Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mi piace la Tuono....V2.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Tuono new???

Ma "de che stamo a parl?"?

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
      Con 3.500 prendi una old racing!! Equipaggiamento di prim'ordine (ohlins ovunque, cerchi forgiati e tanto carbonio)La moto totale per uso su strada secondo me.....

Comment

• Font Size
        ehi stiamo recuperando!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by TuonoBlack View Post
          ehi stiamo recuperando!!!
          Gabry ormai ce ne sono quasi pi? di Fattorie, tra poco diventer? da collezione e si rivaluter?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dy27 View Post
            Gabry ormai ce ne sono quasi pi? di Fattorie, tra poco diventer? da collezione e si rivaluter?
            Sono consapevole di essere uno dei pochi ad avere una 05 sana e completamente originale su moto.it ce ne saranno al massimo 5.... Inizio a conservarla per quando Gio avr? 20 anni

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
            Last edited by TuonoBlack; 11-03-13, 20:25.

Comment

• Font Size
              Originally posted by cosimo View Post
              Tuono new???

Ma "de che stamo a parl?"?

Bisogna ammettere che esprime molta grinta ed a cuore direi anch'io old factory , ma a logica........new

Bella cattiva , era la tua Cosimo?

Comment

• Font Size
                Originally posted by yokozuna View Post
                Bisogna ammettere che esprime molta grinta ed a cuore direi anch'io old factory , ma a logica........new

Bella cattiva , era la tua Cosimo?
                erano le mie (a parte la prima, foto ufficiale della vecchia racing)...ho avuto due factory old, una '05 ed una '06, la seconda solo pista a parte il rodaggio.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Vab?,ma a 4 mila trovi svariate 950 e 990 std...come vanno lo sai...vedi un po tu...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                  A Roma e centro italia sicuro, ne ho viste parecchie....ma questo ? il nordde e si paga tutto di pi?.
                  Perch? non so, ma quando vedi SM950 a 5000? non trattabili o Tuono R new '06 a 6000 in concessionaria non ci perdi tempo.

Originally posted by yokozuna View Post
                  La old ha senso se spendi 2500/2800 euro , a 4000/4500 trovi un'ottima new R che ha anche una decina di cv in pi? , devi solo cambiare il mono sulla new.poi pian pianino ogni tanto fai un up grade , forca gialla , cerchimOZ , scarichi etc.
                  Le old le trovo anche a meno, del mono della new ne ero gi? al corrente.
                  In ogni caso una rinfrescata alle sospensioni le darei a qualsiasi cosa prenda.

Originally posted by rsvsteve View Post
                  le ho avute entrambe, la 'new' l'ho venduta settimana scorsa dopo averci fatto 63.000km., e posso dire con assoluta certezza che la migliore tra le due ? stata la new.
                  Rispetto alla old ha una ciclistica pi? neutra e facile, con meno inerzia dei cambi di direzione (dovuta al fatto che ? un pelo pi? bassa ed ha un diverso link progressivo dietro) ed ha un motore pi? lineare e pi? efficace.
                  Con la new godi veramente la bella guida, vai veloce senza impegno e senza stancarti.
                  Consiglio assolutamente una Factory perch? le Ohlins sono molto meglio e perch? permettono di regolartela esattamente come vuoi.
                  Nel mio caso la moto si ? poi rivelata molto affidabile: in 63.000km. l'unico problema ? stato lo statore (che si rompe su tutte), ma per il resto non c'? stata la pi? piccola noia.
                  Probabilmente la miglior moto che ho posseduto, e anche il ragazzo che l'ha presa adesso dopo il primo giretto mi ha confermato che ? assolutamente splendida da guidare (e lui veniva da una RSV old ben settata).
                  E' una moto con la quale puoi fare un po' di tutto con grande godimento, PRENDILA
                  La new Factory....? un amore.
                  Ma anche li "no tengo dinero, oh oh oh!", s? che varrebbe la spesa....ma magari comincia a esserci troppa carne al fuoco, s? sempre una pippetta in moto.
                  Grazie per le sensazioni di guida, hai centrato il tema del mio topic.

Originally posted by TuonoBlack View Post
                  E' meglio a prescindere... E poi quella e' la tuono. (Punto) a voler guardare solo il gusto potresti cercare una fighter 2003 che aveva il cambio vecchio con le prime 3 marce pi? corte. Se hai gi? avuto il KTM la old provala. Pensare che e' costruita sulla base di una moto di 15 anni fa mi fa sorridere come un ebete hihuhu

Comprare la new? E' come preferire una delta hpe da 200 Cv al deltone...
                  Dici che sono pi? simili di quello che sembra?
                  Interessante.

