Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proviamo a capire il perche'..........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by VQuattrista View Post
    Concordo su tutta la linea.

Altro che opinabile... assurdo.
    Assurdo anche che in un forum non posso dire il ca..o che penso sul fatto che una grande moto vende poco
    Secondo me rispetto ad altre moto e' un po' meno bella vuoi per itre fari che personalmente non mi piacciono moltissimo, vuoi per il frontale usato su scooter, motorette e turistiche.
    Last edited by teox; 10-03-13, 20:00. Reason: A

Comment

• Font Size
      Originally posted by teox View Post
      Assurdo anche che in un forum non posso dire il ca..o che penso sul fatto che una grande moto vende poco
      Secondo me rispetto ad altre moto e' un po' meno bella vuoi per itre fari che personalmente non mi piacciono moltissimo, vuoi per il frontale usato su scooter, motorette e turistiche.
      Hai ragione, ducati ha riscritto i canoni estetici e aprilia usa componentistica da scooter

P.s. Mi spiace tu non possa dire il c4zzo che vuoi Se trovi chi te lo impedisce fammelo sapere... lo faccio picchiare...

Comment

• Font Size
        la gente vuole comperare aprilia a due soldi stop
        Perch? il trend negli anni ha visto crollare l'usato
        ? molti hanno preso degli usati aprilia a due lire

Molti piuttosto di comperata aprilia. Prezzo pieno compera o altro
        Assurdoooooo

Bossssscoooooo
        Le aprilia se rodate sono eterne
        tu hai avuto sfiga

Io per ora rav4 rotte non ne ho mai viste
        Se non una per colpa di un cambio elettronico male settato

per l'estetica la v4 e' il top del racing
        La panigale il top Dell futurismo
        La BMW la pi?' potente
        L'unica jap che compete e' la kawa
        Il resto passano sta
        La f4 no la f3 ok ma la f4 per me e' bella ma incomparabile

Comment

• Font Size
          Originally posted by VQuattrista View Post
          Hai ragione, ducati ha riscritto i canoni estetici e aprilia usa componentistica da scooter

P.s. Mi spiace tu non possa dire il c4zzo che vuoi Se trovi chi te lo impedisce fammelo sapere... lo faccio picchiare...
          Ammazza che pippa

Ripeto, e' forse la miglior moto, ma perde un po' di esclusivita' quando vedo il suo frontale su modelli scooteristici o 125 ecc.

Comment

• Font Size
            Ammazza che pippa

Ripeto, e' forse la miglior moto, ma perde un po' di esclusivita' quando vedo il suo frontale su modelli scooteristici o 125 ecc.
            Fosse solo quello
            Sono anni che ci lamentiamo Dell' assistenza in certe zone d'Italia
            Ma non ci sentono
            ? ora anche con una moto spettacolare e affidabile come la rsv4 nulla
            Da apriliato mi spiace ma dalle mie parti dicono

Chi semina vento raccoglie tempesta

Comment

• Font Size
              Originally posted by genesis View Post
              la gente vuole comperare aprilia a due soldi stop
              Perch? il trend negli anni ha visto crollare l'usato
              ? molti hanno preso degli usati aprilia a due lire

Molti piuttosto di comperata aprilia. Prezzo pieno compera o altro
              Assurdoooooo

Bossssscoooooo
              Le aprilia se rodate sono eterne
              tu hai avuto sfiga

Io per ora rav4 rotte non ne ho mai viste
              Se non una per colpa di un cambio elettronico male settato

per l'estetica la v4 e' il top del racing
              La panigale il top Dell futurismo
              La BMW la pi?' potente
              L'unica jap che compete e' la kawa
              Il resto passano sta
              La f4 no la f3 ok ma la f4 per me e' bella ma incomparabile
              Ma parli dell'aqs o di un cambio aftearket?
              Spiega chei interessa... come ha rotto?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                Ammazza che pippa

Il problema non ? che ha un frontale da scoorer ma che lo scooter ha un frontale da rsv4 (non parliamo poi dellla caponord che fa piet? ).

Detto questo, potevo scegliere qualsiasi altro modello ma la volevo bella, che fosse senza compromessi, con un motore esclusivo nell architettura ed estrema.
                Ecco, per me il v4 ? tutto questo e molto di pi?.

Senza contare che ho Max a Novate che ha le manine d'oro sulle aprilia

Comment

• Font Size

Dimenticavo.
                  Quello che frega aprilia ? L'assistenza e il marketing.

Sull'assistenza si ? gi? detto tanto. A parte Max e Fiorentini, che fanno categoria a parte, rimane poca roba.

Il marketing ? pietoso. Si limitano a qualche passaggio su mediaset salvo poi impegnare dei grigi omini falliti nella vita e pedrenti nel lavoro per denunciare clienti come genesis o (ancora pi? fecciosi) li impegnano per chiedere la rimozione di post scomodi minacciando denunce.

