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    #16
    Motore....sapere di preciso cosa ci fa quando mette mani alle Aprilia ? un gran segreto, ma so solo che ti cambia radicalmente la moto...erogazione meno brusca, ma pi? lineare e progressiva (non acquisti grande allungo rispetto al motore originale, ma la lancetta dei giri sale su velocemente e senza grandi strappi, motore con una gran schiena!), diminuisce notevolmente il freno motore aiutando gli ingressi veloci in curva e percorrenza...insomma, aiuta e non di poco a tenere testa alle crucche :-)
    Cmq in sostanza apre dei varchi dentro al motore e lavora i carter per aumentare il passaggio dell'olio, modifica alle bronzine e relative sedi, scorrimenti e guarnizione testa chiusa racing...il motore rimane originale al 100%, quindi grande affidabilit? :-)
    Olio usato Motul 300V 0w20!!! cambio rigoroso ogni 1000 km!

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      #17
      Originally posted by denis81 View Post
      Lascia stare la Rapid..come dice profeta meno "ciappinate" elettroniche metti addosso alla V4 meglio ?..sulla mia R 2010 mandava sempre in Service il cruscotto perch? entrava in conflitto col sensore marcia inserita, in terza mi appariva sempre la scritta sul cruscotto SERVICE e dovevo farla togliere in conce :-(

      Poi mi sono sbizzarrito come 9630Michele, modifica Cavazzin e 200 cv all'albero...con fattore di correzione a 195.8 :-)))) Taaaaaaaaaaaaaac!!!
      Grande Cavazzin

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        #18
        Originally posted by denis81 View Post
        Motore....sapere di preciso cosa ci fa quando mette mani alle Aprilia ? un gran segreto, ma so solo che ti cambia radicalmente la moto...erogazione meno brusca, ma pi? lineare e progressiva (non acquisti grande allungo rispetto al motore originale, ma la lancetta dei giri sale su velocemente e senza grandi strappi, motore con una gran schiena!), diminuisce notevolmente il freno motore aiutando gli ingressi veloci in curva e percorrenza...insomma, aiuta e non di poco a tenere testa alle crucche :-)
        Cmq in sostanza apre dei varchi dentro al motore e lavora i carter per aumentare il passaggio dell'olio, modifica alle bronzine e relative sedi, scorrimenti e guarnizione testa chiusa racing...il motore rimane originale al 100%, quindi grande affidabilit? :-)
        Olio usato Motul 300V 0w20!!! cambio rigoroso ogni 1000 km!
        Ciao Denis, mettici il 30!!!!

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          #19
          Originally posted by Sincro View Post
          Piacerebbe a tutti eheh
          Io cmq sono gi? soddisfatto dei miei 186 corretti in CE
          Che significa corretti CE?
          Ma ti hanno fatto modifiche al motore?
          Se mi dici no, temo che ti abbiano solo voluto fare vedere dati che nella realta' non esistono!!
          Io ho visto davvero tante bancate di V4 sino ad aprile 2012 ma nessuna e dico nessuna superava i 181 cv albero (167 ruota) !!!
          Non facciamoci prendere in giro dagli illusionisti!! Modificare i parametri di un banco ? un gioco da ragazzi

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            #20
            Beh Per fare tutti i lavoretti di cui parla Denis serve smontare il motore e aprirlo come una cozza.. , fare ci? che si deve, chiudere a regola e rimontare il tutto. Di ore di lavoro ce ne vanno dentro un bel tot.. Di solo materiale non saranno grandi cifre pero' . Boh, per curiosit? qualcuno ha visto il proprio motore in 'lavorazione ' in questo modo avendo portato la moto completa ?
            E alle molle valvola che paiono essere un punto delicato su questi motori in caso di 'pompaggio' , viene fatto qualcosa ?
            Tutto solo x curiosit? , io se riuscir? mai a sfruttare una parte della birra che c'? di serie sar? grasso che cola

