Originally posted by denis81
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Prima uscita al Mugello con motore silurato.
Collapse
X
-
Grande, grazie delle dritte!Originally posted by denis81 View PostAh niente....semplicemente cambiare olio e filtro rigorosamente ogni 1000 km!
Ogni volta che si finisce la giornata in pista (o cmq prima di lasciare in deposito la moto per lungo periodo, tipo 2/3 settimane) accendere il motore da freddo per 15/20 secondi in modo da permettere il ricircolo dell'olio freddo, in modo che aderisca su tutte le parti meccaniche e ci rimanga per un bel p? essendo appunto freddo e quindi + denso.
Ogni qualvolta si effettua il tagliando olio, staccare la spina di alimentazione della pompa benzina ed effettuare 2/3 avviamenti a "vuoto"...sempre per il fatto di mettere in circolazione l'olio fresco (la pompa dell'olio va lo stesso anche se la moto non si avvia) senza che le parti meccaniche "struscino" tra loro senza lubrificazione.
Dopo questi 2/3 avviamenti a vuoto, ricollegare la spina alimentazione pompa benzina, avviare per 15/20 secondi il motore, e.....lasciare lievitare naturalmente i cavalli sotto la moto, buhahahahah!!!
Comment
-
Grazie, grazie ... pensa che la APX il fatto delle partenze a freddo lo fa da sola!Originally posted by denis81 View PostAh niente....semplicemente cambiare olio e filtro rigorosamente ogni 1000 km!
Ogni volta che si finisce la giornata in pista (o cmq prima di lasciare in deposito la moto per lungo periodo, tipo 2/3 settimane) accendere il motore da freddo per 15/20 secondi in modo da permettere il ricircolo dell'olio freddo, in modo che aderisca su tutte le parti meccaniche e ci rimanga per un bel p? essendo appunto freddo e quindi + denso.
Ogni qualvolta si effettua il tagliando olio, staccare la spina di alimentazione della pompa benzina ed effettuare 2/3 avviamenti a "vuoto"...sempre per il fatto di mettere in circolazione l'olio fresco (la pompa dell'olio va lo stesso anche se la moto non si avvia) senza che le parti meccaniche "struscino" tra loro senza lubrificazione.
Dopo questi 2/3 avviamenti a vuoto, ricollegare la spina alimentazione pompa benzina, avviare per 15/20 secondi il motore, e.....lasciare lievitare naturalmente i cavalli sotto la moto, buhahahahah!!!
Invece il riaccendere il motore prima di lasciarlo in deposito non lo sapevo!
Comment
-
-
Originally posted by Peter82 View PostMa almeno la teoria... in che modo modificare i carter aumenta la potenza?Migliora la lubrificazione ma si riducono i pompaggi sotto ai pistoni....tolleranze, spessori e materiali fanno il resto....Originally posted by 19xxx View PostHo portato anche la mia dal guru e mi ha fatto vedere l'interno dei carter e un p? dei lavoretti che fa. Apre una miriade di finestre e passaggi per l'olio
Comment
-
Mi mandate il numero di telefono o un contatto per parlarci, e anche il costo indicativo il P.M se volete.Originally posted by Peter82 View PostNella stock ? possibile fare quei lavori?
Grazie...
Logicamente oltre alla preparazione avete gi? comleto, filtro e mappa dedicata, oppure solo motore?
Lamps
Comment
-
-
No ma infatti dopo i primi 1000 km cambier? filtro e metter? un olio 5w40..tanto coi risultati raggiunti Tony mi disse che potevo permettermi anche una perdita di 2/3 cv a causa dell'olio + denso :-)))
La preparazione credo vada bene anche con olio tipo 10w40 o 10w50, ma le aprc nascono gi? di serie per "supportare" una lubrificazione con olio meno denso...in pi? con questa lavorazione sarebbe inutile metterci poi un olio "normale" no?
Cmq vengono riproposti interventi periodici di controllo (ed eventualmente di manutenzione/sostituzione) anche fino a 3000 km, che per chi usa la moto solo in pista vuol dire una volta l'anno...e ci sta tutto.
Per chi usa la moto in strada viene "garantito" un intervento di manutenzione ogni 5000/6000 km, in perfetta linea coi controlli di manutenzione usuali :-)
La moto ? un pelino + delicata, ma se si osservano giusto quelle 2 regoline sopracitate, ha la medesima affidabilit? del motore di serie...anzi il guru si ? azzardato a dire "Forse anche + affidabile, in quanto il motore viene migliorato rispetto a quello di serie"...ti? :-)
Comment
-
Cmq nessuno mi ha ancora risposto :-(((
Se accorcio un pelo l'interasse della moto, riportando la slitta del perno posteriore un pelo + verso il motore, la moto oltre ad acquisire agilit? tende anche a stringere maggiormente la curva e aiuta a tenere meglio il punto di corda????
Comment
X

Comment