Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia, ma perch? non un 600?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    La risposta ? semplice,perch? se facessero un 600 serio vincerebbero anche il mondiale ss e tutti si lamenterebbero che Aprilia ha monopolizzato la Sbk!

    Comment


    • Font Size
      #32
      se aprilia facesse un 600 mi potrei gia giocare sul fatto che sia competitivo e vincente, su questo non penso ci siano dubbi.
      per venderli poi e' diverso, bisognerebbe fare come mv, che vende la gamma 600 a prezzi molto bassi confronto alla gamma 1000 a discapito delle piccole finiture ecc.... e questa a mio avviso sarebbe la mossa giusta.
      ed e' facile anche che in casa abbiano gia qualcosa da anni... ma visto l'andamento del mercato non avrebbe senso tirarlo fuori ora

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by LucaG View Post
        A ferrara il conce aprilia (solo aprilia non ha guzzi che dovrebbe essere invece dalla piaggio) ? in piena citt? centro .. l'unico in citt? dentro il centro storico .. bene ci passo per guardare e cosa vedo .. solo scooter ho visto 2 rsv4 appena era uscita la r quindi 2010...(mi sembra che ora ci sia una dorsoduro )
        Concordo in tutto .. fare peggio di quello che fanno ? quasi impossibile
        Hai ragione, quel concessionario non saprei sinceramente come definirlo...

        Ad ogni modo oggi puoi fare anche un conce ed esporre la moto di Biaggi, ma trovare gente che tira fuori 20000 pi? quello che serve andare in pista... auguri

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Steve83 View Post
          Hai ragione, quel concessionario non saprei sinceramente come definirlo...

          Ad ogni modo oggi puoi fare anche un conce ed esporre la moto di Biaggi, ma trovare gente che tira fuori 20000 pi? quello che serve andare in pista... auguri
          Ducati pero vende , BMW pure , il problema e altro per me e come che alla rsv 4 mancasse qualcosa per avere appeal (io nel 2009 ho preso Honda per l ABS ) non so forse ad esempio la mancanza di moto usate nella stock mondiale pu? incidere, oppure che tra panigale , BMW, ninja la rsv4 dovrebbe essere la meno potente e questo forse scoraggia (la BMW vende per la potenza, Ducati per fascino storia e nome) .. Le mie sono solo supposizioni

          Comment


          • Font Size
            #35
            Molto pi? semplicemente non ci sono soldi da investire.
            Le attuali 600 sono collaudate e affidabili, leggere e potenti e con un prezzo competitivo. Non vendono comunque perch? la categoria ? "morta"
            L'unica ? Mv che ci crede e si ? presentata con la 3 Pistoni. Si vocifera per? che i soldi dello sviluppo erano di HD, all'epoca proprietaria

            Comment


            • Font Size
              #36
              oramai i 1000 son troppo grossi ci vogliono 600 e 750 da turismo/naked/da citt?!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ervinv60 View Post
                oramai i 1000 son troppo grossi ci vogliono 600 e 750 da turismo/naked/da citt?!
                e QUINDI...?
                voglio dire,come si collega al discorso che stiamo facendo?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Alla fine per riuscire a sperare in un qualche ritorno aprilia dovrebbe fare come MV, un motore 3 cilindri 80 e poi ridotto di cilindrata a 675 e quindi creare una piattaforma comune che condivida la maggior parte della componentistica (come fa MV appunto)
                  cos? potremmo avere:

                  Tuono 3 675 depotenziata A2
                  Tuono 3 675
                  Tuono 3 800
                  Dorsoduro 3 800 (e via la 750)
                  Rsv 3 675


                  Il problema ? che MV riesce a stare in piedi con quesco gioco delle 3 tavolette perch? fa moto BELLE, aprilia dovrebbe costringere Galluzzi ad inventarsi qualcosa di spettacolare per riuscire a scalzare MV e Triumph (ricordiamo che la Street ? in assoluto la migliore naked di questa fascia di cilindrate come dinamica, mentre la B3 ? la pi? bella)

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    che i 600/1000 supersport sono in declino ma un 600 naked o cross tourer o enduro tirerebbe un sacco. un 600 v4, una ciclistica che con minimi cambiamenti si adatti a diverse tipologie di moto...sarebbe una panacea x aprilia