La Fighter ? quella color grigio scuro se non sbaglio.

Comment

• Font Size
                    'Tacci tua Cosimo....belle le tue Factory.....ma la Racing la sognavo gi? quando andavo a scuola, ho ancora il poster Aprilia preso al Motor Show 2004.

A proposito di Racing, si compra bene anche lei e quasi quasi.....ma come la riconosco tra quella e una factory camuffata?
                    Mi sembra ce ne siano troppe per essere una moto abbastanza di nicchia.

Originally posted by zerozero View Post
                    io ho avuto old base e new factory. nel complesso punterei ad una old, meglio se factory. come rendimento siamo li, gia' con la old base (si trovano da 2500 eu) si riescono a tenere ritmi mostruosi in strada stando lontano dal suo limite, quindi il rendimento non e' certo un problema.
                    i pregi rispetto alla new secondo me sono: meno calore d'estate, sella piu' comoda, cupolino protettivo con plexi e nel caso della factory maggior "fascino".
                    come guida non ricordo una differenza essgerata, io tenevo lo stesso identico ritmo.
                    la new ha un motore piu' lineare e allunga meglio
                    Grazie Gi?.
                    Tanta ciclistica e il giusto motore, quello che cerco.

Originally posted by ervinv60 View Post
                    io voto benelli... ma 899 la 1130 ? esagerata
                    Mi st? informando anche qui piano piano, la 899 sembra la pi? matura, leggo che non ha molta coppia sotto.....ma sembra strano per un 900 3 cilindri.
                    Dovrei provarla, ma ? impossibile.
                    Rispetto le Tuono come v??

Originally posted by Dy27 View Post
                    sai che, per quel poco che l'ho provata, penso anch'io che la New sia migliore in tutto, ma dovessi aquistarne una oggi prenderei una Old??? sar? strano ma ? cos?
                    Bene, ringrazio anche te per questa iniezione di confusione.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by VicToR 1000 View Post
                      'Tacci tua Cosimo....belle le tue Factory.....ma la Racing la sognavo gi? quando andavo a scuola, ho ancora il poster Aprilia preso al Motor Show 2004.

A proposito di Racing, si compra bene anche lei e quasi quasi.....ma come la riconosco tra quella e una factory camuffata?
                      Mi sembra ce ne siano troppe per essere una moto abbastanza di nicchia.

..............
                      La Racing (my '03-04), da un punto di vista estetico, ? differente dalla Factory (my '05) per via delle tabelle porta numero e cupolino su sfondo giallo e non bianco, e per gli OZ bianchi e non azzurri.
                      Ma, soprattutto, la Racing my '03, ad un prezzo di 18.000 Euro, veniva venduta con a corredo:
                      Terminale di scarico "Titanium" con Eprom dedicata
                      Kit carbonio pista, ossia Cupolino, vascone lungo e coprisellino passeggero
                      Pignone un dente in meno

La Factory '05 non aveva la dotazione a corredo, e costava 14.600 Euro di listino.

Comment

• Font Size
                        Mmmm.....vediamo se riescono a fregarmi allora.

Domanda, sulla new quali sono i sintomi per un alternatore che sta per andare a bagasce?
                        Si cambia in garage con un p? di manualit??

Comment

• Font Size
                          Ti accorgi che sta morendo lo statore se tieni d'occhio il volmetro che hai sul cruscotto, se scendi sotto i 12,5V sei arrivato.

Cambiarlo non penso sia difficile ma Aprilia fornisce un kit di ricambio con lo statore nuova versione da 370 V e se fai fare ad un officina autorizzata viene rilasciato un certificato che attesta l'aggiornamento...in altre parole ? meglio far fare a loro anche perch? con il fai da te forse risparmi un centone.

Comment

• Font Size
                            Bene grazie, valuter? il d? farsi.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by massimiliano3737 View Post
                              Ti accorgi che sta morendo lo statore se tieni d'occhio il volmetro che hai sul cruscotto, se scendi sotto i 12,5V sei arrivato.

Cambiarlo non penso sia difficile ma Aprilia fornisce un kit di ricambio con lo statore nuova versione da 370 V e se fai fare ad un officina autorizzata viene rilasciato un certificato che attesta l'aggiornamento...in altre parole ? meglio far fare a loro anche perch? con il fai da te forse risparmi un centone.
                              Concordo al 100%

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                                Scusate ma davvero qualcuno preferirebbe una new con qualche cv in pi?, un pelo di allungo in pi? ed un motore un pelo pi? lineare ad una cazzuta old racing factory tutta carbonio ohlins oz a 4000 euro? Non sto parlando di una factory new che comprerei anche io ma a 4000 non si trova...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Comment

X
                                Working...
                                X