Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

proviamo a capire il perche'..........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    [QUOTE=gtmaster;8850843]Fulvio...
    Mi sfuggono alcune cose:
    La 929 ? uscita nel 2000,e all epoca la R1 dichiarava 150 cv....
    Se 13 anni fa avevi 20 anni mo ne hai 33...
    Amenit? a parte:
    Lo so che il bmw e il kawa hanno piu cv...ma allora com ? chebin qualsiasi comparativa l aprilia busca si e no 2/3kmh dal bmw?
    E questo a monza...
    Tu dipingi gli utenti cone na manica di cerebrolesi che guarda solo il numerino dietro alla parola cv...invece io fatico ad immaginare un utenza cosi poco educata...

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2[/QUOTE
    ? secondo te perch? scrivono che c? una differenza nulla di km/h??perch? se scrivessero 10 o 15 tutti si farebbero 2 domande...invece mamma aprilia(come fanno tutti del resto) spiegano poi ai giornalisti cosa sarebbe meglio scrivere...per aggiudicarsi una bella giornata sulla Sbk ufficiale...
    ? questo lo dico perch? per altre moto Std e da pista (non faccio nomi) ho sentito con le mie orecchie dire dai giornalisti una cosa e scrivere il contrario

    Comment


    • Font Size
      #62
      Sinceramente.. quanti di noi comprano una moto in base alla potenza? Penso nessuno! Non sono quei 2cv in pi? o quei 3kg in meno a farci comprare una moto! Tutto parte dall'estetica! E la linea se paragonata a Ducati, MV e BMW ? (almeno secondo me) 15 passi dietro!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Flavio56 View Post
        Sinceramente.. quanti di noi comprano una moto in base alla potenza? Penso nessuno! Non sono quei 2cv in pi? o quei 3kg in meno a farci comprare una moto! Tutto parte dall'estetica! E la linea se paragonata a Ducati, MV e BMW ? (almeno secondo me) 15 passi dietro!
        Insomma LAMMERDA eh?

        a rega' che cesso ce semo presi....


        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Flavio56 View Post
          Sinceramente.. quanti di noi comprano una moto in base alla potenza? Penso nessuno! Non sono quei 2cv in pi? o quei 3kg in meno a farci comprare una moto! Tutto parte dall'estetica! E la linea se paragonata a Ducati, MV e BMW ? (almeno secondo me) 15 passi dietro!
          Se hai il gusto dell'orrido mica e' colpa di Aprilia ( passi per mV e Ducati ma la crucca e' inguardabile veramente .. Un brutto mix di jap gi? viste con l'aggravio di fusioni grezze e porose ..si salva solo x le prestazioni motoristiche ma non la vorrei manco regalata ) .

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Flavio56 View Post
            Sinceramente.. quanti di noi comprano una moto in base alla potenza? Penso nessuno! Non sono quei 2cv in pi? o quei 3kg in meno a farci comprare una moto! Tutto parte dall'estetica! E la linea se paragonata a Ducati, MV e BMW ? (almeno secondo me) 15 passi dietro!
            invidiosso..............brucche

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by robyrs125sp View Post
              ? secondo te perch? scrivono che c? una differenza nulla di km/h??perch? se scrivessero 10 o 15 tutti si farebbero 2 domande...invece mamma aprilia(come fanno tutti del resto) spiegano poi ai giornalisti cosa sarebbe meglio scrivere...per aggiudicarsi una bella giornata sulla Sbk ufficiale...
              ? questo lo dico perch? per altre moto Std e da pista (non faccio nomi) ho sentito con le mie orecchie dire dai giornalisti una cosa e scrivere il contrario
              Beh...premettendo che non condivido in toto questa teoria del complotto,pur concedendo che possano talvolta esserci delle ingerenze da parte delle case,c ? da dire che se la differenza ? di 15 kmh la cosa ? ancora piu grave,visto che poi come tempi sono li...
              Oppure vengono taroccati anche quelli sempre e comunque??

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by VQuattrista View Post
                Concordo su tutta la linea.

                Altro che opinabile... assurdo.
                Se ? un parere perch? deve essere assurdo? E' ci? che pensa lui no?
                Parimenti ? assurdo avere un'opinione contraria, non trovi?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by brucche View Post
                  la rsv4 ,nonostante sia una moto di indiscutibile fascino, e per giunta ultracompetitiva in sbk,non scala le classifiche di vendita.....la crisi c'e' per tutti,insomma cosa frena???avanti ditelo.......brucche
                  Probabilmente l'indiscutibile fascino viene messo in secondo piano da un'assistenza quasi del tutto assente o dalla forte svalutazione che caratterizza un po' tutto il Marchio ... Per capirci, reputo che esteticamente la BMW abbia molto meno appeal dell'RSV4 ma la gente "si fida" comunque e la compra.
                  Con l'RSV4 magari non ? la stessa cosa

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by HyperRR View Post
                    Se le corse facessero le vendite non staremmo qui a discuterne visto che c'e' un adesivo che campeggia sul mio serbatoio che riporta un bel '50' con un alloro intorno..
                    Hai un 250 gp??? Metti qualche foto

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by VQuattrista View Post
                      Ti dir?. A me piace avere un mezzo esckusivo che pocho conoscono e pochissimi hanno

                      Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                      Se Aprilia ti desse retta dovrebbe farla pagare il triplo... Almeno... Oppure fallire

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by VQuattrista View Post
                        Insomma LAMMERDA eh?

