Questo week-end nonostante il freddo dovuto pi? al vento che alle temperature (10-15?C) mi son sparato circa 350km di moto sulle mie strade preferite. Certo non in condizioni perfette ma comunque idonee a capire se l'impressione avuta nel breve test prima di acquistarla e nei mesi scorsi dove ho potuto solo fare brevi passeggiate fosse quella giusta. (Moto presa il 22-12-2012)
La moto ? spettacolare e non parlo solo del motore ma soprattutto della ciclistica.
Si infila in curva e prende la corda con una rapidit? disarmante.
Gira come un 600 e ogni volta che entri in curva sembra farti capire che potevi entrare motlo molto pi? forte.
Ho dovuto lavorare tantissimo sull'autocontrollo ripetendomi pi? volte caxxo fai piano la strada non ? ancora ok, la moto non la conosci, scivolare oggi sarebbe sciocco viste le premesse.
Il motore ha dei medi molto buoni, l'allungo a dire il vero non ? eccezionale, ma venendo da un 3cil diciamo che ? simile, solo meno regolare ai bassi sotto ai 4.000 rpm ma con pi? medi e una gran castangana nel range 8-11.000 rpm.
In conclusione:
Postura in sella perfetta, fatti 200km e fresco come una rosa, anche la sella duretta non mi ha provocato fastidio.
La moto sente molto la spinta sulle pedane e v? guidata con poco manubrio e questo mi piace molto.
Nel misto anche stretto gira benissimo anche se predilige il veloce dai 100 in su dove ara l'asfalto con l'anteriore. (Se metto un cupolino si tiene il ritmo delle s.s. anche nel veloce)
L'aprc lavora uno spettacolo e con AW in posizione 1 praticamente ? facile da guidare....non credevo si potesse guidare cos? un 1000cc, almeno tutti i precedenti provati erano molto impegnativi...questa no.
Sospensioni: Molto buona la forcella che mi pare per? muri troppo circa sui 30mm di corsa, mi ha fatto chiudere lo sterzo in un panic stop in citt?, ma sono riuscito a non cadere...eh s? l'abs lo avrei gradito volentieri.
Forse troppo olio, oppure ero gi? sul fine corsa ma non credo a 30mm dal piedino...da provare con condizioni migliori e magari adeguando un p? la taratura al mio modo di guidare (per ora tutto su std.)
Mono senza infamia ne lode, cede troppo se riapri alla caxxo di cane, ma per essere di serie non male. Pensavo assorbisse peggio invece ? tollerabbile.
Settaggi tutti std. mio peso circa 85Kg, forse 90Kg vista la quantit? di imbottitura che portavo.
Unici appunti:
Consuma come una portaerei 50€ per 350km fatti allegri ma comunque non al massimo, penso sui 12.5/l ma triando si star? sui 10. Poco male a fronte di quello che offre.
Rapporti troppo lunghi in 6 sotto ai 110 non v? e praticamente mi son trovato spesso ad usare solo le prime 4 marce e spesso la 1 nello stretto (curva sotto ai 50 orari)
Gi? ordinato pignone -1.
Il freno motore in mappa S non ? fastidioso e l'ho iniziato ad apprezzare (si frena molto meno) , per far scorrere la moto basta solo puntare il gas e v? uno spettacolo.
Cambiare in piega con il Qs ? da
.
Sella e Serbatoio scivolosi in frenata, si fatica troppo a scaricare peso solo sulle braccia, ordiner? gli stomp-grip e pi? avanti faccio cambiare il rivestimento e l'imbottitura della sella.
Fanali in galleria veramente poca luce e i fari alti puntano alle stelle, forse saranno da regolare.
In definitiva moto promossa e gi? tanta volgia di risalirci su.
Anche la protezione aerodinamica ? decente fino ai 150 orari circa.
Agevolo Foto sono stato a Norcia.
