Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In arrivo...un altro pacchetto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bulldog
    Come sono nati, a cosa servono e perch? vengono montati sulle moto stradali lo sapete, vero??
    Quindi ? inutile che si raccontino sempre le stesse banfate, secondo me! :P
    Bull sono sempre io!
    Sono tardo io nonlo so!
    Per i miei concetti meccanici non servono ad un ..............

Comment

• Font Size
      ...anche un certo Team Manager ESTK ha certi dubbi sulla reale efficacia dei "margheritoni" in effetti...

Comment

• Font Size
        Originally posted by meco
        ...anche un certo Team Manager ESTK ha certi dubbi sulla reale efficacia dei "margheritoni" in effetti...
        Parlando in termini meccanici:
        C'? sicuramente un immediata risposta alla frenata. (ravvivamento continuo della pastiglia)
        La superficie di pastiglia in appoggio ? inferiore, minor superficie=minor atrito.
        La pastiglia, vista la superficie non regolare di contatto potrebbe creare vibrazioni.
        Come dicevo prima minor superficie di contatto=il disco si scalda e si raffredda molto pi? velocemente (minor costanza termica) , resa meno costante.
        Il velo d'acqua su una superfice cos? non si forma: migliore frenata sul bagnato. (Ma forse troppo pronta!?)
        Dischi pi? leggeri quindi minor inerzia direzionale.
        Tutto quello che ho scritto sono semplici considerazioni personali, di uno che non ha MAI provato impianti del genere.
        Chiunque quindi pu? darmi tranquillamente dell'inetto e incompetente!
        Basta che non mi diciate: "ma allora perch? li vendono"

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Mi dite quanto pesa una coppia di dischi wave comprese le flange e i nottolini? Parlo di peso reale testato e non di quello dichiarato in locandina.
            Grazie
            Bull

Comment

• Font Size
              Scusate ma per guadagnare peso e soldi non ? pi? facile togliere un disco davanti e usarne uno solo? (quelli delle ducati lo fanno....)

Comment

X
              Working...
              X