Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domandina a yoshi.........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by brucche View Post
    fino a che sali sulla tuono v4...............brucche
    lo spero ma non ne sono del tutto convinto ... quella velocita nel prendere i giri, quel sibilo e quel brontolio in rilascio non credo siano facilmente raggiungibili.. naturalmente si sta parlando di GUSTO e PIACERE e non di prestazioni .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Flaviano View Post
      Ho rincorso la Speed Triple per un anno, ma nessun conce Triumph prendeva in permuta la mia Hornet 900...
      Mi sono poi dovuto accontentare di una Brutale 910R...:gaen:

pensa che io invece presi la Daytona 675 dando in permuta la RSV R del 2002 quando invece un conce Aprilia a Lucca ( non quello attuale) non me la ritirava per un RSV nuova..
      comunque quando sento una speed passare mi si alzano i peli

Comment

• Font Size
        Originally posted by paolo25 View Post
        a me piacerebbe provare una tuono(che sono stato vicino nel comprare!)
        P.s. mica ti ho detto di comprarla, visto che non hai mai provato un 3 cilindri dovrresti provare sia la speed che la 800 2 moto 3 cilindri ma completamente differenti!
        Appena smette di nevicare vieni a farti un giro a Montezemolo che te la faccio provare

Comment

• Font Size
          Originally posted by nokia View Post
          pensa che io invece presi la Daytona 675 dando in permuta la RSV R del 2002 quando invece un conce Aprilia a Lucca ( non quello attuale) non me la ritirava per un RSV nuova..
          comunque quando sento una speed passare mi si alzano i peli
          Il 3 cil ? un gran bel motore e mi ? rimasto dentro...per? ad oggi non c'? nulla paragonabile alla tuono V4 .

Ho avuto la street r con 100cv alla ruota reali x 174Kg di peso con 1/2 serbatorio...un vero spettacolo.
          Provato tutte le Speed dalla 2008 fino alla R 2012.
          Provato la B3 800cc.
          E in ultimo anche la 1130 tnt 160r, ma al di l? del motore l'equilibrio della ciclistica aprilia non lo ha nessuna.

La Speed 2011 ? quella che pi? si avvicina ma per ora non ci sono con il motore, pare che nel 2014 presentino la nuova moto con un 1100 nuovo e molto leggero...se lo sapranno fare ne uscir? fuori una gran moto, magari inferiore a prestazione pura alla V4 ma sicuramente pi? godibile.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Topax'82 View Post
            Il 3 cil ? un gran bel motore e mi ? rimasto dentro...per? ad oggi non c'? nulla paragonabile alla tuono V4 .

Ho avuto la street r con 100cv alla ruota reali x 174Kg di peso con 1/2 serbatorio...un vero spettacolo.
            Provato tutte le Speed dalla 2008 fino alla R 2012.
            Provato la B3 800cc.
            E in ultimo anche la 1130 tnt 160r, ma al di l? del motore l'equilibrio della ciclistica aprilia non lo ha nessuna.

La Speed 2011 ? quella che pi? si avvicina ma per ora non ci sono con il motore, pare che nel 2014 presentino la nuova moto con un 1100 nuovo e molto leggero...se lo sapranno fare ne uscir? fuori una gran moto, magari inferiore a prestazione pura alla V4 ma sicuramente pi? godibile.
            oltre al motore dovranno farcire la speed 2014 con tanta elettronica di qualit? se vogliono competere con la tuono...

Comment

• Font Size
              Originally posted by brucche View Post
              fino a che sali sulla tuono v4...............brucche
              Ecco appunto. E non ? questione di cavalli. A livello di emozioni la risposta al gas che d? il v4 ? unica, siamo su due pianeti diversi. Ho guidato diverse volte la speed, volevo comprarla, ma poi ho provato la tuono V4 ed ? sparita dalla mia mente. Intendiamoci ottimo motore il 3 cilindri, non lo nego, ma il v4 ? un altro mondo.

Comment

• Font Size
                Avete mai provato una Z1000 Model Year 2010?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Z1000R View Post
                  Avete mai provato una Z1000 Model Year 2010?
                  io no

Comment

• Font Size
                    No dai ma non paragoniamo uno z1000 2010 ad una tuono v4, ma neppure ad una tuono v2!!!... Le aprilia sono racer pure, il Kawa se pur avr? un bel motore, godibile in tutte le situazioni, ma a prestazione pura e' un cancello rispetto all italiana!!!.. Pagher? minimo 15/20 kg, sospensioni non ne parliamo, telaio idem... Bohhh...
                    Poi a dirla tutta a me esteticamente pare un carro armato...
                    Gusto personale :-)...

