naturalmente i cavalli sotto la moto, buhahahahah!!!

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                    #24
                    Quelle pre aprc vengono "aggiornate" molto similmente alle 2012, ma a livello di cv raggiunti stiamo un pelino sotto...si parla sempre di 4/5 cv in meno.

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                      #25
                      In meno rispetto al risultato che avresti facendo lo stesso tipo di lavoro su una aprc intendi ?

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                        #26
                        Originally posted by denis81 View Post
                        Ah niente....semplicemente cambiare olio e filtro rigorosamente ogni 1000 km!
                        Ogni volta che si finisce la giornata in pista (o cmq prima di lasciare in deposito la moto per lungo periodo, tipo 2/3 settimane) accendere il motore da freddo per 15/20 secondi in modo da permettere il ricircolo dell'olio freddo, in modo che aderisca su tutte le parti meccaniche e ci rimanga per un bel p? essendo appunto freddo e quindi + denso.
                        Ogni qualvolta si effettua il tagliando olio, staccare la spina di alimentazione della pompa benzina ed effettuare 2/3 avviamenti a "vuoto"...sempre per il fatto di mettere in circolazione l'olio fresco (la pompa dell'olio va lo stesso anche se la moto non si avvia) senza che le parti meccaniche "struscino" tra loro senza lubrificazione.
                        Dopo questi 2/3 avviamenti a vuoto, ricollegare la spina alimentazione pompa benzina, avviare per 15/20 secondi il motore, e.....lasciare lievitare naturalmente i cavalli sotto la moto, buhahahahah!!!
                        Il motore cos? "configurato" pu? utilizzare l'olio con viscosit? come originale (perdita di cv a parte)?

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                          #27
                          La prima volta al mugello con 16 42 sono arrivato ai 300 del cruscotto girando in 2.04, la seconda volta ho usato 15 41 e ha segnato 297 sempre al cruscotto ma ho fatto 2.01. Cmq entrambe le scelte le ho trovate buone. Vediamo quest'anno!

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                            #28
                            2 e 01? mecojoni!

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                              #29
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              La prima volta al mugello con 16 42 sono arrivato ai 300 del cruscotto girando in 2.04, la seconda volta ho usato 15 41 e ha segnato 297 sempre al cruscotto ma ho fatto 2.01. Cmq entrambe le scelte le ho trovate buone. Vediamo quest'anno!
                              E lo vai pure a dire in giro...???!!! :gaen:

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                                #30
                                Originally posted by denis81 View Post
                                Certo...Ho fatto preparare il motoredal guru dei motoristi Aprilia, un certo Sig. Antonio Cavazzin
                                Di preciso non so cosa abbia fatto dentro al blocco motore (forse solo lui lo sa), ma genericamente parlando ha migliorato la circolazione dell'olio all'interno dei carter e del basamento (adesso uso un olio 0w20 ), migliorato le tolleranze e gli scorrimenti e tutti quei lavoretti di rifinitura che solo lui dove eseguirli
                                Risultato, 200cv all'albero in inverno....e 195 con fattore correttivo
                                Ho visto che lavori fanno ai carter....

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