                        a rega' che cesso ce semo presi....


                        Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                        Non ti ricordavo cos? permaloso

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Se ? un parere perch? deve essere assurdo? E' ci? che pensa lui no?
                          Parimenti ? assurdo avere un'opinione contraria, non trovi?
                          E' assurdo perche' l'accezione voleva avere un senso assoluto, prova ne e' che non sono stato l'unico ad intenderla cosi'.
                          Se consideriamo i canoni estetici del V4 e' indiscutibile che alla sua uscita provoco' un putiferio. Nessuno rimase indifferente.

                          Per alcuni era perfetta, per altri sgraziata, con un codino risicato.
                          Fu solo questione di tempo, a stretto giro moltissime case (ducati su tutte) ripresero quei canoni estetici.

                          Ed ecco che come per magia, quelle linee sgraziate divennero il punto di riferimento da cui partire.

                          E mi ci metto anche io, visto che ero il primo a trovarla sgraziata, salvo poi cambiare radicalmente parere col tempo
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Se Aprilia ti desse retta dovrebbe farla pagare il triplo... Almeno... Oppure fallire
                          Mah, se dovessi ipoteticamente scegliere fra la sopravvivenza della casa (quindi dei suoi lavoratori) e l'esclusivita' del mezzo ovviamente sceglierei la prima . Pero' non nego che vedere le facce della gente che nemmeno sa cosa sta guardando mi fa sentire un po' speciale
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Non ti ricordavo cos? permaloso
                          Eh... con il tempo sono migliorato... ma potrei sempre aver delle ricadute
                          Last edited by VQuattrista; 12-03-13, 02:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Insomma?i giornalisti sono pagati dalle case.
                            Allora Aprilia attua un ottimo marketing se ? cos?: mostra la sua moto vincente su tutte le altre, ma poi stranamente sono tutti esperti motociclisti che sanno ?leggere? fra le righe e scelgono con raziocinio.
                            Ma dai..su!

                            Concordo che le prove sono un po? ?truccate? ma stranamente se vince una jap allora tutti ad osannarla, mentre se vince Aprilia (o altre italiane) le prove son truccate.
                            Ripeto, ai giornali bisogna credere fino ad un certo punto (so di una prova di motociclismo in cui provavano una bimota DB7: b?, il motore era finto e avevano fatto le foto ?lanciando? la moto trainata da uno scooter), ma non penso che Aprilia non venda per questo motivo.

                            B?, se poi guardiamo la scheda tecnica e leggiamo che ci sono meno CV delle altre e ci basiamo su questo allora siamo a cavallo: a questo punto, per lo stesso ragionamento dovrebbero vendere Hayabusa, MT01, Ninja 1200,?, tutti i giorni.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Orazio concordo in parte con te... Il discorso dei tempi in pista quando provano le moto ? logico che siano tutti vicini,sono giornalisti non piloti e la moto non viene portata al limite...non sono complotti sono semplicemente aggiustamenti...al posto di scrivere discreto si scrive buono,al posto di scrivere scomodo di scrive abbastanza comodo e via dicendo... Mi seguite?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by robyrs125sp View Post
                                Orazio concordo in parte con te... Il discorso dei tempi in pista quando provano le moto ? logico che siano tutti vicini,sono giornalisti non piloti e la moto non viene portata al limite...non sono complotti sono semplicemente aggiustamenti...al posto di scrivere discreto si scrive buono,al posto di scrivere scomodo di scrive abbastanza comodo e via dicendo... Mi seguite?
                                Scusami, ORazio sarei io? (Iraz)
                                Se ? cos? chiamami pure Roberto

                                Comunque ? vero quello che dici. Quello che volevo dire ? che nonostante qualche aggiustamento a favore (se mai vi fosse) della RSV4 e quindi con punteggi migliori nelle "pagelle" questa moto non vende quanto merita.
                                Quindi secondo me, tornado in topic, non ? qui il problema.
                                Aprilia deve cercare di sfondare uno zoccolo dura che non riesce a convincere.
                                Per quello dicevo in precedenza che Ducati ha WDW o altri eventi pro-marchio.
                                Una volta Aprilia organizzava dei monomarca con i 125 e 250. Potrebbe farlo con le RSV4 molto vicine allo standard in modo che molti dei tipi di DDG con questa moto possono partecipare a gare a basso (si fa per dire) costo e promuovere cos? la moto stessa.
                                Potrebbe fare degli aprilia day in pista: 1-2 turni ai possessori di aprilia e "leghi" gli acquirenti al marchio e ne attrai di nuovi.

                                onestamente non penso siano le moto il limite (se ne vendono di altre molto peggiori), ma la fame che circonda il marchio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X