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              #21
              Originally posted by il capo View Post
              Ciao Denis, mettici il 30!!!!
              Ciao Giuse, s? s? fammi finire i primi 1000 km dopo l'intervento e poi vado con un olio pi? preservante....Motul 300V 5w40!!! La moto perder? qualche cavallino, ma Tony era moooooolto soddisfatto del risultato ottenuto e dice che ce lo possiamo permettere

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                #22
                Originally posted by HyperRR View Post
                Beh Per fare tutti i lavoretti di cui parla Denis serve smontare il motore e aprirlo come una cozza.. , fare ci? che si deve, chiudere a regola e rimontare il tutto. Di ore di lavoro ce ne vanno dentro un bel tot.. Di solo materiale non saranno grandi cifre pero' . Boh, per curiosit? qualcuno ha visto il proprio motore in 'lavorazione ' in questo modo avendo portato la moto completa ?
                E alle molle valvola che paiono essere un punto delicato su questi motori in caso di 'pompaggio' , viene fatto qualcosa ?
                Tutto solo x curiosit? , io se riuscir? mai a sfruttare una parte della birra che c'? di serie sar? grasso che cola
                Esatamente...motore smontato, aperto come una cozza e richiuso a regola d'arte...insomma chi lo conosce sa di chi stiamo parlando
                Le molle sono state sostituite da un kit racing Aprilia

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                  #23
                  Originally posted by denis81 View Post
                  Esatamente...motore smontato, aperto come una cozza e richiuso a regola d'arte...insomma chi lo conosce sa di chi stiamoparlando
                  Le molle sono state sostituite da un kit racing Aprilia
                  Confermo in tutto quello che ha detto l'amico Denis.
                  In merito ai 180 cavalli all'albero voglio raccontarvi questo:
                  Nel Marzo 2012, dopo umiliazioni e "sverniciamenti" da parte di quasi tutti (avute per 2 stagioni con la Factory 2009 e nel 2011 con l' Aprc 2011), mi decido aspettare a passare a Bmw e portarla da Antonio Cavazzin. Mi accolse un signore di una certa et?, in ciabatte e mi chiese di scendere la moto e portarla in un garage sotterraneo sotto ad una villetta.
                  Dissi fra m?: ma dove cacchio sono capitato!!, ma quando entrai in questo garage mi si apr? il cuore. Banchi di lavoro con diversi motori v4 sulla destra, 4 ponti sulla sinistra di cui 3 pieni di rsv4 smontate e 1 con sopra una fiammante Panigale con motore mezzo smontato, altre 2 rsv4 pronte CIV sui cavalletti e in fondo una porta coibentata con all'interno un banco prova che non avevo mai visto.
                  Me la mise sopra e le sue prime parole furono: secondo te quanti cavalli ha?
                  Francamente io sapevo benissimo quanti ne aveva in quanto la Rapid di Bologna me l'aveva bancata prima e dopo e quindi sapevo che ne aveva con la centralina 181. Gli dissi che approssivativamente sui 180 e lui secco: Senti..., io ? dal 2009 che smonto RSV4 ( parlava di 250 motori smontati e provati al banco e messi a computer ) e mai nessuna, di serie, ? mai arrivata a 180!
                  Si chiuse all'interno, fece due lanci e dopo mezz'ora mi chiam? dicendomi: Congratulazioni, Michele ? la 1? che mi ha superato 180 ( 181,6 ).
                  Ora basta racconti senn? vi cremo le p....e!!!
                  Comunque questo x confermarvi, anche se per me resta in assoluto il miglior compromesso col motore fatto, che la potenza ? quello che ?!
                  Un saluto a tutti, michele

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                    #24
                    ragazzi io il lavoro da tony cavazzin l'avevo gi? fatto marzo 2012 e ha fatto un bel lavoro(189 cv)non male per una2009!!! e a febbraio quest'anno ho fatto sostituire le molle per preservare la durata del motore!!!
                    volevo montare una rapid per acquistare qualche cavallo in pi?, non rapid semplice base ma la rapid con cenralina aggiuntiva autotuning della sonda!
                    mi hann detto che si possono acquistare anche 5-6cavalli!!