Colgo l'occasione, visto che ci stanno leggendo, lorfecciosi per sottolineare che a casa mia le denunce di fanno e non si annunciano.

Imprenditori da 4 soldi.... che rabbia!!!
                  Last edited by VQuattrista; 11-03-13, 08:17.

Comment

• Font Size
                    Me lo chiedo anch'io spesso...

Ora senza offendere dipendenti o collaboratori Aprilia, mi spiace per le scarse vendite di una moto spettacolare.

Si vendono pi? Kawa che onestamente ha una dotazione tecnica inferiore (non si offendano i proprietari di Zx10r)

Per il marketing onestamente non so che dire: tutti ad offendere, ma Aprilia mi pare che ci provi a fare pubblicit? per spingere i suoi prodotti, mentre altre case vendono lo stesso senza fare pubblicit? in TV.
                    La politica degli scooter pu? essere un?arma a doppio taglio: da una parte i motociclisti di una certa et? che si sentono ?offesi? ad entrare in un conce cha ha sia supermoto che scooter, da una parte i ragazzi che come me son cresciuti guidando su scooter aprilia sognando di diventare Rossi, Capirossi, Biaggi, Harada, Reggiani?che ora sono un po? legati ?storicamente? alla famiglia Aprilia.

Altra cosa: anche Honda ha scooter (che fan veramente cagare tra l?altro) e moto nello stesso concessionario, eppure nessuno si lamenta.
                    Yamaha ha un po? diviso i negozi in concessionari e scooter store
                    Suzuki come Honda: due scooter che ha fan veramente vomitare
                    Kawa ha solo moto invece (o almeno mi pare)

Solo le altre italiane hanno i diversi segmenti divisi (Ducati e MV non hanno scooter a listino).
                    Ma poi?quante MV vendono che son tutti qui ad osannarla. Vero che la F3 3 Brutale 675/800 va alla grande, ma il merito ? della sua scehda tecnica, non del marketing. Ma sempre per MV non mi sembra si vendano tutte queste F4 (nonostante sia magnifica).

Il discorso forse ricade sull?assistenza: fortunatamente non ho mai avuti problemi del genere (ho un ottimo concessionario Aprilia che vende tutta la gamma e la sistema pure?  ), ma leggendo i post precedenti pare non sia cos?.

Ritornando al marketing: b?, se vincere per diversi anni mondiali in 125/250 ed ora pure in SBK non va bene, non so dove possano vincere.
                    Probabilmente ? solo una questione di essere legati al marchio: Ducati ti fa sentire in famiglia, mentre Aprilia ancora no. Ducati organizza il WDW, mentre Aprilia manco due giri di pista (come invece aveva cominciato a fare anni fa).
                    Ducati ha una scuola guida, Aprilia no
                    Ducati ha nelle varie scuole di guida sicura le sue monster, mentre Aprilia no.
                    Ducati ha pubblicizzato il suo museo, Aprilia non lo conosce nessuno.
                    Ducati dalla sua ha ampliato il suo range oltre alle sportive solo da poco, mentre Aprilia da molto lavora su pi? fronti.
                    Ecco qui: forse quest?ultimo punto ? una chiave. Ducati vive di luce propria per le sportive del passato che han fatto storia, mentre Aprilia non ha questa storia. Le moto che han vinto son comunque prototipi, mentre chi comprava Ducati pensava di essere in SBK.
                    Ora giustamente a Bologna fanno anche altre moto, molto belle tra l?altro, mentre Aprilia ha fatto una strada inversa. Faceva moto di vari tipi e le ?race replica? solo negli ultimi 10 anni: in effetti la RSV4 ? la prima sportiva che vince in SBK (purtroppo con la rsv non sono riusciti).

Aprilia dovrebbe sostanzialmente farti sentire in famiglia, ma per vari motivi non riesce ancora a farlo.
                    Leggi poi sui giornali che lascia a casa 200 dipendenti e questo non aiuta?

PS: se oggi avessi un po? di soldini comunque, per la particolarit? della moto prenderei subito una RSV4 Factory ABS Aprc superbub?! La panigale per quanto evoluta ? sempre il ?solito? bicilindrico, MV fantastica ma sempre la ?solita? 4 in linea, le jap ovviamente non cambiano di molto, BMW migliora forse il concetto di 4 in linea e ti fa andare pi? forte con meno sforzo (leggendo da altri perch? io non l?ho mai provata e non sono un gran manico). Aprilia invece ha un v4 (pensate un V4!!!) che se lo facesse Honda tutti a far festa, invece per Aprilia solo entusiasmo all?inizio e poi basta?

