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Ma è sempre meglio partecipare no?
Avendo 200 cc e 2 cilindri in meno ovviamente ha meno spinta in basso ma e' sempre gestibilissima e come ciclistica per me non sono neanche paragonabili ,la tuono e' una supersportiva solo leggermente ingentilita che pero' ha un largo margine di miglioramento in termini di immediatezza e ' facilita' d'uso con pochi interventi gi? ampiamente discussi e collaudati . Io il giorno che ho provato la tuono la prima volta , ho avuto modo di fare un bel giro anche sulla dd 1200 , una delle prime consegnate con abs e sinceramente non mi ha colpito in nessun aspetto in particolare venendo da 20 anni di bicilindrici , mentre il v4 mi ha fatto salire una scimmia che ho dovuto ammazzare pochi mesi dopo
L'unico vero punto di vantaggio pu? essere la distanza sella/ pedane , aspetto per me trascurabile ma non per te da quel che ho letto
con valige e borse ci fai del signor turismo
ha abs che e' un plus non da poco
diventa un motardone naked da bar all' occorrenza
messa da pista non mugello misano o monza
in tutte le altre puo' dire la sua
ha una vel max da oltre 250 efettivi
ci vai iun due comodamente
la puoi depotenziare di mapap per l'uso easy
se non e' versatilela dd1200 allora no so quale altra amxy possa essere versatile
si trasforma in un buon compromesso su ogni strada
ovvio ch equando si parla di compromesso non si ha mai il top dell' estremo no?
la tuono e' unamoto da 2 min al mugello
e' la naked estrema per ecellenza
non e' versatile per niente
non ha neanche un alloggioper il portafoglio !!!!
r' compattissima
e' evoluta per un utilizzo race
a venti anni usavo anche la r1 99 da turismo
ma a 40 anche no
quindi dd1200 per me e' una moto versatile
ovvio se tu intendi usarla coe no scooter no!!!!!
Ho provato, pi? volte, il Tuono V4. Non ho mai guidato, al contrario, DD 1200 (solo il DD750).
Quindi non sono nella migliore condizione per fare comparative vere, per? qualcosa si pu? dire lo stesso.
Se il soggetto utilizzatore sei tu, Giuseppe, e tralasciando (o dato per qualche modo risolto) il problema tuo specifico di postura, io direi Tuono.
E' pur vero che le quote parlano chiaro: Tuono ? pi? costrittiva rispetto a DD, ma ? anche vero che ? ben pi? comoda di una SS con i semimanubri, che ? il "tuo" riferimento abituale. Tutto quello che fai con una SS, lo fai pi? comodamente con Tuono.
Chiaro che se, ogni week end, devi salire su una moto a Verona, venire gi? a girare e mangiare una chianina con me a FI, poi la domenica pomeriggio prendere su e tornare a Verona, allora la postura pi? rilassata del DD si fa preferire. MA non mi pare il tuo caso...
Capitolo motore: non ho provato il 1200 "Piaggio" che equipaggia DD, che mi dicono essere ottimo, ma il V4 race machine non pu? non essere "un'altra cosa": la coppia in basso c'?, non tira calcioni come un desmodue serio e nemmeno come un 1098, per? ne ha ben di pi? di un 4L: ed allunga da paura, il tutto con un sound che non ha eguali, imho.
E non ti fa rinunciare a niente, in termini di rigore, stabilit? e quant'altro, rispetto ad una "vera" supersportiva (quale il Tuono in effetti ?).
Io la DD 1200 l ho provata nella sua prima incarnazione,in modo abbastanza approfondito sul MIO percorso,mentre la tuono ce l ho...
Che dire...
la DD 1200 mi sembr? anni luce lontana dall intuitivit? dell allora ( ed anche attuale) riferimento dei motardoni,l onnipotente k sm 950/990...
Piu dotata di motore,ma notevolmente meno reattiva in tutto,mi ? comunque sembrata una buona moto,e l impressione ? sicuramente stata stemperata dal tragico confronto con la ktm...
Non so la nuova come vada,ma mi dicono sia migliorata sotto svariati aspetti...
In breve:
se l attuale si ? avvicinata al rendimento della moto austriaca,in montagna secondo me la dd 1200 se ne va,rispetto alla tuono V4,a condizione che le curve si susseguano senza respiro...
ma se la guidabilit? ? simile a quella che ricordo...forget it,la tuono se la mangia viva...:1:
Mi viene in mente un confronto che ho potuto fare la scorsa estate,quando venni su,yoko:
con zerozero,superduke munito,nel primo tratto che abbiamo fatto,ti ricordi,quello in discesa con l asfalto rosso,che arriva in val d adige,non ho avuto ALCUNA possibilit? di andargli dietro
ma su altri tratti,tipo la salita a folgaria,siamo andati su insieme...nei tratti serrati destra/sinistra faticavo un po,ma bastava un rettilineo di un paio di metri e mezzo per restare attaccato...
Ps:
fulvio...
A)non ? stato chiesto qual ? la piu versatile,ma quale la spunbterebbe in una strada di montagna
B) la DD 1200 a 250 effettivi?? con la pressione del turbo a quanto,questo?
La nuova maxi motard di Noale offre prestazioni esagerate (130 cavalli, 240 km/h effettivi), con la sicurezza di ABS e ATC. Ma richiede mani esperte per essere sfruttata a pieno. Costa 12.500 euro
240 effettivi
cche crescono a 250 con scarichi filtro dna stage 2 e cupolino puig no mi pare di essere distante dalal realta
e poi nelel prime marce mi spiace ma in montagna mi sa che la tuono ha vita dura !!!!
tenendo conto che la sia la dd che la tuonov4 vanno slilate le forche almeno di due tacche
gt si la dd1200 e' in grado di raggiungere i 250 !!! senza turbo
come la tuono raggiunge i 270
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