Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sostituzione paraolio ohlins

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sostituzione paraolio ohlins

    Ciao ragazzi,ho un discreto trafilaggio d'olivo da entrambi gli steli,purtroppo la moto e stata ferma 5 anni e usandola questo week-end ho visto che la situazione e peggiorata.ora considerando che ho una discreta manualit? e devo sostituire solo paraolio e olio,e un operazione che posso farmi anche da solo? ? complicato?ci vogliono attrezzi specifici?,inoltre avendo la forcella ohlins montata originariamente su una tuono factory old come faccio a sapere che sigla ha,e che paraolio mi servono?quanto,e come va messo,olio all,interno?grazie per le risposte

    Ps ieri ci sono uscito,130 chilometri.avra pure 11 anni ma resta ancora una goduria da guidare

  • Font Size
    #2
    ti serve una chiave a compasso per svitare il tappo forcella.
    ti serve una chiave da 17 a forchetta molto lunga
    battitori ed estrattori per i paraoli
    questi sono gli attrezzi "speciali"

    per i paraoli. ce ne sono di due tipi:

    a labbro singolo e doppio labbro,entrambi della nok

    le ultime montano il doppio labbro

    le sigle per stelo 43 sono:



    diam int 43
    diam est 55
    spessore 10,5-11,5mm

    10,5 ? la quota relativa alla spalla del paraolio,mentre 11,5 ? l'altezza totale da appoggio spalla a filo labbro.
    il paraolio ha la sede per 11mm,poi c'? il circlips di sicurezza. se lo trovi anche con il labbro pi? alto non cambia una sega,ci sono circa 5mm di utile prima di andare in zona parapolvere.

    con queste ci compri quello che vuoi. la sigla dei nok(per vedere la compatibilit? se pu? essere utile) ? NOK BR5566F.

    ciao tiz

    Comment

    X
    Working...
    X