Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proviamo a capire il perche'..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Se le corse facessero le vendite non staremmo qui a discuterne visto che c'e' un adesivo che campeggia sul mio serbatoio che riporta un bel '50' con un alloro intorno..

    Comment


    • Font Size
      #47
      l'ho cercato quell'adesivo ma nn lo trovo

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by iraz View Post
        -pubblicit? ve ne ? anche troppa...(altri non la fanno in tv)
        beh non sono d'accordo...pubblicit? Aprilia ce n'? sempre stata poca...in TV zero, sulle riviste il minimo sindacale in occasione per lo pi? di promozioni varie...

        in TV hanno cominciato quest'anno a fare la pubblicit? durante la Superbike della RSV4...l'anno scorso c'era solo quella del panfilo SRV850...prima zero...e non ? vero che gli altri non la fanno, vedi Ducati con la Multi1200, la faceva anche durante la MotoGP che ha ben altri ascolti...e cos? anche Yamaha un po' in tutti i programmi, e durante la motoGP spesso nelle televendite...senza contare che ducati era sempre presente negli spottoni della TIM subito prima della motoGP..dove c'era sempre il bidet-diavel guidato da quei 4 ragazzi/e rincoglioniti....

        tornando alla pubblicit? Aprilia durante la SBK, c'? stato solo un round peraltro...? ancora preseto...ma non so neanche quanto serva...chi guarda l'SBK ? un pubblico gi? pi? tecnico e specifico, quindi l'RSV4 la conoscono gi? ampiamente tutti o quasi tutti...? il pubblico della motoGP che ? molto pi? generalista e meno tecnico, oltre al fatto che la MotoGP fa 3-5 milioni di audience, l'SBK 1milione se va bene, e in gara 2 di solito gli ascolti si dimezzano....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by corso1 View Post
          l'ho cercato quell'adesivo ma nn lo trovo
          attorno al tappo serbatoio, ce l'ho pure io sulla shiver, ma il mio recita mi pare 33, dato che la mia shiver ? del 2009

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by robyrs125sp View Post
            x gtmaster:ho fatto 2 anni di stock con l'aprilia quindi questa "fondamentale informazione" l'ho reperita con i fatti in pista...tu hai mai visto un aprilia originale o stock al banco?io si...vedere 180 cv reali alla ruota su un aprilia ? un traguardo che ti costa davvero tanto mentre kawasaki bmw o ducati arrivano a 190 senza problemi
            certe verita' non si possono dire !!!!!!
            oltre certe potenze il sotto non regge e qualcosa pure sopra
            parlo di una marca japponese
            e tuti ch epensavate che parlassi di atrilia
            e' risaputo bronzine e molle valvole sulle japp si scassano oltre 180 cv
            sulla v4 invece !!!!! no
            sono il fiore all' occhiello

            certe finezze non sono per tutti

            Comment


            • Font Size
              #51
              sulle dd nn l'ho mai visto, lo vende qualcuno? tornando ot credo che il "problema" sia la poca capillarit? della rete vendita. Ad es nella liguria di levante nn c'? un conce da Spezia a Genova! Allora il pubblico va su Honda che bene o male la vendono tutti, dall'ufficiale al generico. Vedo tante NC 700 x e mi chiedo che ci trovino di pi? rispetto a una dd o shiver e sono convinto che la mancanza di punti vendita e assistenza numerosi sul territorio sia basilare. L'altro giorno ne avevo una vicino all'ufficio, l'ho guardata bene e non ho trovato una cosa che mi sarebbe piaciuta sulla mia DD eppure c'? impestato

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by enjoyash View Post
                beh non sono d'accordo...pubblicit? Aprilia ce n'? sempre stata poca...in TV zero, sulle riviste il minimo sindacale in occasione per lo pi? di promozioni varie...

