La risposta ? semplice,perch? se facessero un 600 serio vincerebbero anche il mondiale ss e tutti si lamenterebbero che Aprilia ha monopolizzato la Sbk!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Aprilia, ma perch? non un 600?
Collapse
X
-
se aprilia facesse un 600 mi potrei gia giocare sul fatto che sia competitivo e vincente, su questo non penso ci siano dubbi.
per venderli poi e' diverso, bisognerebbe fare come mv, che vende la gamma 600 a prezzi molto bassi confronto alla gamma 1000 a discapito delle piccole finiture ecc.... e questa a mio avviso sarebbe la mossa giusta.
ed e' facile anche che in casa abbiano gia qualcosa da anni... ma visto l'andamento del mercato non avrebbe senso tirarlo fuori ora
Comment
-
Originally posted by LucaG View PostA ferrara il conce aprilia (solo aprilia non ha guzzi che dovrebbe essere invece dalla piaggio) ? in piena citt? centro .. l'unico in citt? dentro il centro storico .. bene ci passo per guardare e cosa vedo .. solo scooter ho visto 2 rsv4 appena era uscita la r quindi 2010...(mi sembra che ora ci sia una dorsoduro )
Concordo in tutto .. fare peggio di quello che fanno ? quasi impossibile
Ad ogni modo oggi puoi fare anche un conce ed esporre la moto di Biaggi, ma trovare gente che tira fuori 20000 pi? quello che serve andare in pista... auguri
Comment
-
Originally posted by Steve83 View PostHai ragione, quel concessionario non saprei sinceramente come definirlo...
Ad ogni modo oggi puoi fare anche un conce ed esporre la moto di Biaggi, ma trovare gente che tira fuori 20000 pi? quello che serve andare in pista... auguri
Comment
-
Molto pi? semplicemente non ci sono soldi da investire.
Le attuali 600 sono collaudate e affidabili, leggere e potenti e con un prezzo competitivo. Non vendono comunque perch? la categoria ? "morta"
L'unica ? Mv che ci crede e si ? presentata con la 3 Pistoni. Si vocifera per? che i soldi dello sviluppo erano di HD, all'epoca proprietaria
Comment
-
Alla fine per riuscire a sperare in un qualche ritorno aprilia dovrebbe fare come MV, un motore 3 cilindri 80 e poi ridotto di cilindrata a 675 e quindi creare una piattaforma comune che condivida la maggior parte della componentistica (come fa MV appunto)
cos? potremmo avere:
Tuono 3 675 depotenziata A2
Tuono 3 675
Tuono 3 800
Dorsoduro 3 800 (e via la 750)
Rsv 3 675
Il problema ? che MV riesce a stare in piedi con quesco gioco delle 3 tavolette perch? fa moto BELLE, aprilia dovrebbe costringere Galluzzi ad inventarsi qualcosa di spettacolare per riuscire a scalzare MV e Triumph (ricordiamo che la Street ? in assoluto la migliore naked di questa fascia di cilindrate come dinamica, mentre la B3 ? la pi? bella)
Comment
-
che i 600/1000 supersport sono in declino ma un 600 naked o cross tourer o enduro tirerebbe un sacco. un 600 v4, una ciclistica che con minimi cambiamenti si adatti a diverse tipologie di moto...sarebbe una panacea x aprilia
Comment
-
ma hai idea di quanto costa un motore V4? Dovresti metterne uno su una moto da vendere a massimo 9000 euro di listino per essere appetibile...
Comment
-
Originally posted by !dade! View PostAlla fine per riuscire a sperare in un qualche ritorno aprilia dovrebbe fare come MV, un motore 3 cilindri 80 e poi ridotto di cilindrata a 675 e quindi creare una piattaforma comune che condivida la maggior parte della componentistica (come fa MV appunto)
cos? potremmo avere:
Tuono 3 675 depotenziata A2
Tuono 3 675
Tuono 3 800
Dorsoduro 3 800 (e via la 750)
Rsv 3 675
Il problema ? che MV riesce a stare in piedi con quesco gioco delle 3 tavolette perch? fa moto BELLE, aprilia dovrebbe costringere Galluzzi ad inventarsi qualcosa di spettacolare per riuscire a scalzare MV e Triumph (ricordiamo che la Street ? in assoluto la migliore naked di questa fascia di cilindrate come dinamica, mentre la B3 ? la pi? bella)
Comment
-
Originally posted by enjoyash View Postsi diceva anche di triumph...la prima daytona in effetti era un cesso, la seconda direi che l'han fatta bene...
Quest'ultima ? una societ? seria,
dove si lavora sempre in prospettiva futura e dove non esistono i magna-magna (o sono ridotti al minimo, frutto di qualche dirigente di origine italiana).
Comment
-
Originally posted by !dade! View PostAlla fine per riuscire a sperare in un qualche ritorno aprilia dovrebbe fare come MV, un motore 3 cilindri 80 e poi ridotto di cilindrata a 675 e quindi creare una piattaforma comune che condivida la maggior parte della componentistica (come fa MV appunto)
cos? potremmo avere:
Tuono 3 675 depotenziata A2
Tuono 3 675
Tuono 3 800
Dorsoduro 3 800 (e via la 750)
Rsv 3 675
Il problema ? che MV riesce a stare in piedi con quesco gioco delle 3 tavolette perch? fa moto BELLE, aprilia dovrebbe costringere Galluzzi ad inventarsi qualcosa di spettacolare per riuscire a scalzare MV e Triumph (ricordiamo che la Street ? in assoluto la migliore naked di questa fascia di cilindrate come dinamica, mentre la B3 ? la pi? bella)
Comment
-
Originally posted by GAwasaki View PostNon paragoniamo Aprilia a Triumph.
Quest'ultima ? una societ? seria,
dove si lavora sempre in prospettiva futura e dove non esistono i magna-magna (o sono ridotti al minimo, frutto di qualche dirigente di origine italiana).
Comment
-
Triumph vende grazie ad un sistema di marketing mutato da HD
Di mv so poco, ma non mi risulta sta cassa integrazione e riduzione di personale, anzi, in una recente intervista a Castiglioni si diceva nell'aumento dell'organico per i prox anni a beneficio del progetto 3 pistoni.
Aprilia rimane il brand sportivo del gruppo Piaggio, ma la priorit? per loro ? il mercato emergente Asiatico, Potete immaginare se vogliono investire su un nuovo progetto costoso e poco redditizzio
Vi ricordo che i v90 di ora son vecchi progetti Piaggio di 10/15 anni fa
Comment
X
Comment