Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Futura

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Futura

    Oggi rompo le balle con la Futura.
    Su motociclismo di Marzo c'? la nuova Triumph ST (mi pare si chiami cos?) la versione sport - touring della casa inglese. A me personalmente piace e la vedo come una moto versatile, tipo i vari VFR, Ducati ST 2/3/4, e la nostra poco amata(?) Futura.
    Mi domando perch? Aprilia l'ha semplicemente tolta dalla produzione, senza cercare di farla apprezzare di pi? magari con restiling. Da quanto mi dicono (io non l'ho mai provata) il prodotto era molto valido, magari di aspetto esteriore particolare, ma aveva in anteprima concetti innovativi come lo scarico in alto, per far posto alle borse lat., un posto comodo per il secondo, ecc...
    Ma un giorno torner???????????

  • Font Size
    #2
    Io spero proprio di si ..... mi dispiacerebbe abbandonare il V60 per caricare la fidanzata ......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by iary
      Io spero proprio di si ..... mi dispiacerebbe abbandonare il V60 per caricare la fidanzata ......
      bheeeeee dai la fidanzata la puoi "caricare" sulla Tuono!
      la Fede sta comoda.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Gran moto la futura....



        Quando vedo che il mercato motociclistico f? morire questo genere di gioielli mi viene la tristezza adosso!

        Forse solo i consumi l'hanno un p? penalizzata, ma a livelli dinamico era semplicemente IL TOP.
        Uno splendido connubio tra comfort e prestazioni, accompagnato da uno styling futuristico e razionale al tempo stesso.
        Dove lo scarico sotto codone aveva il suo vero motivo di esistere. Permetteva di montare due capienti borse laterali senza nessun problema...
        Non s? se Aprilia ? intenzionata a riprodurla, ma resta il fatto certo che questa ? stata una delle pi? grosse incomprese di Noale, secondo me.
        bull

        Comment


        • Font Size
          #5
          ma non potrebbe essere gi? presentata al salone di Milano?
          Tanto basta cambiare qualche pezzo di plastica, il resto era tutto OK anche prima!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Un appello al Fabietto 79, perch? non fai un tarocco con fotoschop sulla Futura?
            Poi mandiamo tutto alla casamadre!!!!!!!!!!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me, che di turismo ne capisco poco, alla futura mancano solo un paio di cose.

              1) serbatoio in lamiera per poterci attaccare la borsa a calamita.
              2) abs optionals
              3) pacchetti optionals per turismo(manopole riscaldate, radio, ecc...)

              Ripeto, io di ste moto non ne capisco una mazza, ma a guardarla cos? c'? veramente poco da modificare...

              Forse sarebbe intelligente predisporre un servizio di soccorso/assistenza/motosostitutiva dedicata proprio alla Futura.
              In modo che qualunque motoviaggiatore possa sentirsi sicuro di affrontare un viaggio senza il patema dei pezzi di ricambio o dell'assistenza non qualificata...

              bull

              Comment


              • Font Size
                #8
                secondo me ? l'aprilia che non ha fatto abbastanza informazione su questo mezzo... l'informazione ? alla base di tutto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by bulldog
                  Secondo me, che di turismo ne capisco poco, alla futura mancano solo un paio di cose.

                  1) serbatoio in lamiera per poterci attaccare la borsa a calamita.
                  2) abs optionals
                  3) pacchetti optionals per turismo(manopole riscaldate, radio, ecc...)

                  Ripeto, io di ste moto non ne capisco una mazza, ma a guardarla cos? c'? veramente poco da modificare...

                  Forse sarebbe intelligente predisporre un servizio di soccorso/assistenza/motosostitutiva dedicata proprio alla Futura.
                  In modo che qualunque motoviaggiatore possa sentirsi sicuro di affrontare un viaggio senza il patema dei pezzi di ricambio o dell'assistenza non qualificata...

                  bull
                  Bull a mio avviso la Futura non ? una moto prettamente turistica, mi spiego meglio (o almeno ci provo) ? un mezzo polivalente, ci si pu? andare al lavoro, in giro con la ragazza, in vacanza, e magari anche qualce puntatina in pista (certo non ai livelli vostri!). La VFR c'? riuscita, la Futura non mi sembra da meno, anzi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Certo non la confronto con la pan-european della honda...
                    Il mio riferimento era la VFR, che tra l'altro ha spudoratamente copiato la linea della futura...
                    La Futura la vedo come una Speed-Tourer, cio? una moto che accomuna le caratteistiche dinamiche(addolcite) di una RSV base con le chicche proprie di una turistica(vedi protezione aereodinamica ecc...)
                    bull

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by albtuono
                      Originally posted by iary
                      Io spero proprio di si ..... mi dispiacerebbe abbandonare il V60 per caricare la fidanzata ......
                      bheeeeee dai la fidanzata la puoi "caricare" sulla Tuono!
                      la Fede sta comoda.
                      E' alta 1.80 cm, non credo che sulla Tuono sta comoda comoda !!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by albtuono
                        Originally posted by iary
                        Io spero proprio di si ..... mi dispiacerebbe abbandonare il V60 per caricare la fidanzata ......
                        bheeeeee dai la fidanzata la puoi "caricare" sulla Tuono!
                        la Fede sta comoda.
                        E' alta 1.80 cm, non credo che sulla Tuono sta comoda comoda !!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by iary
                          Originally posted by albtuono
                          Originally posted by iary
                          Io spero proprio di si ..... mi dispiacerebbe abbandonare il V60 per caricare la fidanzata ......
                          bheeeeee dai la fidanzata la puoi "caricare" sulla Tuono!
                          la Fede sta comoda.
                          E' alta 1.80 cm, non credo che sulla Tuono sta comoda comoda !!!!
                          La Fede ? alta 1,72 non sta comoda ma sta! Certo quelle comode sono altre ma..... :P

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io la Futura l'ho provata sulle montagne svizzere in un bel viaggetto che abbiamo fatto questa estate.....gran moto. Peccato ne abbiano vendute poche,non ? stata capita,alla pari della Falco...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ? veramente un peccato che la Futura sia stata dismessa cos? malamente... conosco un ragazzaccio che si diverte a bastonare le varie jap ipersportive con questa moto!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X