                in TV hanno cominciato quest'anno a fare la pubblicit? durante la Superbike della RSV4...l'anno scorso c'era solo quella del panfilo SRV850...prima zero...e non ? vero che gli altri non la fanno, vedi Ducati con la Multi1200, la faceva anche durante la MotoGP che ha ben altri ascolti...e cos? anche Yamaha un po' in tutti i programmi, e durante la motoGP spesso nelle televendite...senza contare che ducati era sempre presente negli spottoni della TIM subito prima della motoGP..dove c'era sempre il bidet-diavel guidato da quei 4 ragazzi/e rincoglioniti....

                tornando alla pubblicit? Aprilia durante la SBK, c'? stato solo un round peraltro...? ancora preseto...ma non so neanche quanto serva...chi guarda l'SBK ? un pubblico gi? pi? tecnico e specifico, quindi l'RSV4 la conoscono gi? ampiamente tutti o quasi tutti...? il pubblico della motoGP che ? molto pi? generalista e meno tecnico, oltre al fatto che la MotoGP fa 3-5 milioni di audience, l'SBK 1milione se va bene, e in gara 2 di solito gli ascolti si dimezzano....
                Ok, sono d'accordo per Ducati, Yamaha ha fatto qualcosa e pure Honda...ma non mi pare che Suzuki e Kawa facciano tanto, per non dire MV.
                Io direi che anche il campione di utenti in DDG ? tecnico e preparato, ma molti hanno altre marche e non Aprilia (non ? una critica, ma una constatazione).
                Aprilia di pubblicit?, ai tempi di scooter replica dei vari piloti (biaggi, Rossi...) penso abbia investito molto nella sua immagine verso il grande pubblico che seguiva i GP.

                Molto fa secondo me, tornando OT, il fatto che alcuni conce Aprilia hanno lo stesso atteggiamento di quelli che vendono motorini piaggio (intendo i cinquantini): ovvio che se spendo quasi 20'000? voglio entrare in una botique, pretendo che parlino della mia moto come della mia "amata". Ora non so come sia realmente, ma molti si lamentano in questo forum che l'assistenza non ? allo stesso standard della moto.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Sospettavo che ragionassi da pilota agonista...
                  ma alla stragrande maggioranza della gente non frega una minkia di questa cosa..che oltretutto a livello di moto "targa luci e frecce" manco ? vera...
                  I piloti che ci corrono rappresentano una minoranza assoluta,sul totale degli utenti,quindi direi che no,il fatto che la stock vada meno non ha alcuna influenza sull andamento delle vendite...
                  E' LI CHE TI VOLEVO
                  MI SEI CADUTO SULLE PRESTAZIONI

                  IO A 20 ANNI VOLEVO IL PUTIFERIO DI POTENZA E NONOSTANTELA HONDA CBR 929 FOSSE PIU' EQUILIBRATA SULLA CARTA AVEVA 140 CV E LA R1 165
                  INDOVINA COSA COMPERAI SBAGLIANDO ????
                  ALL' EPOCA AL TT LA R1 DOMINAVA
                  E LE MIE PULSIONI GIOVANILI MI PORTAVANOA PENSARE CHE CON ESSA SAREI STATO INVINCIBILE

                  E SUL RETTILINEO DEL MUGELLO ERA COSI !!!

                  QUINDI NON BIASIMO CHI OGGI A 20 ANNI VUOLE E PRETENDE IL BMW

                  PRENDI METAL !! COME ESEMPIO AVESSE UN BMW SOTTO AL DERETANO LE COSE CAMBIEREBBERO MA LUI COME NOI PRILIATI E' UN ROMANTICO
                  E CONTINUA CON APRILIA
                  MA A LIVELLO COMMERCIALE ANCHE IL MOOTOCICLISTA DA BAR VUOLE I NUMERI
                  POI SCUSATE MA DA UNA SUPERSPORTIVA COSA PRETENDIAMO ????
                  PRESTAZIONI !
                  E LA BMW NE HA DA VENDERE!! O SBAGLIO
                  SE POI CI METTI L BRAND IL GIOCO E' FATTO