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                      #25
                      Originally posted by tarobugy View Post
                      ragazzi io il lavoro da tony cavazzin l'avevo gi? fatto marzo 2012 e ha fatto un bel lavoro(189 cv)non male per una2009!!! e a febbraio quest'anno ho fatto sostituire le molle per preservare la durata del motore!!!
                      volevo montare una rapid per acquistare qualche cavallo in pi?, non rapid semplice base ma la rapid con cenralina aggiuntiva autotuning della sonda!
                      mi hann detto che si possono acquistare anche 5-6cavalli!!
                      Lascia stare Marco...anche a detta di Tony le centraline aggiuntive sulla V4 sono una gran menata, a maggior ragione dopo la lavorazione fatta da lui!

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                        #26
                        ragazzi ma dove sta Cavazzin e di che cifre si parla per sta modifica?

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                          #27
                          Originally posted by tarobugy View Post
                          ragazzi io il lavoro da tony cavazzin l'avevo gi? fatto marzo 2012 e ha fatto un bel lavoro(189 cv)non male per una2009!!! e a febbraio quest'anno ho fatto sostituire le molle per preservare la durata del motore!!!
                          volevo montare una rapid per acquistare qualche cavallo in pi?, non rapid semplice base ma la rapid con cenralina aggiuntiva autotuning della sonda!
                          mi hann detto che si possono acquistare anche 5-6cavalli!!
                          Antonio Cavazzin, come a Denis, mi sconsigli? di aggiungere la rapid dopo aver fatto il lavoro ( la portai con 181,6 e me la ridette 196,4 diventati 198,2 dopo 1000 km. ), anzi me la lev? dicendomi che i 2 cv massimo che avrei mantenuto ( l'avevo portata con la Rapid montata ) in pi? si sarebbere ripercossi negativamente su erogazione e lineariet? del motore.
                          Tra l'altro non sapevo che anche te eri andato l? e che hai il motore fatto e per questo non riesco a capire come ti venga in mente di aggiungere qualcos'altro ai gi? ottimi risultati ottenuti ( per un 2009 ) e pensare con la sola centralina di ottenere mediamente notevoli risultati .
                          Se questo fosse vero Cavazzin n? 1 nel mondo per la preparazione stock dell'Rsv4, come unica proposta x aumentare ancora la potenza consiglia di montare l'albero a camme racing ( 2000 euro ) per ottenere max 2 cv in + e non monterebbe una aggiuntiva a 300 euro!!!
                          michele

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                            #28
                            qualcuno ha il numero di questo cavazzin, lo voglio contattare per vedere se riesco a combinare qualcosa....