Comment

• Font Size
                      No dai ma non paragoniamo uno z1000 2010 ad una tuono v4, ma neppure ad una tuono v2!!!... Le aprilia sono racer pure, il Kawa se pur avr? un bel motore, godibile in tutte le situazioni, ma a prestazione pura e' un cancello rispetto all italiana!!!.. Pagher? minimo 15/20 kg, sospensioni non ne parliamo, telaio idem... Bohhh...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lmb975 View Post
                        della 2011 mi dicono abbia un gran motore, schiena vigorosa, molto utile in strada.
                        Poi non concordo pienamente con quanto hai scritto, perch? del peso,dei freni e delle sospensioni resing in strada te ne fai una cippa lippa ,a meno che non si cammini a velocit? vicine al punto di non ritorno
                        per i non esperti poi(quindi il 99% dei casi)sono un pericolo...

l'estetica naturalmente ? soggettiva , le tuono ad esempio sono diversamente belle

Comment

• Font Size
                          Mi trovi pienamente d'accordo sul inutilit? di sospensioni esasperate per l utilizzo stradale, sfondi una porta aperta con me, ho scelto di farmi la moto solo pista per star lontano dai rischi dalle strade...
                          Per? quello che intendevo dire e' che le aprilia, v4-v2 messe in pista, anche originali hanno qualit? e componentistica da vera racer, con uno z1000, ribadisco divertente, bel motore ecc ma ci puoi andare al mare, divertirsi, ma rispetto alla natura che hanno le aprilia e' un paracarro... :-)...

Comment

• Font Size
                            Da ci? che scrivi si capisce che non l'hai provata. La Zetona non ? paragonabile alla Tuono V4, sono d'accordo, ma che tu venga a dirmi che Tuono V2 sia superiore e che pesi 15/20 kg in meno () non ? proprio vero...... Ti dico solo che prima dello Z avevo una RSV 1000 R old e ti assicuro che ciclisticamente non c'? nessuna differenza (questo su strada, in pista non ho ancora provato lo Z). Prima di acquistare la Kawa ero intenzionato a sostituire l'RSV con una Tuono V2 New Factory: ne ho provate parecchie e non sono assolutamente all'altezza della Kawa, sia ciclisticamente che motoristicamente (la potenza degli ultimi modelli col Magnesium ? la stessa del Kawa) e non pesano assolutamente meno.....

Comment

• Font Size
                              No non mi trovi per nulla d accordo, a mio avviso le aprilia hanno qualit? dinamiche, (sfruttabili solo in pista ovviamente) che la Z non ha anche rispetto al v2...
                              Guarda che per molti versi l equilibrio che aveva il vecchio v2, la v4 non ce l ha!!!...
                              Il v4 e' molto pi? professionale, pi? da manico...
                              Non voglio assolutamente denigrare lo Z, che probabilmente per l uso che ne fa la stragrande maggioranza di noi utenti ha pi? senso di una Tuono, ma le 2 moto hanno indoli diverse...

Comment

• Font Size
                                No non mi trovi per nulla d accordo, a mio avviso le aprilia hanno qualit? dinamiche, (sfruttabili solo in pista ovviamente) che la Z non ha anche rispetto al v2...
                                Guarda che per molti versi l equilibrio che aveva il vecchio v2, la v4 non ce l ha!!!...
                                Il v4 e' molto pi? professionale, pi? da manico...
                                Non voglio assolutamente denigrare lo Z, che probabilmente per l uso che ne fa la stragrande maggioranza di noi utenti ha pi? senso di una Tuono, ma le 2 moto hanno indoli diverse...
                                Per quello che hai scritto ora sono d'accordo con te, non ho ancora provato la Z in pista, ma effettivamente l'RSV era meravigliosa in pista. Io ti posso dire che su strada (a ritmi elevati) la Z ? equivalente all'RSV, chiaro che in pista a velocit? pi? elevate e senza carene la Z probabilmente pagher?, anche se credo dipenda molto dal tipo di pista: se non velocissima forse ? in grado di tenere testa alle SS meno potenti. Se hai occasione di provarla fammi sapere le tue impressioni.

Comment

X
                                Working...
                                X