Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? Tuono V4 APRC

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Affidabilit? Tuono V4 APRC

Ciao a tutti, sto valutando l acquisto di una tuono aprc del 2011 con 9000km in pratica darei dentro la mia brutale 990r e 3500?... Visti i problemi e la scarsa assistenza mv non vorrei ritrovarmi da capo con aprilia... Il concessionario ? ufficiale aprilia per cui mi darebbe un anno di garanzia completa, ma il discorso ? che voglio una moto che non si rompe a prescindere...
    Che problemi pu? avere la tuono aprc? Cosa devo controllare? Che ve ne pare dello scambio con la brutale?

• Font Size
    Problematiche: costo del carburante

Di altro non mi preoccuperei

Comment

• Font Size
      Scusa Dragone, non per fare polemica..ma avevi davvero tanti problemi con MV che ora sei intimorito con la Tuono?

la mia non ? una critica a te, figurarsi, solo che spesso tanti si lamentano dell'affidabilit? della moto, ma sar? stato fortunato io ma, a parte qualche piccolo problema, con 2 moto non ho avuto mai grossi problemi (grat grat)

Comment

• Font Size
        Sulle moto di serie non ci sono mai stati problemi....
        Se il concessionario ? affidabile, vai tranquillo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dragone81 View Post
          Ciao a tutti, sto valutando l acquisto di una tuono aprc del 2011 con 9000km in pratica darei dentro la mia brutale 990r e 3500?... Visti i problemi e la scarsa assistenza mv non vorrei ritrovarmi da capo con aprilia... Il concessionario ? ufficiale aprilia per cui mi darebbe un anno di garanzia completa, ma il discorso ? che voglio una moto che non si rompe a prescindere...
          Che problemi pu? avere la tuono aprc? Cosa devo controllare? Che ve ne pare dello scambio con la brutale?
          L'unica consiglio che mi sento di darti ? di controllare che tutti i tagiandi siano stati eseguiti e registrati.
          Se ? 2011 probabilmente ? ancora in garanzia visto che davano 4 anni quindi vai sereno.

Se vuoi puoi controllare con il numero di telaio e chiamare in Aprilia per verificare se ha avuto problemi.

Lasci una bellissima moto e ne acquisti una che dinamicamente ? uno spettacolo.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Topax'82 View Post
            L'unica consiglio che mi sento di darti ? di controllare che tutti i tagiandi siano stati eseguiti e registrati.
            Se ? 2011 probabilmente ? ancora in garanzia visto che davano 4 anni quindi vai sereno.

Se vuoi puoi controllare con il numero di telaio e chiamare in Aprilia per verificare se ha avuto problemi.

Lasci una bellissima moto e ne acquisti una che dinamicamente ? uno spettacolo.
            APPUNTO

chiedi se e' una demo bike
            quelel il rodaggio nonlo hanno mai sentito nominare !!!

Comment

• Font Size
              Mmmmmm mi sto sempre convincendo di pi? a prenderla nuova... 4 anni di garanzia non sono da sottovalutare... Ho visto che c' ? la supervalutazione dell'usato... Vorrei capire quanto ci devo lasciare...

Comment

• Font Size
                Originally posted by genesis View Post
                APPUNTO

chiedi se e' una demo bike
                quelel il rodaggio nonlo hanno mai sentito nominare !!!
                Ho letto in altre tue discussioni il fatto del rodaggio, puoi spiegarmi per favore?? E' davvero cos? importante per le tuono V4??

Thanks.

Comment

• Font Size
                  Potresti controllare presso un'altra concessionaria od officina autorizzata, che non abbia quindi interesse a venderti quel particolare esemplare, la storia di 'sta moto:
                  - proprietari,
                  - manutenzione ordinaria,
                  - interventi in garanzia,
                  - manutenzione straordinaria.

Visto che sei di Milano potresti fare un salto da SuperBike a Novate Milanese e chiedere loro di controllare sui sistemi dell'Aprilia.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by joker72 View Post
                    Ho letto in altre tue discussioni il fatto del rodaggio, puoi spiegarmi per favore?? E' davvero cos? importante per le tuono V4??

Thanks.
                    E' sempre importante il rodaggio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      ma perpiacere...

su un motore moderno dopo che gli hai fatto 1000km senza tirargli il collo e cambiato l'olio puoi dargliene quanto ne vuoi...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Il rodaggio ? importante per la durata del motore sul lungo periodo e anche per una ottima resa dell'insieme motore cambio.

Io dividerei in questo modo:

-Moto demo usate per i giornalisti : Da evitare perch? usate a cannone senza alcun riguardo

-Moto demo concessionaria: i conessionari dove ho provato le demo mi hanno sempre fornito moto con i primi 1-200km fatti da loro e sempre con motore caldo. Guidi una moto che non conosci e se rompi paghi, oltretutto spesso in citt? e per 20-30min. Morale al massimo ci esce qualche tirata al limitatore, o giu di li, specie su una moto potente come la tuono/rsv4 dove tirare una terza al limitatore significa prendersi diversi rischi.

Se posso le evito, ma se trovassi l'occasione una demo da concessionaria la prenderei ad occhi chiusi specie se in garanzia.

Se uno tiene la moto per 5-6anni allora ? da scartare l'usato in generale perch? ammortizzi il costo nel tempo e il risparmio magari di 2-3-4000? se diviso per gli anni si ammortizza bene.

Tra ridare dentro la moto e prenderne una nuova e prendene una usata ci ho risparmiato la bellezza di 3.500? che per me son tanti...ammetto di averci pensato molto e che alla fine ho scelto risparmiando perch? la reputavo un occasione.

Comment

• Font Size
                          quel'? il V4 con pi? km che conoscete? l'affidabilit? ? anche quella, ma se nessuno, o in molto pochi, ancora ci ? arrivato a 50-60.000 km, non si pu? giudicare se non per problemi congeniti, che mi pare di capire non ne abbia....

Comment

• Font Size
                            Io sono a 15mila km, tutto ok, su af1 c'e' una tuono a 30 mila e zero problemi.
                            Di rsv4 ce ne saranno anche con molti pi? km pero' essendo uscita molto prima

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Dragone81 View Post
                              Ricordati che hai vicino Max SBK di Novate Milanese.

E ho detto tutto

Comment

X
                              Working...
                              X