Se Giu vuole ingarellarsi con l.amico con lo zx10r allora Tv4!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
DD 1200 vs TV4 APRC
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
Originally posted by genesis View PostProva: Aprilia Dorsoduro 1200 MY '12, ora anche in video | Scheda tecnica
Prova Aprilia Dorsoduro 1200 ABS - ATC - Prove - Moto.it
240 effettivi
cche crescono a 250 con scarichi filtro dna stage 2 e cupolino puig no mi pare di essere distante dalal realta
e poi nelel prime marce mi spiace ma in montagna mi sa che la tuono ha vita dura !!!!
tenendo conto che la sia la dd che la tuonov4 vanno slilate le forche almeno di due tacche
gt si la dd1200 e' in grado di raggiungere i 250 !!! senza turbo
come la tuono raggiunge i 270
perch? ha meno ciccia del multi 1200,ed un aerodinamica peggiore...e la multi 1200 mi pare arrivi nei dintorni dei 235 kmh...
E poi scusa...ma di solito non bastano due cazzate per guadagnare 10 kmh di punta...o almeno,non da 240 kmh...
Riguardo al confronto in montagna ho specificato:
SE ha una guidabilit? vagamente simile alla kappona,nel senso che ti consente di aprire con quell anticipo assurdo (che poi ? il principale motivo del perch? la smr,cosi poco cavallata,si difenda cosi bene anche a velocit? importanti...),ho specificato che E' PROBABILE che vada via
Se ? come quella che provai io,la prima,non penso proprio...
magari l ultima,con la storia dei cerchi tuono,etc,? migliorata parecchio
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostSai perch? fatico tanto a crederci?
perch? ha meno ciccia del multi 1200,ed un aerodinamica peggiore...e la multi 1200 mi pare arrivi nei dintorni dei 235 kmh...
E poi scusa...ma di solito non bastano due cazzate per guadagnare 10 kmh di punta...o almeno,non da 240 kmh...
Riguardo al confronto in montagna ho specificato:
SE ha una guidabilit? vagamente simile alla kappona,nel senso che ti consente di aprire con quell anticipo assurdo (che poi ? il principale motivo del perch? la smr,cosi poco cavallata,si difenda cosi bene anche a velocit? importanti...),ho specificato che E' PROBABILE che vada via
Se ? come quella che provai io,la prima,non penso proprio...
magari l ultima,con la storia dei cerchi tuono,etc,? migliorata parecchio
Comment
-
Originally posted by Peter82 View PostBhe la DD (l'ultima per lo meno) ha il controllo di trazione e cazzi vari, quindi pu? metterci una pezza con l'elettronica, sotto quel punto di vista.
ma quandanche fosse cosi,non ? la stessa cosa:
anche con la tuono SE APRI IN ANTICIPO, l elettronica ci mette una pezza NON facendoti partire per la tangente,ma se insisti a volerla tenere dentro taglia inesorabilmente...
Il fatto ? che la smr gira proprio stretta,ma tanto tanto tanto...ed inoltre se apri anticipato NON allarga na minkia...
Per darti un idea,rifacendomi al confronto di prima con l amico R6 munito:
mi rimase impressa una volta in particolare,lui si era preso il traiunf 675,e con quella riusciva perlomeno a seguirmi da vicino,sul guidato...uscimmo insieme,io davanti, da un tornante seguito da un allungo infinito...Mi dissi "ecco ora mi passa..."...in effetti fu inevitabile.
ma mi pass? ad oltre 160 kmh,attacandosi ai freni subito dopo e rimanendo davanti di misura.
Se avessi avuto il 990 invece che il 950 dubito che ci sarebbe riuscito...
Tutto questo per dire che, passare un pilota normokappone dotato,in montagna,con velocit? massime nell ordine dei 120/130 max...beh...non ? esattamente la cosa piu intuitiva del mondo...
naturalmente col millone ti serve molto meno spazio...ma anche molto piu impegno per tenerla SU QUELLA TRAIETTORIA COSI STRETTA,E per provare ad aprire insieme senza eslpodere in aria
Comment
-
-
Originally posted by gtmaster View Postsai perch? fatico tanto a crederci?
Perch? ha meno ciccia del multi 1200,ed un aerodinamica peggiore...e la multi 1200 mi pare arrivi nei dintorni dei 235 kmh...
riguardo al confronto in montagna ho specificato:
Se ha una guidabilit? vagamente simile alla kappona,nel senso che ti consente di aprire con quell anticipo assurdo (che poi ? il principale motivo del perch? la smr,cosi poco cavallata,si difenda cosi bene anche a velocit? importanti...),ho specificato che e' probabile che vada via
se ? come quella che provai io,la prima,non penso proprio...
