Per i pi? curiosi, ecco il post della prima uscita (Mugello 1 Aprile) con motore silurato :-)
Premetto alcune cose:
- meteo nuvoloso con sole a sprazzi, temperatura 12? e pista asciutta con buon grip
- piccola noia (gi? descritta in altor post) di regolazione del TC
- Sensazione di on-off quando riprendevo il gas in mano dovuto ad un eccessivo gioco del filo di ritorno del gas rapido (gi? messa a posto ora).
Cmq, il motore funziona davvero bene, guidandola non sembra neanche di avere a disposizione tutti quei cv sotto al sedere, ma la moto spinge e sale di n.giri in un modo impressionante...tra una cambiata e l'altra la lancetta schizza in alto vertiginosamente,e non ti lascia nemmeno il tempo di goderti la spinta che gi? devi buttare dentro la marcia successiva.
Sul rettilineo me la giocavo col bmw di un mio amico, con centralina Peppizzata a 210cv all'albero...lui mi prendeva in fondo allo scollino, mi arrivava pari e poi ce la giocavamo in staccata.
La rsv4 ha acquistato un pelino in pi? di allungo, ma non tanto...quel giusto che basta per non prendere metri e metri di distanza dai bmw e giocarsela l? in fondo dove osano le aquile :-)
Velocit? max raggiunta da cruscotto 294 km/h, e tempi intorno al 2.07/2.08 di passo...sono lontano dai miei best, ma come prima uscita dell'anno e con quelle temperatura mi va benissimo.
Temperatura del motore costantemente intorno ai 75/78?C, senza valvola termostatica.
La cosa pi? bella ? che il motore adesso ruggisce di brutto, urla da dentro le viscere, ma eroga potenza in un modo tondo e poco brusco, la ciclistica diventa ancora + semplice e gestibile senza tutti quei sobbalzi scorbutici da purosangue di razza che aveva prima!
Nota positivissima degna di considerazione: CON QUESTA EROGAZIONE BELLA TONDA, PROGRESSIVA E LINEARE, LE GOMME NON NE RISENTONO E SI PRESERVANO BENISSIMO.
Di solito con Dunlop al Mugello dopo 4h uscivo col lato dx (e a volte anche sx) strappato brutalmente....adesso invece ho pulito benissimo il lato sx che era gi? usurato da prima e quello dx presenta solo un accenno di pelata...che ci sta tutta, col freddo e le Arrabbiate che mi chiamavano a squarciagola :-)
P.S: rapportatura un p? troppo corta, arrivavo a oltre 13000 giri di sesta ben prima del traguardo...con una corona con un dente in meno, si arriva a segnare "300" sul cruscotto...garantito :-)
Premetto alcune cose:
- meteo nuvoloso con sole a sprazzi, temperatura 12? e pista asciutta con buon grip
- piccola noia (gi? descritta in altor post) di regolazione del TC
- Sensazione di on-off quando riprendevo il gas in mano dovuto ad un eccessivo gioco del filo di ritorno del gas rapido (gi? messa a posto ora).
Cmq, il motore funziona davvero bene, guidandola non sembra neanche di avere a disposizione tutti quei cv sotto al sedere, ma la moto spinge e sale di n.giri in un modo impressionante...tra una cambiata e l'altra la lancetta schizza in alto vertiginosamente,e non ti lascia nemmeno il tempo di goderti la spinta che gi? devi buttare dentro la marcia successiva.
Sul rettilineo me la giocavo col bmw di un mio amico, con centralina Peppizzata a 210cv all'albero...lui mi prendeva in fondo allo scollino, mi arrivava pari e poi ce la giocavamo in staccata.
La rsv4 ha acquistato un pelino in pi? di allungo, ma non tanto...quel giusto che basta per non prendere metri e metri di distanza dai bmw e giocarsela l? in fondo dove osano le aquile :-)
Velocit? max raggiunta da cruscotto 294 km/h, e tempi intorno al 2.07/2.08 di passo...sono lontano dai miei best, ma come prima uscita dell'anno e con quelle temperatura mi va benissimo.
Temperatura del motore costantemente intorno ai 75/78?C, senza valvola termostatica.
La cosa pi? bella ? che il motore adesso ruggisce di brutto, urla da dentro le viscere, ma eroga potenza in un modo tondo e poco brusco, la ciclistica diventa ancora + semplice e gestibile senza tutti quei sobbalzi scorbutici da purosangue di razza che aveva prima!
Nota positivissima degna di considerazione: CON QUESTA EROGAZIONE BELLA TONDA, PROGRESSIVA E LINEARE, LE GOMME NON NE RISENTONO E SI PRESERVANO BENISSIMO.
Di solito con Dunlop al Mugello dopo 4h uscivo col lato dx (e a volte anche sx) strappato brutalmente....adesso invece ho pulito benissimo il lato sx che era gi? usurato da prima e quello dx presenta solo un accenno di pelata...che ci sta tutta, col freddo e le Arrabbiate che mi chiamavano a squarciagola :-)
P.S: rapportatura un p? troppo corta, arrivavo a oltre 13000 giri di sesta ben prima del traguardo...con una corona con un dente in meno, si arriva a segnare "300" sul cruscotto...garantito :-)
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