Se puoi provala, la dd factory ha sospensioni nettamente superiori (e regolabili) rispetto alla base e monta se non erro le pinze brembo triple bridge (frenata potente e modulabile). Rispetto alla tuono ? ovvio sia diversa, una ? una naked sportiva che fa del rigore il suo punto di forza e da il meglio nel veloce (a patto di sostituire il mono che fa piet?), l'altra ? una motardona che da il meglio di se nelle strade non perfette e nel misto stretto (per via della escursione generosa delle sospensioni). Come vedi la tipologia ? differente, dipende dall'uso che ne vuoi fare e dalle strade che frequenti...
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DD750 al posto del tuono
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La mia preferita sarebbe la tuono v4, ci? che mi frena sono i costi di gestione alti (benzina e bollo) dati da un motore con tanti cv che non riuscirei comunque a sfruttare sulle strette strade di montagna del mio appennino. Mi sembra un po uno spreco. Inoltre costa ancora tanto.
La DD1200 l'ho scartata per un motivo piu semplice...la trovo troppo larga e sgraziata, al contrario della 750 che invece mi sembra bellissima, per questo mi ero messo in cerca della 750factory
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allora ti do il mio suggerimento razionale in tempi di austerit?.
se per te non ? fondamentale il marchio o l'estetica , oggi con 7000/7200 euro trovi NUDA R con pochissimi km e ancora in garanzia.
Ottima ciclistica , pinze come quelle della RSV4 , mono ohlins , forca completamente regolabile , leggera e maneggevole , allo stesso tempo stabile , pi? potente e coppiosa della dd 750 , il motore non da la sberla alla quale sei abituato , ma ? lineare e fluido, non fatichi a fare i 18/20 e se peli il gas superi i 20 km/l.
Non devi farci nulla solo salire e guidare , vedrai che abituato alla tuono andrai con una scioltezza e spensieratezza sconcertante.
Pensaci , specialmente se non sei un vitellozo oltre i 100 kg , i 100 cv/ruota basteranno a farti divertire fra i tuoi passi.
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la DD 750 fa tipo 12 a LITRO
ma la stavo per vendere per questo, poi mi sono detto, ma vaffanchiulo
per risparmiare 500 euro l'anno di benzina devo girare con un catenaccio ?
la 750 ? nettamente pi? bella e sfruttabile della 1200 , quindi lascia perdere il 1200
se cerchi prestazioni e ciclistica devi prendere la V4 se vuoi cambiare moto, altrimenti guarda le giapponesi, io per esempio sbavo per la Z1000
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Originally posted by Oengus View Postla DD 750 fa tipo 12 a LITRO
ma la stavo per vendere per questo, poi mi sono detto, ma vaffanchiulo
per risparmiare 500 euro l'anno di benzina devo girare con un catenaccio ?
la 750 ? nettamente pi? bella e sfruttabile della 1200 , quindi lascia perdere il 1200
se cerchi prestazioni e ciclistica devi prendere la V4 se vuoi cambiare moto, altrimenti guarda le giapponesi, io per esempio sbavo per la Z1000
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ti dir?... io ho avuto la DD 750 base.. ma le mie soddisfazioni contro della 1000 + blasonate con il dopio de cv me le sono prese.
la base pecca secondo me di frenata ma la DD factory monta le pize da 100 mm e quindi dovrebbe ssere risolto.
francamente il la prenderei...
poi metterei in atto 2-3 modifiche.
-cherchi oz
- decatalizatore e volendo anche i silenziatori (ma basta e avanza il decatalizatore)
- montare i dischi freno della rsv (quelli delli della DD sono belli ma pesano e del tutto inutili x fermare la cavalleria che ha)
x me se la prendi e fai queste 3 modifiche non rimpiangerai la tuono.. logico nella guida strada tutti i gioni e strada giretto veloce con gli amici.
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Originally posted by rsvsteve View PostLa mia preferita sarebbe la tuono v4, ci? che mi frena sono i costi di gestione alti (benzina e bollo) dati da un motore con tanti cv che non riuscirei comunque a sfruttare sulle strette strade di montagna del mio appennino. Mi sembra un po uno spreco. Inoltre costa ancora tanto.
La DD1200 l'ho scartata per un motivo piu semplice...la trovo troppo larga e sgraziata, al contrario della 750 che invece mi sembra bellissima, per questo mi ero messo in cerca della 750factory
Vendi qualcosa e ti prendi la Tuono V4 se veramente ti piace.
Mio fratello dice che i cv bisogna averli, poi al massimo non si usano
E la DD 750
Prendi una Speed con ABS e Ohlins, dalle tue parti ti diverti una cifra.
Oppure vuoi la mia 989R te la vendo a poco
Io ho una mezza idea di prendermi una Brutale 1090 che ha una coppia da rimorchiatore e si guida veramente facilmente, poi ora anche lei ? disponibile con ABS.
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un'altra cosa che mi frena della TuonoV4 ? la mancanza di ABS..
Alb ? proprio perch? ho il garage pieno di catenacci che mi rode pagare cifre mostruose x i bolli
Alla fine si possono fare mille pensieri ma l'unico modo sarebbe provare le moto, ed io non ho mai provato n? la DDfactory n? la TuonoV4...
Le altre moto che avete elencato non mi piacciono (la NUDA R poi mi sembra un oggetto incidentato).
P.S. la Brutale di Alb ? un gran mezzo, comprateglela cos? si prende anche lui una V4 e torna ad essere apriliato
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Originally posted by rsvsteve View Postun'altra cosa che mi frena della TuonoV4 ? la mancanza di ABS..
Alb ? proprio perch? ho il garage pieno di catenacci che mi rode pagare cifre mostruose x i bolli
Alla fine si possono fare mille pensieri ma l'unico modo sarebbe provare le moto, ed io non ho mai provato n? la DDfactory n? la TuonoV4...
Le altre moto che avete elencato non mi piacciono (la NUDA R poi mi sembra un oggetto incidentato).
P.S. la Brutale di Alb ? un gran mezzo, comprateglela cos? si prende anche lui una V4 e torna ad essere apriliato
Mi troverei con un mezzo che mi soddisfa in strada e in pista, ma non quando la vedo in box. Poi consumi e autonomia non aiutano.
Se vendo la 989 prendo o un altra Brutale ma 1090 o la Speeed 1050R con Ohlins e ABS.
La Z1000 mi fa cagare alla ennesima potenza. Manco morto.
La DD750 secondo me ti deluderebbe come prestazioni e ciclistica.
La 1200 invece ha una bella coppia. Ma rispetto a Tuono ? meno agile e rigorosa.
Consumi e autononomia non promettono granch? per?. Non l'ho trovata neppure tanto comoda a dire il vero.
Ma si trova a prezzi veramente interessanti.
E una bella Super Duke?
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La Nuda 900 non piace neppure a me.
Poi non la rivendi pi?. E' una moto nata morta.
Ne hanno vendute poche e mi pare sia gi? uscita di produzione. A KTM non serve montare il motore bicilindrico BMW
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