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      ma hai idea di quanto costa un motore V4? Dovresti metterne uno su una moto da vendere a massimo 9000 euro di listino per essere appetibile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by !dade! View Post
                        Alla fine per riuscire a sperare in un qualche ritorno aprilia dovrebbe fare come MV, un motore 3 cilindri 80 e poi ridotto di cilindrata a 675 e quindi creare una piattaforma comune che condivida la maggior parte della componentistica (come fa MV appunto)
                        cos? potremmo avere:

                        Tuono 3 675 depotenziata A2
                        Tuono 3 675
                        Tuono 3 800
                        Dorsoduro 3 800 (e via la 750)
                        Rsv 3 675


                        Il problema ? che MV riesce a stare in piedi con quesco gioco delle 3 tavolette perch? fa moto BELLE, aprilia dovrebbe costringere Galluzzi ad inventarsi qualcosa di spettacolare per riuscire a scalzare MV e Triumph (ricordiamo che la Street ? in assoluto la migliore naked di questa fascia di cilindrate come dinamica, mentre la B3 ? la pi? bella)
                        no spero di no, ora tutti con sti 3 cilindri in linea (pure Yamaha ce l'ha pronto) e che palle..spero che tengano il V90, che lo mettano a dieta un po' e una rinfrescata dove serve, ? un gran bel motore...son rimasti loro e ducati a fare il V90 (si vabb?, pure suzuki su quel cesso di gladius - vstronz), non voglio mica dover finire in ducazzi per avere la tipologia di motore che preferisco

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by enjoyash View Post
                          si diceva anche di triumph...la prima daytona in effetti era un cesso, la seconda direi che l'han fatta bene...
                          Non paragoniamo Aprilia a Triumph.
                          Quest'ultima ? una societ? seria,
                          dove si lavora sempre in prospettiva futura e dove non esistono i magna-magna (o sono ridotti al minimo, frutto di qualche dirigente di origine italiana).

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by !dade! View Post
                            Alla fine per riuscire a sperare in un qualche ritorno aprilia dovrebbe fare come MV, un motore 3 cilindri 80 e poi ridotto di cilindrata a 675 e quindi creare una piattaforma comune che condivida la maggior parte della componentistica (come fa MV appunto)
                            cos? potremmo avere:

                            Tuono 3 675 depotenziata A2
                            Tuono 3 675
                            Tuono 3 800
                            Dorsoduro 3 800 (e via la 750)
                            Rsv 3 675


                            Il problema ? che MV riesce a stare in piedi con quesco gioco delle 3 tavolette perch? fa moto BELLE, aprilia dovrebbe costringere Galluzzi ad inventarsi qualcosa di spettacolare per riuscire a scalzare MV e Triumph (ricordiamo che la Street ? in assoluto la migliore naked di questa fascia di cilindrate come dinamica, mentre la B3 ? la pi? bella)
                            MV riesce a stare in piedi grazie alla cassa integrazione, pagata dallo stato italiano (o regione Lombardia ndr), e alla riduzione di organico.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by GAwasaki View Post
                              Non paragoniamo Aprilia a Triumph.
                              Quest'ultima ? una societ? seria,
                              dove si lavora sempre in prospettiva futura e dove non esistono i magna-magna (o sono ridotti al minimo, frutto di qualche dirigente di origine italiana).
                              mah non sono addentro a nessuna delle due aziende, quindi non saprei, tu si?

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Triumph vende grazie ad un sistema di marketing mutato da HD

                                Di mv so poco, ma non mi risulta sta cassa integrazione e riduzione di personale, anzi, in una recente intervista a Castiglioni si diceva nell'aumento dell'organico per i prox anni a beneficio del progetto 3 pistoni.

                                Aprilia rimane il brand sportivo del gruppo Piaggio, ma la priorit? per loro ? il mercato emergente Asiatico, Potete immaginare se vogliono investire su un nuovo progetto costoso e poco redditizzio

                                Vi ricordo che i v90 di ora son vecchi progetti Piaggio di 10/15 anni fa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X