Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze TTx36 Rsv4/Tuono V4?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze TTx36 Rsv4/Tuono V4?

    Avrei trovato a prezzo un mono Ohlins come sopra con precarico idraulico.

    E' montato su un Rsv4, io lo dovrei mettere su una Tuono, che differenze ci sono di lunghezze e di K molla.

    Inoltre c'? qualcuno che lo monta,visto che lo utilizzer? in strada al 90% non vorrei rispondesse in maniera troppo secca sulle sconnessioni?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Nessuna differenza in partenza , poi la molla sta sempre in base al tuo peso

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by HyperRR View Post
      Nessuna differenza in partenza , poi la molla sta sempre in base al tuo peso
      Ok, grazie visto che non mi trovo male con l'originale ma lo prendo per avere interasse regolabile vorrei rimanere sul k della molla originale credo sia 95k.

      Io peso 85Kg ci sta tutta.

      P.s lo monti, come ti trovi?

      Ero orientato per prendere quello della rsv4 factory std ma ho trovato questo e se riesco ad averlo al prezzo che dico io concludo

      Grazie

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho montato l'ohlins di serie della factory, del ttx non ho esperienze dirette ma ho sentito pareri molto contrastanti , sempre tenuto conto del suo costo . Sulla moto di Corradi ad esempio sono tornati indietro al 'base' rivisto poi da loro ma il mono e' quello.
        Anche il ragazzo che mi ha venduto l'ohlins , che ha speso oltre ? 20.000 di preparazione incluso forcellone sbk , forche pressurizzate ecc, mi disse che per far funzionare bene il ttx lo aveva dovuto stravolgere togliendo la doppia regolazione alte / basse velocit? . Poi qui ci sono tanti pistaioli che potranno darti qualche info in pi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Consiglio .
          Prendi un ohlins di serie gli alzi l'interasse e gli levi unpo di molla
          pena che la 95 k che sulle tuono old era perfetta per me
          a oggi sulla v4 invece dovrei mettere una 80 o 85

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            Consiglio .
            Prendi un ohlins di serie gli alzi l'interasse e gli levi unpo di molla
            pena che la 95 k che sulle tuono old era perfetta per me
            a oggi sulla v4 invece dovrei mettere una 80 o 85
            Ecco. Quanta molla hai tolto? Copia bene ma a volte la sento un po secca nelle risposte. ..

            Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              Consiglio .
              Prendi un ohlins di serie gli alzi l'interasse e gli levi unpo di molla
              pena che la 95 k che sulle tuono old era perfetta per me
              a oggi sulla v4 invece dovrei mettere una 80 o 85
              Ok ma l'ohlins normale lo trovo a 500? ora con un centone in + prendo il ttx con prec. idraulico.

              Come valore per il ttx 600? ci stanno, l'altro ? attorno ai 350?.

              Se conosci chi vende un mono ohlins a 300-350? fammi un fischio...

              Il sospensionista mi dice che per andare in strada ? indifferente, salvo ch che con il ttx peni un p? pi? a sistemarla...in pista il ttx ? superiore e non di poco.

              P.s Lo cambio solo per l'interasse, per il resto il mono di serie mi sembra andare benone per ora.

              Se si riuscisse potrei anche lavorare il piedino originale in modo da craare al regolazione...ma visto che sar? lega sicuramente e che non mi v? di rischiare la pelle se cede...prender? con calma un aftermarker.

              P.s con il pignone -1 si allunga l'interasse sui 5-6mm di conseguenza il posteriore dovrebbe salire in statico ma rimanere leggermente pi? morbido.

              Si nota la differenza da dover giocare sulle sospensioni oppure?

              Lamps

              P.s Ho messo per sbaglio un post per cambio olio in sezione ducati come faccio a contattare un mod e farlo spostare...grazie

              Comment


              • Font Size
                #8
                Un sospensionista bravo te lo cambia il piedino volendo. Io cmq l'ohlins factory con un po' di calma l'ho trovato a 300 euro praticamente nuovo

                Comment

                X
                Working...
                X