Magari l ultima,con la storia dei cerchi tuono,etc,? migliorata parecchio
e vedrai che la dd 1200 stock e' castratissima di aria quindi il solo filtro fa riprendere non gauadagnare
la potenza nascosta dal motore soffocato di aria
se gia' di serie e' in grado di tali performance nonoso immaginare debitamente agghindata
poi che dirti io basta che scendo in box e scelga quale oggi
per me in montagna la dd1200 e' a suo agio
poi ribadisco impuntndoal unpo davanti le cose cambiano sicuramente a maneggevolezza non e' ai livelli di una motard quale e' la ktm
ma di motore ne ha il doppio
sono due concetti diversi con caratteristiche dinamiche differenti
presumo non avendo mai provato la ktm
l'unico termine di paragone che ho e' il 510 husqvarna e e l'hipermotard
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostSarebbe cosi SE funzionasse bene come quello della tuono v4...
ma quandanche fosse cosi,non ? la stessa cosa:
anche con la tuono SE APRI IN ANTICIPO, l elettronica ci mette una pezza NON facendoti partire per la tangente,ma se insisti a volerla tenere dentro taglia inesorabilmente...
Il fatto ? che la smr gira proprio stretta,ma tanto tanto tanto...ed inoltre se apri anticipato NON allarga na minkia...
Per darti un idea,rifacendomi al confronto di prima con l amico R6 munito:
mi rimase impressa una volta in particolare,lui si era preso il traiunf 675,e con quella riusciva perlomeno a seguirmi da vicino,sul guidato...uscimmo insieme,io davanti, da un tornante seguito da un allungo infinito...Mi dissi "ecco ora mi passa..."...in effetti fu inevitabile.
ma mi pass? ad oltre 160 kmh,attacandosi ai freni subito dopo e rimanendo davanti di misura.
Se avessi avuto il 990 invece che il 950 dubito che ci sarebbe riuscito...
Tutto questo per dire che, passare un pilota normokappone dotato,in montagna,con velocit? massime nell ordine dei 120/130 max...beh...non ? esattamente la cosa piu intuitiva del mondo...
naturalmente col millone ti serve molto meno spazio...ma anche molto piu impegno per tenerla SU QUELLA TRAIETTORIA COSI STRETTA,E per provare ad aprire insieme senza eslpodere in aria
Comment
-
Originally posted by genesis View Postleggiti il post di kawasaki zone mau
e vedrai che la dd 1200 stock e' castratissima di aria quindi il solo filtro fa riprendere non gauadagnare
la potenza nascosta dal motore soffocato di aria
se gia' di serie e' in grado di tali performance nonoso immaginare debitamente agghindata
poi che dirti io basta che scendo in box e scelga quale oggi
per me in montagna la dd1200 e' a suo agio
poi ribadisco impuntndoal unpo davanti le cose cambiano sicuramente a maneggevolezza non e' ai livelli di una motard quale e' la ktm
ma di motore ne ha il doppio
sono due concetti diversi con caratteristiche dinamiche differenti
presumo non avendo mai provato la ktm
l'unico termine di paragone che ho e' il 510 husqvarna e e l'hipermotard
ma quandanche arrivasse ad un livello motoristico simil ducati multistrada 1200,beh,quest ultima non arriva ai 240 effettivi,con un aerodinamica nettamente piu vantaggiosa....
Comprendi che c ? qualcosa che non quadra?
A 230 kmh,con una moto del genere,per prenderne altri 20 (l 8% in piu...),serve circa il 30% di potenza in piu dei cv che servono per stare a 230 all ora....
la stessa tuono,che di cv ne ha oltre 150 come ben sai,fatica a raggiungere i 270,laddove una moto di oltre un decennio fa come la R1 02,con oltre 10/12 cv in meno,fa circa 10 kmh in piu...
L aerodinamica ? tutto,a quei livelli...
E comunque dai fulvio,bisogna parlare di velocit? massima FRUIBILE,non certo assoluta
Nb:
per la dd 1200 non ho mai letto,in giro per la rete,valori di velocit? massima superiori ai 240 kmh...
Se dopo i 210/215 i numeri cominciano a salire uno ad uno che me ne faccio di una simile velocit?...
Comment
-
243.2 di gps....li fa tutti...credimi
e nn ? una velocita' impossibile.....fruibile ? stai sempre oltre i 235...e la veglia di aprilia e nota per la sua precisione....prende il segnale dalla ruota fonica...
il contachilometri del multi segna 260 quasi ma......a voja quanti ce ne mancano
Comment
-
Originally posted by kawasaki zone mau View Post243.2 di gps....li fa tutti...credimi
e nn ? una velocita' impossibile.....fruibile ? stai sempre oltre i 235...e la veglia di aprilia e nota per la sua precisione....prende il segnale dalla ruota fonica...
il contachilometri del multi segna 260 quasi ma......a voja quanti ce ne mancano
ma 243 di gps,anche considerando il ritardo del segnale,ci possono anche stare...
ma 243 non sono 250...ok,? un vezzo,per carit?...ma per quei 7/8 kmh,comunque,non credo che bastino un completo ed un filtro...
? un buon 3% di differenza,per il quale serve pur sempre circa il 12% di potenza in piu:
significa passare da circa 122/123 cv alla ruota ad oltre 138 cv/ruota
Comunque cammina tanto in ogni caso,sono circa 10 kmh piu del ktm...
Comment
X
Comment