                  GT !!!!!1
                  IO E ALTRI QUAL SUL FORUM SIAMO ESTASITI DALLA TUONO ALTRI DALLA RSV
                  MA A LIVELLO DI CV LA BMW E LA KAWA CE SFONNANO
                  AL DILLA DELLE BANCATE CHE LASCIANO IL TEMPO CH ETROVANO
                  A PARI PILOTA LA BMW VA NETTAMENTE PIU 'FORTE
                  OVVIO E' CHE META DEI BIEMMEVUISTI USARA SI E NO IL 30% DEL POTENZIALE MA AL BAR SFOGGIA IL MASSIMO !!!
                  TUTTA GENTE CHE NON CI ANDREBBE MAI CON LA SMT

                  GT SEMO VECCHI

                  LA BMW E' PER I CIOFANI


                  SE LA PASSIONE PER LE COSE BELLE E' AL PRIMO POSTO APRILIA RSV4
                  SE IL CRONOMETRO E' A PRIORITA
                  BMW
                  SUL KAWA non mi pronuncio
                  ho sempre paura ch emolto del successo della nuova mille si a da imputare a siks
                  anzi alle sfighe di melandri e biaggi
                  vdrete quest anno dove vanno

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by genesis View Post
                    E' LI CHE TI VOLEVO
                    MI SEI CADUTO SULLE PRESTAZIONI

                    IO A 20 ANNI VOLEVO IL PUTIFERIO DI POTENZA E NONOSTANTELA HONDA CBR 929 FOSSE PIU' EQUILIBRATA SULLA CARTA AVEVA 140 CV E LA R1 165
                    INDOVINA COSA COMPERAI SBAGLIANDO ????
                    ALL' EPOCA AL TT LA R1 DOMINAVA
                    E LE MIE PULSIONI GIOVANILI MI PORTAVANOA PENSARE CHE CON ESSA SAREI STATO INVINCIBILE

                    E SUL RETTILINEO DEL MUGELLO ERA COSI !!!

                    QUINDI NON BIASIMO CHI OGGI A 20 ANNI VUOLE E PRETENDE IL BMW

                    PRENDI METAL !! COME ESEMPIO AVESSE UN BMW SOTTO AL DERETANO LE COSE CAMBIEREBBERO MA LUI COME NOI PRILIATI E' UN ROMANTICO
                    E CONTINUA CON APRILIA
                    MA A LIVELLO COMMERCIALE ANCHE IL MOOTOCICLISTA DA BAR VUOLE I NUMERI
                    POI SCUSATE MA DA UNA SUPERSPORTIVA COSA PRETENDIAMO ????
                    PRESTAZIONI !
                    E LA BMW NE HA DA VENDERE!! O SBAGLIO
                    SE POI CI METTI L BRAND IL GIOCO E' FATTO

                    GT !!!!!1
                    IO E ALTRI QUAL SUL FORUM SIAMO ESTASITI DALLA TUONO ALTRI DALLA RSV
                    MA A LIVELLO DI CV LA BMW E LA KAWA CE SFONNANO
                    AL DILLA DELLE BANCATE CHE LASCIANO IL TEMPO CH ETROVANO
                    A PARI PILOTA LA BMW VA NETTAMENTE PIU 'FORTE
                    OVVIO E' CHE META DEI BIEMMEVUISTI USARA SI E NO IL 30% DEL POTENZIALE MA AL BAR SFOGGIA IL MASSIMO !!!
                    TUTTA GENTE CHE NON CI ANDREBBE MAI CON LA SMT

