Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi piace la Tuono....V2.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mi piace la Tuono....V2.

Hola a tutti.

Dato che quest'anno di viaggi in moto non se ne faranno molti fino a Natale, m'avanzano pochi nEuri in saccoccia, per la prossima stagione meditavo di prendermi una buona moto per farmi almeno qualche sparo nel week-end.

L'idea ? una naked, mi serve sia divertente e non necessariamente veloce, le mie pi? belle sparate le ho avute con un SMR 990 da poco pi? di 200kg e 100 cv alla ruota dopotutto.
    Tra le tante idee mi passava per la testa la cara vecchia Tuono V2, conosco un p? la new (al momento punto le R '06/'07), quasi nulla la old, economiche all'acquisto, da sempre efficaci, tanto aftermarket.

Quello che vi chiedo ? un confronto di sensazioni tra le due e se possibile tra le concorrenti, quale tra le due regala pi? soddisfazioni, la pi? facile da portare al limite, chi se la cava meglio nel misto stretto (qui ne ho molto), la miglior Tuono per voi con una cifra intorno ai 4000?, non m'interessa in cosa girano al Mugello, se una f? i 229 e l'altra i 230, ecc. se volevo una scheda tecnica s? gi? dove cercare.

Insomma qual'? quella che vi ha reso pi? felice?
    Grazie.

Per onor di cronaca le alternative alle Tuono sono:

Benelli TnT 1130 (base o Sport)
    KTM Super Duke 990 '06/'07
    Triumph Street Triple 675

• Font Size
    Io sono di parte con 4 mila puoi prendere una factory . pi? pezzi originali hanno meglio e'

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
      Vai di Tuono Factory.
      La Street Triple ? un'ottima moto ma non ? paragonabile al V60?.
      Last edited by GAwasaki; 10-03-13, 19:16.

Comment

• Font Size
        io ho avuto la Old per un po, 2 anni di strada e 3 di pista...........

penso sia la miglior moto che abbia mai avuto

su strada era spettacolare, permetteva medio-brevi spostamenti autostradali con pochissimi sacrifici, per poi scatenarti su percorsi tutte curve, dai tornanti ai curvoni veloci

l'andatura lenta da passeggio si pu? fare, a patto di non andare troppo piano perch? strattona un po, ma parlo di farsi il lago a 50 kmh, quindi un esagerazione

io addirittura ci andavo saltuariamente a Milano centro per lavoro, l'unico neo era la friczione pesante che ho risolto con pompa rsc e attuatore stm, fai te che razza di moto :1:

pure in pista mi ha fatto divertire e prendere parecchie soddisfazioni, addirittura a Monza!!

la new l'ho provata a Magione, va di pi? ed ? meno scorbutica, diciamo meno cazzuta ma ugualmente nel pieno spirito "tuono"

Comment

• Font Size
          La Factory old ? quella con Ohlins e OZ forgiati?

Comment

• Font Size
            Originally posted by VicToR 1000 View Post
            La Factory old ? quella con Ohlins e OZ forgiati?
            si, con 4000 DEVI prendere una Fattoria

Comment

• Font Size
              riprenditi la smr....

Comment

• Font Size
                Originally posted by Dy27 View Post
                si, con 4000 DEVI prendere una Fattoria
                Grossomodo ci uscirebbe anche una R new: ho tante informazioni ma non riesco a capire se una new ? valida pi? o meno quanto una old Factory, o se quest'ultima ? meglio a prescindere.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  riprenditi la smr....
                  No tengo dinero, oh oh oh!

Comment

• Font Size
                    No tengo dinero, oh oh oh!

Vab?,ma a 4 mila trovi svariate 950 e 990 std...come vanno lo sai...vedi un po tu...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                      La old ha senso se spendi 2500/2800 euro , a 4000/4500 trovi un'ottima new R che ha anche una decina di cv in pi? , devi solo cambiare il mono sulla new.poi pian pianino ogni tanto fai un up grade , forca gialla , cerchimOZ , scarichi etc.