P.s il freno posteriore frena poco e ho la leva alta (gi? spostato l'eccentrico tutto in basso), per regolare sulla pompa in modo da abbassare la leva v? smontata la pedana dal telaio, non riesco ad inserire la chiave e vista la prossimit? del bel forcellone in alluminio lucidato non voglio far danni, qualcuno lo ha fatto?
La moto ? spettacolare e non parlo solo del motore ma soprattutto della ciclistica.
Si infila in curva e prende la corda con una rapidit? disarmante.
Gira come un 600 e ogni volta che entri in curva sembra farti capire che potevi entrare motlo molto pi? forte.
Ho dovuto lavorare tantissimo sull'autocontrollo ripetendomi pi? volte caxxo fai piano la strada non ? ancora ok, la moto non la conosci, scivolare oggi sarebbe sciocco viste le premesse.
Il motore ha dei medi molto buoni, l'allungo a dire il vero non ? eccezionale, ma venendo da un 3cil diciamo che ? simile, solo meno regolare ai bassi sotto ai 4.000 rpm ma con pi? medi e una gran castangana nel range 8-11.000 rpm.
In conclusione:
Postura in sella perfetta, fatti 200km e fresco come una rosa, anche la sella duretta non mi ha provocato fastidio.
La moto sente molto la spinta sulle pedane e v? guidata con poco manubrio e questo mi piace molto.
Nel misto anche stretto gira benissimo anche se predilige il veloce dai 100 in su dove ara l'asfalto con l'anteriore. (Se metto un cupolino si tiene il ritmo delle s.s. anche nel veloce)
L'aprc lavora uno spettacolo e con AW in posizione 1 praticamente ? facile da guidare....non credevo si potesse guidare cos? un 1000cc, almeno tutti i precedenti provati erano molto impegnativi...questa no.
Sospensioni: Molto buona la forcella che mi pare per? muri troppo circa sui 30mm di corsa, mi ha fatto chiudere lo sterzo in un panic stop in citt?, ma sono riuscito a non cadere...eh s? l'abs lo avrei gradito volentieri.
Forse troppo olio, oppure ero gi? sul fine corsa ma non credo a 30mm dal piedino...da provare con condizioni migliori e magari adeguando un p? la taratura al mio modo di guidare (per ora tutto su std.)
Mono senza infamia ne lode, cede troppo se riapri alla caxxo di cane, ma per essere di serie non male. Pensavo assorbisse peggio invece ? tollerabbile.
Settaggi tutti std. mio peso circa 85Kg, forse 90Kg vista la quantit? di imbottitura che portavo.
Unici appunti:
Consuma come una portaerei 50€ per 350km fatti allegri ma comunque non al massimo, penso sui 12.5/l ma triando si star? sui 10. Poco male a fronte di quello che offre.
Rapporti troppo lunghi in 6 sotto ai 110 non v? e praticamente mi son trovato spesso ad usare solo le prime 4 marce e spesso la 1 nello stretto (curva sotto ai 50 orari)
Gi? ordinato pignone -1.
Il freno motore in mappa S non ? fastidioso e l'ho iniziato ad apprezzare (si frena molto meno) , per far scorrere la moto basta solo puntare il gas e v? uno spettacolo.
Cambiare in piega con il Qs ? da

Sella e Serbatoio scivolosi in frenata, si fatica troppo a scaricare peso solo sulle braccia, ordiner? gli stomp-grip e pi? avanti faccio cambiare il rivestimento e l'imbottitura della sella.
Fanali in galleria veramente poca luce e i fari alti puntano alle stelle, forse saranno da regolare.
In definitiva moto promossa e gi? tanta volgia di risalirci su.
Anche la protezione aerodinamica ? decente fino ai 150 orari circa.
Agevolo Foto sono stato a Norcia.
P.s il freno posteriore frena poco e ho la leva alta (gi? spostato l'eccentrico tutto in basso), per regolare sulla pompa in modo da abbassare la leva v? smontata la pedana dal telaio, non riesco ad inserire la chiave e vista la prossimit? del bel forcellone in alluminio lucidato non voglio far danni, qualcuno lo ha fatto?
Comment