                    GT SEMO VECCHI

                    LA BMW E' PER I CIOFANI


                    SE LA PASSIONE PER LE COSE BELLE E' AL PRIMO POSTO APRILIA RSV4
                    SE IL CRONOMETRO E' A PRIORITA
                    BMW
                    SUL KAWA non mi pronuncio
                    ho sempre paura ch emolto del successo della nuova mille si a da imputare a siks
                    anzi alle sfighe di melandri e biaggi
                    vdrete quest anno dove vanno
                    Fulvio...
                    Mi sfuggono alcune cose:
                    La 929 ? uscita nel 2000,e all epoca la R1 dichiarava 150 cv....
                    Se 13 anni fa avevi 20 anni mo ne hai 33...
                    Amenit? a parte:
                    Lo so che il bmw e il kawa hanno piu cv...ma allora com ? chebin qualsiasi comparativa l aprilia busca si e no 2/3kmh dal bmw?
                    E questo a monza...
                    Tu dipingi gli utenti cone na manica di cerebrolesi che guarda solo il numerino dietro alla parola cv...invece io fatico ad immaginare un utenza cosi poco educata...

                    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      beh puoi faticare ad immaginarla, ma esiste eccome...

                      uno zio di una mia ex, tra l'altro dirigenti pirelli, ma comunque aveva in garage 4 moto, di cui tre over 18.000 euro ( e parliamo del 2004)...una ducati 998R con varie personalizzazione (dato che era un pezzo grosso pirelli...), una harley v-rod, poi un GS e infine una moto da cross con cui girava in un pistino interno al giardino (che una collina intera )...

                      ora tutte ste moto insieme non avevano neanche 5000 km, e la cera sulla 998 abbondava...come vedi c'? anche questo tipo di clientela, ovviamente questo ? un caso particolare come quantit? di moto, ma anche se con redditi pi? bassi il prototipo di questo cliente ? ben presente ancora...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by enjoyash View Post
                        beh, probabilmente accalappierebbe qualche ignorante in pi? che compra una moto da 16-18.000 euro solo guardando il numerino di potenza max, senza poi guardare altri fattori decisamente pi? importanti ai livelli amatoriali (oppure se manco uno ci va in pista)
                        Infatti a livelli amatoriali di Aprilia che vanno forte ce ne sono proprio tante.....!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          E' una storia vecchia che si ripete purtroppo...
                          Ricordo ai tempi del V2 che si diceva, ora con il V4 finalmente si smetter? di dire che le Priglie vanno meno ed hanno solo un buon telaio.. e finalmente ne venderanno parecchie..
                          E invece siamo al punto di partenza.. (per quanto riguarda le vendite)
                          Il prodotto sono sicuro sia molto valido anche se non l'ho mai provato..
                          Ma dubito che il motivo di questi numeri bassi siano i pochi cavalli che mancano ..

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by TarTaRo View Post
                            E' una storia vecchia che si ripete purtroppo...
                            Ricordo ai tempi del V2 che si diceva, ora con il V4 finalmente si smetter? di dire che le Priglie vanno meno ed hanno solo un buon telaio.. e finalmente ne venderanno parecchie..
                            E invece siamo al punto di partenza.. (per quanto riguarda le vendite)
                            Il prodotto sono sicuro sia molto valido anche se non l'ho mai provato..
                            Ma dubito che il motivo di questi numeri bassi siano i pochi cavalli che mancano ..
                            Invece si chiedersi perch? il v4 non vende in Italia dovremmo chiederci perch? chi l'ha comprata ja fatto questa scelta.
                            Parliamoci chiaro, chi spende per un v4 pu? benissimo spendere la stessa cifra per altro.

                            Evidentemente ci abbiamo trovato qualcosa di unico.

                            Personalmente ho prestato il v4 diverse volte scambiandolo con diverse moro per diveesi km (tutto sotto il mio occhio vigile).
                            Il responso ? semprw stato lo stesso.

                            Gli amiciche sce do o dal v4 dicono pi? o meno tutti :"? perfetta. Non leanca nulla. La voglio!!!!".

                            io invece devo inventarmi un PIru' di palle per non diegli quello che penso ovvero chs le loro moto a confronto sembrano giocattoli..