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                              #29
                              Originally posted by denis81 View Post
                              Lascia stare Marco...anche a detta di Tony le centraline aggiuntive sulla V4 sono una gran menata, a maggior ragione dopo la lavorazione fatta da lui!
                              Originally posted by 9630michele View Post
                              Antonio Cavazzin, come a Denis, mi sconsigli? di aggiungere la rapid dopo aver fatto il lavoro ( la portai con 181,6 e me la ridette 196,4 diventati 198,2 dopo 1000 km. ), anzi me la lev? dicendomi che i 2 cv massimo che avrei mantenuto ( l'avevo portata con la Rapid montata ) in pi? si sarebbere ripercossi negativamente su erogazione e lineariet? del motore.
                              Tra l'altro non sapevo che anche te eri andato l? e che hai il motore fatto e per questo non riesco a capire come ti venga in mente di aggiungere qualcos'altro ai gi? ottimi risultati ottenuti ( per un 2009 ) e pensare con la sola centralina di ottenere mediamente notevoli risultati .
                              Se questo fosse vero Cavazzin n? 1 nel mondo per la preparazione stock dell'Rsv4, come unica proposta x aumentare ancora la potenza consiglia di montare l'albero a camme racing ( 2000 euro ) per ottenere max 2 cv in + e non monterebbe una aggiuntiva a 300 euro!!!
                              michele
                              Ragazzi sono daccordo con voi che cavazzin ? un fenomeno(sulla meccanica) io riparo vetture da 25 anni e un p? me ne intendo, sicuramente le modifiche di meccanica apportano pi? cavalli dell.elettronica ma vi posso assicurare che un elettronica fatta BENE migliora moltissimo l,erogazione e la gestibilita dei cavalli!!
                              Un esempio: un mio amico con 1098 l'anno scorso a fatto fare il motore da Lenci un gur? come Cavazzin solo per? altra marca ducati, segue molti team del civ, un mese f? il mio amico glie la riportata per controllare le cinghie e riperfezionare la mappa che assieme alle modifiche fatte al motore in precedenza aveva gi? fatto!
                              La moto ? cambiata moltissimo in meglio come erogazione e come prontezza ai medi regimi potendo sfruttare al meglio, la potenza!
                              Comunque ora ci penso un altro p? poi decider? intanto ho gi? dei contatti per sapere a chi portarla per fare le mappature, perch? come avrete capito bisogna trovare le persone giuste professionalmente, per poter sfruttare quello che troviamo sul mercato comunque appena far? il tutto vi tengo informati dell'esito spero positivo

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                                #30
                                Originally posted by tarobugy View Post
                                Ragazzi sono daccordo con voi che cavazzin ? un fenomeno(sulla meccanica) io riparo vetture da 25 anni e un p? me ne intendo, sicuramente le modifiche di meccanica apportano pi? cavalli dell.elettronica ma vi posso assicurare che un elettronica fatta BENE migliora moltissimo l,erogazione e la gestibilita dei cavalli!!
                                Un esempio: un mio amico con 1098 l'anno scorso a fatto fare il motore da Lenci un gur? come Cavazzin solo per? altra marca ducati, segue molti team del civ, un mese f? il mio amico glie la riportata per controllare le cinghie e riperfezionare la mappa che assieme alle modifiche fatte al motore in precedenza aveva gi? fatto!
                                La moto ? cambiata moltissimo in meglio come erogazione e come prontezza ai medi regimi potendo sfruttare al meglio, la potenza!
                                Comunque ora ci penso un altro p? poi decider? intanto ho gi? dei contatti per sapere a chi portarla per fare le mappature, perch? come avrete capito bisogna trovare le persone giuste professionalmente, per poter sfruttare quello che troviamo sul mercato comunque appena far? il tutto vi tengo informati dell'esito spero positivo
                                Spero sinceramente che tu possa trovare la soluzione elettronica sperata sulla tua che se non ricordo male ? un 2009 senza Aprc.
                                Sono molto scettico che tu possa trovare invece soluzioni elettroniche x le ultime Aprc.
                                Il progetto Rsv4 del 2008 port? a risultati eccezzionali nell'elettronica Marelli che ? stata ancora migliorata e evoluta nel 2010 ma resta sempre il fatto che Lombardi sforn? nel 2008 un motore con una base insufficiente e inadeguata alla concorrenza che stava arrivando.
                                Quindi qualsiasi soluzione all'elettronica che verr? presa in tutte le serie Rsv4 far? rimanere il motore rsv4 insufficiente e inferiore alla concorrenza.
                                Sai bene e puoi verificare che moto preparate nel motore e nell'elettronica ( racing ) come quella di Pellizzon prendono paga da un qualunque bmw otiimizzato solo nella centralina!
                                Questo non per scoraggiarti ma per rendere meno scottante la delusione che probabilmente prenderai dopo aver speso soldi e tempo per aumentare una base cos? scarsa.
                                E questo lo ammetto a mio malgrado pur essendo un estimatore in assoluto del progetto e sostenitore ( ho 58 anni e sono 40 anni che ho moto da pista ) che la moto che posseggo attualmente ? il miglior compromesso per l'uso in pista, ma con un motore lontano non anni luce, ma lontano e inguaribile!!!

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