Comment

• Font Size
                      ...al fatto che non se ne vendano,o che ? incompresa dal grande pubblico...
                      un sontuoso ESTICAZZI non ce lo mettete??
                      Chi l ha presa non si ? certo buttato a caso,sapeva cosa era compreso nel pacchetto...
                      Bisogna comprendere che la cultura motociclistica,in italia,nonostante tradizioni ed industrie,? a livello da campo rom...
                      Se poco poco esci dall italia la gente si skizza nelle mutande,quando vede un aprilia...
                      A me francamente,che la gente pensi che aprilia fa scooter,moto coi frontali da scooter,o che non la conosca affatto frega una venosa cippa...
                      Posso incazzarmi per tutto quello che vi ruota intorno,l assistenza et cetera...ma non mi identifico affatto nell azienda...
                      Voglio dire,molti ducatisti al pensiero di preziosi dimesso sono andati in anOlisi...
                      se in aprilia cambia l intero staff dirigenziale o progettuale a me non frega una minkia,purch? le moto si continuino a guidare cosi...
                      Se un giorno dovesse uscire una kawa od una jawa con determinate caratteristiche di guida ed emozionali non avrei alcun problema a prendermela,soldi permettendo...

Comment

• Font Size
                        secondo me il vero problema di aprilia ?:

GENESIS....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          ...al fatto che non se ne vendano,o che ? incompresa dal grande pubblico...
                          un sontuoso ESTICAZZI non ce lo mettete??
                          Chi l ha presa non si ? certo buttato a caso,sapeva cosa era compreso nel pacchetto...
                          Bisogna comprendere che la cultura motociclistica,in italia,nonostante tradizioni ed industrie,? a livello da campo rom...
                          Se poco poco esci dall italia la gente si skizza nelle mutande,quando vede un aprilia...
                          A me francamente,che la gente pensi che aprilia fa scooter,moto coi frontali da scooter,o che non la conosca affatto frega una venosa cippa...
                          Posso incazzarmi per tutto quello che vi ruota intorno,l assistenza et cetera...ma non mi identifico affatto nell azienda...
                          Voglio dire,molti ducatisti al pensiero di preziosi dimesso sono andati in anOlisi...
                          se in aprilia cambia l intero staff dirigenziale o progettuale a me non frega una minkia,purch? le moto si continuino a guidare cosi...
                          Se un giorno dovesse uscire una kawa od una jawa con determinate caratteristiche di guida ed emozionali non avrei alcun problema a prendermela,soldi permettendo...

Gtmaster,
                          sono d?accordo al 100% con te, ma il mondo ? fatto di diverse persone.
                          Chi come te, indipendentemente dal marchio, bada alla sostanza.
                          C?? chi invece, guarda il marchio e compra.
                          Vedi il mondo della moda: se c?? scritto Valentino, Armani, ?allora ?fa figo?, altrimenti sei un pezzente
                          Anche l?informatica ? cos?: guarda apple che con un telefono, bello per carit? ma ve ne sono molti altri meglio, solo perch? ? riuscita afare un buon marketing pu? vendere il suo smartphone sui 700? (1'400'000 lire !!!!) quando al 90% delle persone basterebbe un telefono da 50-100?.
                          Il mondo auto, restando vicini nel mercato, comunque ? cos?: un marchio famoso vende, altri marchi no. Chiedi al grande pubblico se sa che auto ? la koennisseg: tanti non sanno che esiste eppure ? un bolide da 400km/h e 1 milione di?. Idem per Pagani, Spyker. Chiedi a quanti conoscono ferrari o porsche ed anche la massaia sa darti una risposta.

Anche la moto, se non di pi?, segue questa regola ed ? inutile far finta di non vederlo.

Comment

• Font Size
                            Per come la vedo io l'rsv4 ? una gran moto ma pultroppo le prestazioni lasciano a desiderare rispetto alle rivali... Oltre al discorso assistenza e marketing c? un fattore secondo me molto importante da valutare,BMW da quando ha iniziato a correre nella stock ha sempre vinto e sulle vendite fa tanto perch? tutti gli amatori e team minori guardano queste cose per scegliere il mezzo pi? competitivo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoteo21 View Post
                              secondo me il vero problema di aprilia ?:

Genesis....
                              :d
                              hahahahahahahahahahahahah

disse il traditore ducataro
                              hahahahahah
                              ho la tua ex moto e dinuovo in vendita
                              sta rsv4 no trova pace !!!!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by genesis View Post
                                hahahahahahahahahahahahah

disse il traditore ducataro
                                hahahahahah
                                ho la tua ex moto e dinuovo in vendita
                                sta rsv4 no trova pace !!!!!!!
                                ma sul mercatino aveva detto di chiudere che la teneva...bohhhhhhhh!!!

Comment

X
                                Working...
                                X