                            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                            Last edited by VQuattrista; 11-03-13, 17:54.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by genesis View Post
                              E' LI CHE TI VOLEVO
                              MI SEI CADUTO SULLE PRESTAZIONI

                              IO A 20 ANNI VOLEVO IL PUTIFERIO DI POTENZA E NONOSTANTELA HONDA CBR 929 FOSSE PIU' EQUILIBRATA SULLA CARTA AVEVA 140 CV E LA R1 165
                              INDOVINA COSA COMPERAI SBAGLIANDO ????
                              ALL' EPOCA AL TT LA R1 DOMINAVA
                              E LE MIE PULSIONI GIOVANILI MI PORTAVANOA PENSARE CHE CON ESSA SAREI STATO INVINCIBILE

                              E SUL RETTILINEO DEL MUGELLO ERA COSI !!!

                              QUINDI NON BIASIMO CHI OGGI A 20 ANNI VUOLE E PRETENDE IL BMW

                              PRENDI METAL !! COME ESEMPIO AVESSE UN BMW SOTTO AL DERETANO LE COSE CAMBIEREBBERO MA LUI COME NOI PRILIATI E' UN ROMANTICO
                              E CONTINUA CON APRILIA
                              MA A LIVELLO COMMERCIALE ANCHE IL MOOTOCICLISTA DA BAR VUOLE I NUMERI
                              POI SCUSATE MA DA UNA SUPERSPORTIVA COSA PRETENDIAMO ????
                              PRESTAZIONI !
                              E LA BMW NE HA DA VENDERE!! O SBAGLIO
                              SE POI CI METTI L BRAND IL GIOCO E' FATTO

                              GT !!!!!1
                              IO E ALTRI QUAL SUL FORUM SIAMO ESTASITI DALLA TUONO ALTRI DALLA RSV
                              MA A LIVELLO DI CV LA BMW E LA KAWA CE SFONNANO
                              AL DILLA DELLE BANCATE CHE LASCIANO IL TEMPO CH ETROVANO
                              A PARI PILOTA LA BMW VA NETTAMENTE PIU 'FORTE
                              OVVIO E' CHE META DEI BIEMMEVUISTI USARA SI E NO IL 30% DEL POTENZIALE MA AL BAR SFOGGIA IL MASSIMO !!!
                              TUTTA GENTE CHE NON CI ANDREBBE MAI CON LA SMT

                              GT SEMO VECCHI

                              LA BMW E' PER I CIOFANI


                              SE LA PASSIONE PER LE COSE BELLE E' AL PRIMO POSTO APRILIA RSV4
                              SE IL CRONOMETRO E' A PRIORITA
                              BMW
                              SUL KAWA non mi pronuncio
                              ho sempre paura ch emolto del successo della nuova mille si a da imputare a siks
                              anzi alle sfighe di melandri e biaggi
                              vdrete quest anno dove vanno
                              allora problema risolto..........se aprilia capisce che ci vuole la moto superpotente,il 4 a v e' senza dubbio in grado di aumentare di potenza.....l'elettronica c'e',la linea c'e',la potenza anche......dunque aspettiamo una mossa:rsv4 con 200cv alla ruota........poi una sistematina alla rete distributiva,perche' se fai una moto richiesta,che pero' non si trova,replichi gli stessi numeri di prima.........saluti..............brucche

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by brucche View Post
                                allora problema risolto..........se aprilia capisce che ci vuole la moto superpotente,il 4 a v e' senza dubbio in grado di aumentare di potenza.....l'elettronica c'e',la linea c'e',la potenza anche......dunque aspettiamo una mossa:rsv4 con 200cv alla ruota........poi una sistematina alla rete distributiva,perche' se fai una moto richiesta,che pero' non si trova,replichi gli stessi numeri di prima.........saluti..............brucche
                                Ti dir?. A me piace avere un mezzo esckusivo che pocho conoscono e pochissimi hanno

                                Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X