Comment

• Font Size
                        E' meglio a prescindere... E poi quella e' la tuono. (Punto) a voler guardare solo il gusto potresti cercare una fighter 2003 che aveva il cambio vecchio con le prime 3 marce pi? corte. Se hai gi? avuto il KTM la old provala. Pensare che e' costruita sulla base di una moto di 15 anni fa mi fa sorridere come un ebete hihuhu

Comprare la new? E' come preferire una delta hpe da 200 Cv al deltone....

Grossomodo ci uscirebbe anche una R new: ho tante informazioni ma non riesco a capire se una new ? valida pi? o meno quanto una old Factory, o se quest'ultima ? meglio a prescindere.

Last edited by TuonoBlack; 10-03-13, 20:31.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TuonoBlack View Post
                          E' meglio a prescindere... E poi quella e' la tuono. (Punto) a voler guardare solo il gusto potresti cercare una fighter 2003 che aveva il cambio vecchio con le prime 3 marce pi? corte. Se hai gi? avuto il KTM la old provala. Pensare che e' costruita sulla base di una moto di 15 anni fa mi fa sorridere come un ebete hihuhu

Comprare la new? E' come preferire una delta hpe da 200 Cv al deltone....

sono d'accordo,a livello sensazioni la old sicuramente...la new va un p? di pi? ma ? pi? "educata"

Comment

• Font Size
                            le ho avute entrambe, la 'new' l'ho venduta settimana scorsa dopo averci fatto 63.000km., e posso dire con assoluta certezza che la migliore tra le due ? stata la new.
                            Rispetto alla old ha una ciclistica pi? neutra e facile, con meno inerzia dei cambi di direzione (dovuta al fatto che ? un pelo pi? bassa ed ha un diverso link progressivo dietro) ed ha un motore pi? lineare e pi? efficace.
                            Con la new godi veramente la bella guida, vai veloce senza impegno e senza stancarti.
                            Consiglio assolutamente una Factory perch? le Ohlins sono molto meglio e perch? permettono di regolartela esattamente come vuoi.
                            Nel mio caso la moto si ? poi rivelata molto affidabile: in 63.000km. l'unico problema ? stato lo statore (che si rompe su tutte), ma per il resto non c'? stata la pi? piccola noia.
                            Probabilmente la miglior moto che ho posseduto, e anche il ragazzo che l'ha presa adesso dopo il primo giretto mi ha confermato che ? assolutamente splendida da guidare (e lui veniva da una RSV old ben settata).
                            E' una moto con la quale puoi fare un po' di tutto con grande godimento, PRENDILA

Comment

• Font Size
                              Vedi Victor ? il solito discorso se sei un uomo non ti prendi un cavallo veloce ma un toro da domare

senza contare che hanno perso di vista il dato "attorno ai 4 mila" ed arirvano a dirti una new rigorosamente Factory

Originally posted by rsvsteve View Post
                              le ho avute entrambe, la 'new' l'ho venduta settimana scorsa dopo averci fatto 63.000km., e posso dire con assoluta certezza che la migliore tra le due ? stata la new.
                              Rispetto alla old ha una ciclistica pi? neutra e facile, con meno inerzia dei cambi di direzione (dovuta al fatto che ? un pelo pi? bassa ed ha un diverso link progressivo dietro) ed ha un motore pi? lineare e pi? efficace.
                              Con la new godi veramente la bella guida, vai veloce senza impegno e senza stancarti.
                              Consiglio assolutamente una Factory perch? le Ohlins sono molto meglio e perch? permettono di regolartela esattamente come vuoi.
                              Nel mio caso la moto si ? poi rivelata molto affidabile: in 63.000km. l'unico problema ? stato lo statore (che si rompe su tutte), ma per il resto non c'? stata la pi? piccola noia.
                              Probabilmente la miglior moto che ho posseduto, e anche il ragazzo che l'ha presa adesso dopo il primo giretto mi ha confermato che ? assolutamente splendida da guidare (e lui veniva da una RSV old ben settata).
                              E' una moto con la quale puoi fare un po' di tutto con grande godimento, PRENDILA
                              Last edited by TuonoBlack; 11-03-13, 08:06.

Comment

X
                              Working...
                              X