Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sfilamento forca tuono V4

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Sfilamento forca tuono V4

    Esprimetevi!

    9
    1
    0.00%
    0
    2 (come originale)
    22.22%
    2
    3
    55.56%
    5
    4
    22.22%
    2
    altro
    0.00%
    0

  • Font Size
    #2

    4 tacche pi?' indefinito
    Con riser meno 1 cm
    Il setti f di Vega 1:59 al muggio ?????????

    Io l'ho messa a 3 e ho levato un po' di molla

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sticazzi mi sembra un p? esagerato 5 tacche, sopratutto al mugio con l'asfato nuovo, forse ha la forca che lavora alta...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mikiff intendi per uso pista o per strada?

        Ciao Fiore

        Comment


        • Font Size
          #5
          Che cambia???

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Che cambia???

            Baccalatoooooooooooooooooo!!!




            Come nell'rsv4 dovresti alzare altezza al posteriore per uso sportivo/pista (chiaramente non alla stessa quota visto che parti da 308 mentre rsv ? 310) e mettere a 3 tacche il davanti sul tuono......per? dovresti mettere un mono con regolazione interasse

            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sfilando alla terza tacca hai solo vantaggi e non perdi nulla sul veloce. Va molto meglio fallo senza indugi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by massimo f View Post
                Sfilando alla terza tacca hai solo vantaggi e non perdi nulla sul veloce. Va molto meglio fallo senza indugi.
                Peso 88Kg in assetto moto

                3a tacca e tolto olio perch? riamaneva alta...sembrava come murasse.

                Il problema ? che lo abbiamo fatto con forcella montata quindi poteva essercene troppo in origine sulla mia forca.

                Ora ? uno spettacolo.

                Per il mono ho dato un p? di precarico alla molla(siede meno e rimane pi? alta) e tolta compressione e aumentata estensione visto interasse non regolabile.

                Piano piano provvederemo a sistemarla...gi? cos? v? una meraviglia...

                Lamps

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Alura, oggi un altri 100 km dopo aver sfilato da 2 a 3...

                  ... la moto inserisce meglio, senza dubbio...

                  ... ma ancora non ? perfetta e non credo per le quote...

                  ... ma perch? la forca lavora a met?!!!



                  Possibile che si fermi a 30 mm dal piedino con settaggi originali?

                  Voi con che regolazioni girate?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Alura, oggi un altri 100 km dopo aver sfilato da 2 a 3...

                    ... la moto inserisce meglio, senza dubbio...

                    ... ma ancora non ? perfetta e non credo per le quote...

                    ... ma perch? la forca lavora a met?!!!



                    Possibile che si fermi a 30 mm dal piedino con settaggi originali?

                    Voi con che regolazioni girate?

                    Pure mia si fermava a 30
                    Secondo me ma ?' solo un ipotesi il Vega ha abbassato tanto appunto per quello
                    Ma ?' solo una supposizione la mia

                    Ricordiamo sempre che la tuono e' una Rsv con motore pi? basso e con un telaio molto pi? lungo
                    Quindi penso sia normale geometricamente parlando che anche abbassando molto di forca la. Moto lo digerisca bene

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Mikiff intendi per uso pista o per strada?

                      Ciao Fiore
                      Per mikff l'unica differenza tra pista e strada e' che in strada ci sono le auto anche
                      ? la pressione delle gomme
                      Sono curioso di vederlo in azione al Mugello con La tuono

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by genesis View Post
                        Pure mia si fermava a 30
                        Secondo me ma ?' solo un ipotesi il Vega ha abbassato tanto appunto per quello
                        Ma ?' solo una supposizione la mia

                        Ricordiamo sempre che la tuono e' una Rsv con motore pi? basso e con un telaio molto pi? lungo
                        Quindi penso sia normale geometricamente parlando che anche abbassando molto di forca la. Moto lo digerisca bene
                        Per? Topax ha riscontrato anche molo olio, potrebbe essere questo il punto...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          finalmente ieri ho provato la moto come si deve. dunque presa usata, montato il mono OHLINS delle RSV4 con interasse e 313 (come suggerito qui in un post) e forcella sfilata a 2 tacche senza controllare nulla. parto e appena fuori dal centro urbano iniziano le curve e le buche (purtroppo) noto subito che c'e qualcosa che non va, il manubrio che tende a chiudere sulle curve e la moto che "sgondola" molto sul veloce. me ne sbatto e continuo il mio solito giro fino al rientro vedendo che mano a mano che aumentano km e confidenza mi trovo meglio, ma dentro di me pensavo che in quel modo non e' proprio la belva descritta praticamente da tutti quelli che l'anno provata. arrivato a casa prendo il libretto uso e manutenzione , capitolo "setting forcelle" per fare la regolazione e ho trovato l'estensione tutta chiusa e la compressione 3 click dal chiuso.
                          ora ho regolato tutto come da libretto , sfilato 3 tacche le forcelle.
                          volevo provare subito il risultato ma ...... piove! quindi tutto rimandato alla prima occasione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Raga la moto di Veghini non fa testo:
                            1) Lui guida "strano"
                            2) E' un campione.
                            3) quegli steli di originale hanno solo il fusto
                            4)Al mono monta Ohlins (quindi interasse regolabile)
                            5) pesa la met? di Fluido!!

                            Io sono alto 1.83 peso 83kg + attrezzatura. Sospensioni tutto ohlins (by rsv4 factory) ho sfilato 3 tacche. Interasse mono a 310 con gomma da 200 che gi? alza il sedere di un p?... Rapporti originali quindi interasse moto originale. La moto ? velocissima a prendere la corda. Scende benissimo in piega e resta molto stabile. Su dritto e staccate. Mi pare solo un p? pi? dura da rialzare dalle massime inclinazioni. Non alzerei ulteriormente il posteriore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Per? Topax ha riscontrato anche molo olio, potrebbe essere questo il punto...

                              Oggi ho provato a fare una decina di frenatone da 200 a 0 con posteriore sollevato...e la fascetta ? arrivata a 12mm, il fine corsa a quanto sta?

                              Pi? di li non v?...quindi il togliere olio per me ? stata una buona soluzione, la moto chiude meglio le curve.

                              In genere ste prove andrebbero fatte una alla volta, invece io ho insieme sfilato di una tacca, tolto olio e precaricato il mono.

                              Il risultato totale ? molto buono, la percentuale da attribuire alle singole modifiche sul miglioramento non ve la s? dire.

                              Il mio problema era che la forcella in una frenata costante affondava fino ad un certo limite e poi murava sui 30mm.
                              Pi? corsa sfrutta e migliore ? la forca per quanto ne s?, senza arrivare al fine corsa.

                              Domani passo dal sospensionista per sentire se si ricorda o ha segnato l'olio tolto.

                              Cmq se rimanete alti ? una prova dal costo irrisorio, la si f? anche da soli a casa e nel caso se ne tolga troppo se ne rimette un p?.

                              Lamps

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X